Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2022, 17:14   #1
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Uncharted 4 La fine di un ladro - L'eredità perduta

ciao
noto che non c'è nemmeno un 3d che parli della suddetta conversione PC
ho acquistato e finito "la fine di un ladro", e mi sto accingendo a iniziare l'eredità perduta
non fosse che crasha spesso, mentre la fine di un ladro NON hai mai dato nessun problema
capita anche a voi?
Old 13-11-2022, 17:28   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io l'ho preso e mai iniziato: sto aspettando che lo patchino un po', soprattutto perchè la versione 1.0 aveva il consueto problema con l'accelerazione del mouse (che sembra sistemato ora).
C'è altro da patchare comunque.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 18:06   #3
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io l'ho preso e mai iniziato: sto aspettando che lo patchino un po', soprattutto perchè la versione 1.0 aveva il consueto problema con l'accelerazione del mouse (che sembra sistemato ora).
finito ieri,ma ogni tot tipo 2 ore,dovevo riavviare il gioco,in quanto i frame da 120 fps passavano a 30 inpiegabilmente...visto che dopo il riavvio tornava tutto apposto.. 14 e poco piu' ore per finirlo..non ho seguito come un segugio ogni tesoro,mi limitavo a trovare quelli che mi capitavano a tiro.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 22:20   #4
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
finito ieri,ma ogni tot tipo 2 ore,dovevo riavviare il gioco,in quanto i frame da 120 fps passavano a 30 inpiegabilmente...visto che dopo il riavvio tornava tutto apposto.. 14 e poco piu' ore per finirlo..non ho seguito come un segugio ogni tesoro,mi limitavo a trovare quelli che mi capitavano a tiro.
La ram sembra si saturi dopo un po', classico errore che una patch può correggere.
Lo giocherò con gusto fra un mesetto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 13-11-2022, 23:41   #5
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Non c'è assolutamente nulla da patchare. Giocato e finito sia questo che l'espansione. Zero problemi.
Old 14-11-2022, 08:34   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non c'è assolutamente nulla da patchare. Giocato e finito sia questo che l'espansione. Zero problemi.
ho risolto avviando l'espansione in modalità ripristino, che cancella presumo gli shader
zero crash dopo
Old 14-11-2022, 16:14   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Nulla di critico, ma ci sono alcune opzione grafiche "toggle" da aggiungere e una migliore gestione della ram.
Poca roba, sistemabile con una, massimo 2 patch.
Old 16-11-2022, 22:09   #8
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
UNCHARTED: Legacy of Thieves November 16th Patch Notes​

Added support for older CPUs without AVX2 feature support
If an older CPU is detected the title will switch to a fallback executable, either u4-l.exe or tll-l.exe
Note: This method allows users with newer CPUs to still benefit from AVX2 support without impact to their performance

Mouse Improvements
Additional fixes to prevent loss of camera control for users in windowed mode
Additional fixes to camera behavior while strafing
Improved camera speed in photo mode at higher framerates

Stability Improvements
Fixed a crash from choosing not to delete a corrupted save file
Changed GPU driver version notification to allow users to skip the warning without updating
Enabled a command line option to change the shader cache directory from the default location in C:\ProgramData (see HOW TO CHANGE SHADER CACHE LOCATION below)

Updated motion blur correctness at up to 8k resolution
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 22:13   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
UNCHARTED: Legacy of Thieves November 16th Patch Notes​

Added support for older CPUs without AVX2 feature support
If an older CPU is detected the title will switch to a fallback executable, either u4-l.exe or tll-l.exe
Note: This method allows users with newer CPUs to still benefit from AVX2 support without impact to their performance

Mouse Improvements
Additional fixes to prevent loss of camera control for users in windowed mode
Additional fixes to camera behavior while strafing
Improved camera speed in photo mode at higher framerates

Stability Improvements
Fixed a crash from choosing not to delete a corrupted save file
Changed GPU driver version notification to allow users to skip the warning without updating
Enabled a command line option to change the shader cache directory from the default location in C:\ProgramData (see HOW TO CHANGE SHADER CACHE LOCATION below)

Updated motion blur correctness at up to 8k resolution
Bene, c'è ancora qualcosa da sistemare, ma gli update stanno arrivando con una buona velocità.
Old 19-11-2022, 08:46   #10
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Quote:
putroppo hai sia ragione che torto,la ragione te la do,se abbiamo lo stesso pc e stessa versione di windows e driver,il torto è che non è nato per pc,e quindi non penso abbiano testato tutto,
presumo che si limitano e prendere dei pc di fascia bassa e giocarli a bassi dettagli grafici,poi uguale con pc di alta fascia.

