|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Passaggio a fibra
Ciao, sto traslocando da un appartamento all'altro dove prima c'era l'ADSL e ora dovrebbero connettere la fibra anche se non so di quale tipo. Mentre aspetto lo spostamento della linea vorrei tirarmi avanti in modo da essere operativo al primo giorno. Cosa dovrei fare? Devo cambiare modem? Sono con Wind Infostrada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Dipende che fibra ti mettono. Parlando in generale è meglio cambiare modem. Suppongo che il modem che hai è vecchiotto (non hai detto che modello è...). Se non vuoi sbattimenti prendi quello che ti danno loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il modem che uso adesso è un tp-link TD-W8980. Ma il modem che danno di solito lo danno gratuitamente? Altrimenti preferirei comperarmelo, non ho bisogno di un granché di modem perché non gioco, visto che penso che le maggiori prestazioni di un modem siano nel gaming o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quel modem è obsoleto per la fibra. Lo puoi usare come access point secondario.
Per il modem operatore dipende cosa installi. FTTC? FTTH con ont integrato? FTTH con ont esterno? Attendi di capire che offerta ti fanno. Non sempre è tecnicamente semplice usare un proprio router. Di solito il modem lo paghi a rate poi diventa tuo. Es. con tim 10€/mese x 24 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cavolo, 240 euro di modem? Mi interesso sulla linea intanto. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.