|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Problemi accensione e riavvio PC
Mi scuso in anticipo in caso non fosse la sezione giusta dove postare il mio problema. Sostanzialmente è un paio di settimane che il mio pc ogni tanto rifiuta di accendersi: clicco il tasto di accensione, le ventole fanno un giro e si spegne tutto... Per riuscire ad accenderlo devo spegnere l'alimentatore dal tasto posteriore e riaccenderlo, allora magicamente si accende tutto. Se invece provo a riavviarlo questo spegne gli schermi e nel tentativo di riaccendersi si blocca. Vedo proprio sui led della scheda madre che si blocca a volte con il led della cpu, a volte con quello della gpu. Ho pensato che fosse un problema all'alimentatore, ma ora non saprei proprio cosa pensare. Vi prego aiutatemiii
![]() Ultima modifica di Leonardo Preo : 07-09-2023 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che sia un problema di alimentatore o scheda madre , ma per verificare se e l' alimentatore dovresti provare a sostiturlo .
Verifica anche queste cose : 1) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati . 2) Prova a disattivare l' avvio rapido di windows 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Ho provato a sostituire l'alimentatore con uno nuovo ma nulla da fare, a questo punto immagino le mie paure si siano avverate... è sicuramente la MOBO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.