Comunque ce da dire che la ram si saturava perche' a 18giga ci arrivavo easy.
ma i frame cadevano, e contemporaneamente sembrava che dlss si rompesse. e tornasse la modalita normale.

problema analogo su Spiderman remastered quando giocavo con le impostazioni RT accendo,spengo max super e poi si rompeva il gioco andavo a 30 frame anche se giocavo in modalita patata.

Mi sembrava strano,infatti ho cercato errori nel mio Picci. e uno l'ho trovato nei driver Nvidia..tolti con DDU e messo hotfix(superato da un nuovo aggiornamento qualche giorno fa)
quindi ho finito due giochi con i driver installati male,non so perche' sinceramente è la seconda volta in 10 anni,la prima con Watch Dogs.boh.

e adesso vediamo questo ragno uomo Massimo Morale come funziona.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 09:39   #11
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Meglio questo o l'ultimo tomb rider, come gioco d'avventura, secondo voi?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 10:18   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Credo siano esperienze un po' diverse, più cinematografico Uncharted, un filino più "survival" Tomb raider.
Old 19-11-2022, 12:49   #13
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io ti suggerisco Uncharted 4, anche se non hai giocato ai precedenti parliamo di un gioco top per il genere (e non).
Tomb Raider potrei suggerirtelo in alternativa solo se sei un vero fan di Lara Croft.
Old 19-11-2022, 14:25   #14
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Credo siano esperienze un po' diverse, più cinematografico Uncharted, un filino più "survival" Tomb raider.
Uncharted è come le altre esclusive Sony, si gioca poco tra un intermezzo e l'altro.
Ti deve piacere il genere cinematografico altrimenti se ti piace il gioco in senso stretto lascia perdere.
Old 19-11-2022, 17:31   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Uncharted è come le altre esclusive Sony, si gioca poco tra un intermezzo e l'altro.
Ti deve piacere il genere cinematografico altrimenti se ti piace il gioco in senso stretto lascia perdere.
Non ho ancora giocato Uncharted 4, ma sto finendo Spidr Man (dopo 35 ore di gioco) e ho già completato Horizon, Days gone e God of war e posso dire che, a mio avviso, sono giochi di qualità superiore, trai migliori che abbia mai giocato negli ultimi 15-20 anni.
Ci ho passato sopra parecchie ore fra l'altro, cosa che in genere non considero particolarmente, ma con questi giochi mi sono sembrate davvero ben spese.
Old 19-11-2022, 19:43   #16
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Dopo 3 ore avrò schiacciato i tasti una decina di min... praticamente è un film con cutscene di gioco

La fotografia è davvero ben curata,come tutti i giochi Sony,da quando hanno deciso di farli uscire su Pc non ne ho perso uno,e sono rimasto soddisfatto con tutti

Vediamo più avanti
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 19-11-2022 alle 19:52.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 16:55   #17
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
è un gioco naughty dog, quindi è un the last of us senza zombie... ce ne fossero giochi così invece di millemila oped world inutili o action RPG con centomila abilità da sbloccare... sicuramente fa tanto l'età di approccio ma seguire UNA strada e vivere degli script da film per me è solo un pregio ai tempi d'oggi.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 17:38   #18
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
è un gioco naughty dog, quindi è un the last of us senza zombie... ce ne fossero giochi così invece di millemila oped world inutili o action RPG con centomila abilità da sbloccare... sicuramente fa tanto l'età di approccio ma seguire UNA strada e vivere degli script da film per me è solo un pregio ai tempi d'oggi.
La prima frase non si può sentire, ma tutto il resto mi trova perfettamente d'accordo.
Old 20-11-2022, 17:44   #19
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
La prima frase non si può sentire, ma tutto il resto mi trova perfettamente d'accordo.
dici che non è un TLOU senza zombie? secondo me si capisce subito la mano degli autori, dal gunplay, dalla fotografia, il tono cinematrografico e non ultimo il fatto di essere sempre accompagnato nella trama (parlo di questo quarto capitolo), poi certo qui c'è una costruzione molto più verticale con il protagonista alla AC ma è un po' come vedere un film di Scorsese o di Tarantino, capisci subito la mano dalle inquadrature e dai dialoghi...

Ultima modifica di Luiprando : 20-11-2022 alle 17:50.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 17:49   #20
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
dici che non è un TLOU senza zombie? secondo me si capisce subito la mano degli autori, dal gameplay, dalla fotografia, il tono cinematrografico e non ultimo il fatto di essere sempre accompagnato nella trama (parlo di questo quarto capitolo), è un po' come vedere un film di Scorsese o di Tarantino, capisci subito la mano dalle inquadrature e dai dialoghi...
TLOU è più un survival horror che un gioco di azione con fasi di platform ed enigmi. La fotografia e il taglia cinematografico sono i loro marchi di fabbrica, ma tra i 2 giochi ci passa in mezzo l'oceano.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian