Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2023, 21:38   #1
BARTOLI1974
Member

Iscritto dal: Oct 2020
APRIRE FILE .ISO

salve ho un programma sotto forma di file .iso pero ' una volta cliccato con tasto destro del mouse su monta lo apro e non trova in queste cartelle il file di installazione , sapete come posso procedere ?

foto per siti internet

grazie
BARTOLI1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 22:10   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Ciao,
cosa ne devi fare del contenuto del file iso?
Da quel che vedo potrebbe essere un disco di avvio, ed è ovvio che non parte semplicmeente montadolo su windows e facendo doppio click sull'icona del software.
Che devi farci? ti serve metterlo su chiavetta o disco di boot (CD/DVD= con Rufus o altri tool e inserirlo all'avvio del pc prima del caricamento di windows
Old 29-05-2023, 05:42   #3
BARTOLI1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
Da quel che vedo potrebbe essere un disco di avvio, ed è ovvio che non parte semplicmeente montadolo su windows e facendo doppio click sull'icona del software.
Che devi farci? ti serve metterlo su chiavetta o disco di boot (CD/DVD= con Rufus o altri tool e inserirlo all'avvio del pc prima del caricamento di windows
ciao da dove si capisce che è disco di avvio ? non ho CD su mio computer quindi lo vorrei mettere su chiavetta e poi installarlo

Grazie mille
Old 29-05-2023, 05:45   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da BARTOLI1974 Guarda i messaggi
ciao da dove si capisce che è disco di avvio ? non ho CD su mio computer quindi lo vorrei mettere su chiavetta e poi installarlo

Grazie mille
Dai file all'interno e anche l'etichetta Rescue.
Non ho capito di che iso si tratti comunque, non l'hai detto.
Prova con Rufus e mettilo su una chiavetta usb con capacità sufficiente a contenere il disco di boot.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 29-05-2023, 06:40   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ciao da dove si capisce che è disco di avvio ?
bootmgfw.efi
bootmgr
boomgr.efi

le cartelle boot ed efi

dovrebbero essere indizi sufficienti per sospettare la sua natura di "avviabile" dell'iso :-)

Inoltre il PEVersion potrebbe dirci che si tratta di una versione di Windows "live", cioè avviabile da disco ottico o chiavetta USB.

https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11

Quote:
non ho CD su mio computer quindi lo vorrei mettere su chiavetta e poi installarlo
Installarlo su Windows dubito si possa fare da quell'iso, forse se cerchi sul sito del produttore trovi la versione installabile (file .exe. msi o altro). Per metterlo su chiavetta USB ha già risposto validamente l'utente megthebest
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 07:41   #6
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 07:43   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
@megthebest @Nicodemo Timoteo Taddeo

Direi inequivocabilmente una chiavetta di avvio, "Rescue Media", di Macrium Reflect (una vecchia versione). Basta confrontare il contenuto.
È molto probabile
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 07:44   #8
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
@megthebest @Nicodemo Timoteo Taddeo

Direi inequivocabilmente una chiavetta di avvio, "Rescue Media", di Macrium Reflect (una vecchia versione). Basta confrontare il contenuto.
Ottimo, avevo immaginato una cosa del genere, ma non avendolo usato molto Macrium, non sapevo di cosa si trattasse.
A questo punto, bisogna capire a cosa serva il disco rescue all'autore del post, l'unico suo utilizzo sarebbe quello di ripristinare un backup/immagine di sistema precedentemete salvato
Old 29-05-2023, 07:46   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, il programma che cerchi si trova all'interno del file boot.wim presente nella cartella sources. A meno che non si un programma di tipo portatile, non potrai eseguirlo e quindi neanche installarlo in windows. Comunque nessuno ti impedisce di provarlo.

Se vuoi, puoi visionare il contenuto del file wim ad esempio con Bandizip o 7-zip, che sono in grado di aprire ed estrarre i file wim, oppure usare il comando DISM (un esempio dell'uso di dism è qui: https://www.winhelponline.com/blog/e...tall-wim/#dism )
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 21:24   #10
BARTOLI1974
Member

Quote:
Ciao,
lo vorrei installare sul mio pc ma non ho il lettore CD/DVD ma solo chiavetta usb
Old 29-05-2023, 21:28   #11
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
lo vorrei installare sul mio pc ma non ho il lettore CD/DVD ma solo chiavetta usb
Non si installa, se hai letto i nostri interventi, è un disco di recupero /ripristino che ti serve nel caso tu voglia recuperare un backup fatto magari tempo fa con Macrium Reflect.
Quel disco/iso non serve ad altro. Se vuoi installare Macrium basta che vai sul sito https://www.macrium.com/reflectfree
E lo installi semplicemente scaricandolo ed avviando l'eseguibile.

Old 29-05-2023, 21:41   #12
BARTOLI1974
Member

Quote:
Non si installa, se hai letto i nostri interventi, è un disco di recupero /ripristino che ti serve nel caso tu voglia recuperare un backup fatto magari tempo fa con Macrium Reflect.
Quel disco/iso non serve ad altro. Se vuoi installare Macrium basta che vai sul sito https://www.macrium.com/reflectfree

nel caso non mi si aprisse windows , uso la chiavetta , dico bene ? perche se mi si apre windows credo possa andare sul programma M.R. e fare da li il ripristino dell'immagine di back up precedentemente creata ..e' giusto il mio ragionamento ?
Old 29-05-2023, 21:47   #13
BARTOLI1974
Member

Quote:

forse erroneamente io mi ricordavo che anche i programmi vari si trovavano in versione .iso
Old 30-05-2023, 06:33   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
nel caso non mi si aprisse windows , uso la chiavetta , dico bene ? perche se mi si apre windows credo possa andare sul programma M.R. e fare da li il ripristino dell'immagine di back up precedentemente creata ..e' giusto il mio ragionamento ?
Il ragionamento è teoricamente giusto, ma avendo la chiavetta disponibile e sia chiaro che DEVI averla disponibile, è meglio adoperarla sempre per il ripristino di partizioni contenenti il sistema operativo che si vuol ripristinare.

Una volta che ce la hai, usala sempre e stai tranquillo. Ripristinare le partizioni di Windows dallo stesso Windows può non riuscire o non riuscire bene.
Old 31-05-2023, 22:02   #15
BARTOLI1974
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il ragionamento è teoricamente giusto, ma avendo la chiavetta disponibile e sia chiaro che DEVI averla disponibile, è meglio adoperarla sempre per il ripristino di partizioni contenenti il sistema operativo che si vuol ripristinare.

Una volta che ce la hai, usala sempre e stai tranquillo. Ripristinare le partizioni di Windows dallo stesso Windows può non riuscire o non riuscire bene.
quindi mettiamo che ho effettuato un immagine di back up di windows attraverso il programma M.R. , ora voglio ripristinarlo utilizzo quell'immagine che percorso devo seguire , non ho capito perche' la chiavetta e non dal programma installato ? scusami la domanda non sono molto pratico
Old 01-06-2023, 07:12   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
quindi mettiamo che ho effettuato un immagine di back up di windows attraverso il programma M.R. , ora voglio ripristinarlo utilizzo quell'immagine che percorso devo seguire ,
Inserisci la chiavetta USB in una porta USB del computer, riavvii il computer, fai il boot con la chiavetta, si avvia automaticamente l'ambiente di ripristino di Macrium Reflect lì presente, effettui il ripristino. Stop.

Quote:
non ho capito perche' la chiavetta e non dal programma installato ? scusami la domanda non sono molto pratico
Perché il ripristino dallo Windows stesso in esecuzione, potrebbe non essere possibile ed il programma ti avvertirebbe che devi farlo dalla chiavetta con relativa perdita di tempo, oppure perché anche qualora il ripristino arrivasse alla fine potrebbe essere un "cattivo" ripristino. Fidaty di chi fa queste cose da trent'anni, fin dal Ghost di Norton da floppy disk...

Poi ovviamente se ti piace sperimentare e fare la tua esperienza sul campo, falla pure

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-06-2023 alle 07:20.
Old 02-06-2023, 17:31   #17
BARTOLI1974
Member

Quote:
Inserisci la chiavetta USB in una porta USB del computer, riavvii il computer, fai il boot con la chiavetta, si avvia automaticamente l'ambiente di ripristino di Macrium Reflect lì presente, effettui il ripristino. Stop.

Perché il ripristino dallo Windows stesso in esecuzione, potrebbe non essere possibile ed il programma ti avvertirebbe che devi farlo dalla chiavetta con relativa perdita di tempo, oppure perché anche qualora il ripristino arrivasse alla fine potrebbe essere un "cattivo" ripristino. Fidaty di chi fa queste cose da trent'anni, fin dal Ghost di Norton da floppy disk...

Poi ovviamente se ti piace sperimentare e fare la tua esperienza sul campo, falla pure
certo che mi fido , era solo per capire e ti ringrazio molto per il tuo supporto
Old 02-06-2023, 18:08   #18
BARTOLI1974
Member

Quote:

un ultima domanda : per far ripartire la chiavetta occorre anche che imposti da bios la posizione di quest'ultima e la metta in prima posizione ?
Old 02-06-2023, 18:25   #19
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
un ultima domanda : per far ripartire la chiavetta occorre anche che imposti da bios la posizione di quest'ultima e la metta in prima posizione ?
Si, nelle impostazioni di boot, la usb deve essere impostata per prima

Old 02-06-2023, 18:26   #20
BARTOLI1974
Member

Quote:
Si, nelle impostazioni di boot, la usb deve essere impostata per prima

grazie
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP