Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2002, 10:39   #1
Vetrox
Member

Iscritto dal: Aug 2001
ADSL Pci Quale scegliere? Fanno veramente schifo?

Salve a tutti, vengo subito al dunque:

-Quale modem adsl pci comprare? voi ne avete 1 installato?

-Com'è il michelangelo pci? si disconnette facilmente?

Siccome mi voglio iscrivere a tiscaline 320 nella zona di milano sud, qualcuno di voi ha riscontrato problemi?

Grazie mille, ciao
Vetrox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 11:47   #2
Vetrox
Member

Nessuno abita a milano? nessuno ha un'adsl nel sud della città?

Dai ragazzi, rispondete!! :-)
Old 10-07-2002, 12:12   #3
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao Vetrox colgo al volo l'occasione per risponderti e tornare sul forum dopo mesi di assenza

I modem ADSL PCI sono senza dubbio i migliori (in prestazioni). Per quanto riguarda la stabilità posso dirti che se anche una sola persone nella tua città non avesse problemi di disconnessione mentre tu sì e questi sarebbero imputabili al modem o meglio ai suoi driver, tu semplicemente ti scaricherai i driver del suo modem e li installerai al posto dei tuoi (anche se di marca diversa), infatti hanno quasi tutti lo stesso chip Itex (per sicurezza controlla). Cmq il modem non fa differenze, basta saperci pastrocchiare attorno...ma neanche tanto, io direi che c'è un 70% di prob. che vada tutto.
Ho installato Win98 e Win2000 e non ho avuto mai problemi...a meno che non me li sia cercati
Ad esempio ieri avevo incasinato Win98 smanettando nei driver del modem e non mi si connetteva più ma con un pò di pazienza ho risolto tutto.
Io ho un Wisecom PCI con installati i driver dell'Atlantis I-Storm(non cambia assolutamente nulla )

Vai tranqui poi sei a Milano...per tiscali non sò che dirti invece
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 12:59   #4
snowboarder77
Senior Member

L'Avatar di snowboarder77

Iscritto dal: Nov 2000
Io ho Un ATLANTIS PCI ISTORM e non ho mai avuto problemi

PS Ho XP e win98se
Old 10-07-2002, 19:20   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Io avevo un USRobotics USB esterno, che mi e' sempre andato benissimo... ora ho un modem/router (anzi in area mercatino c'e' anche l'annuncio x quell'altro se ti interessa ), comunque tieni presente che il modem adsl di suo scalda parecchio... e l'idea di metterlo interno non mi farebbe impazzire!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2002, 20:44   #6
robtol II
Senior Member

ITeX

Scegli un modem con chip ITex (Atlantis, Wisecom) mentre eviterei il Conexant.
Ho letto su una rivista americana che tra i 2 il Conexant ogni tanto, con alcuni DSLAM, falliva nel sincronizzarsi.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 01:00   #7
Vetrox
Member

Dslam

x robtol: Cosa sono i Dslam?

X Tutti: Il michelangelo pci che chipset monta?

Grazie per l'interessamento
Old 11-07-2002, 07:39   #8
robtol II
Senior Member

Dati

Il Michelangelo monta un chipset Conexant, mentre Atlantis e Wisecom montano l'ITeX
I DSLAM sono gli apparati lato centrale che dialogano col tuo modem ADSL, sono forniti da diversi produttori con diversi chipset ed essendo la tecnologia ADSL ancora giovane, non è impossibile trovare combinazioni che si allineino con difficoltà o non lo fanno proprio.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 11:05   #9
080175
Member

Iscritto dal: May 2002
Sono pienamente d'accordo sul fatto che il CHIPSET ITEX è molto meglio rispetto a CONEXANT, infatti ho appena consultato un amico che ha acquistato il modem ATLANTIS LAND PCI adsl e si trova benissimo.
080175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 12:04   #10
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Ciao raga,volevo prendermi l'atlantis pci,ma quei maledetti di chl hanno raddoppiato il prezzo,sapete dirmi se il d-link http://www.swzonesystem.it/images/DLink_DSL100.jpg e' decente?
Oppure segnalarmi uno decente a prezzo basso.
Grazie ciao.
Feldmaresciallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 12:16   #11
Vetrox
Member

Ok, se scartassi l'ipotesi del digicom michelangelo optando per un wisecom (essendo l'unico che ho trovato in zona) non è che mi ritroverei a piedi dal punto di vista supporto?
Visto che il sito costruttore è sempre under construction!!!!

www.wisecominc.com

esistono dei driver unici tipo nvidia? e se si dove posso reperirli?

Grazie a tutti

Ciao
Old 11-07-2002, 14:03   #12
Vetrox
Member

Wisecom trovato

X maresciallo: ho trovato il wisecom da aladino (www.aladinonet.com) e costa poco..
..mi fiondo a comprarlo (altro che chl)
Old 11-07-2002, 14:09   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Re: Wisecom trovato

Quote:
Originariamente inviato da Vetrox
[b]X maresciallo: ho trovato il wisecom da aladino (www.aladinonet.com) e costa poco..
..mi fiondo a comprarlo (altro che chl)
E prenditi il mio USB, no?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 14:22   #14
080175
Member

Effettivamente il prezzo del WISECOM PCI è piuttosto basso....purtroppo siete arrivati tardi, perchè fino a settimana scorsa su CHL si vendeva il PCI Atlantis Land a soli 79 euro ivato, in quanto era in promozione!
Questo è quanto ne so io tramite un mio amico che lo ha acquistato. Inoltre mi ha parlato molto bene dell'ASSISTENZA TECNICA che ha risposto al telefono in meno di 3 squilli, roba da altri tempi!
Ciao.
080175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 20:55   #15
Vetrox
Member

Esiste un sito della wisecom? qualcuno di voi ha questo modem? dove posso scaricare i driver?

ggrazie ciao
Old 12-07-2002, 13:16   #16
Pieper
Member

modem atlantis i-storm

Il sito della wisecom, non lo conosco, anzi a dir la verità, conosco poco anche quel modello. L'ha comprato una mia amica, e dopo neanche 3 mesi l'ha buttato via... non chiedermi il perchè pero', non me lo ricordo...

Al contrario, io invece ho fatto in tempo a comprarmi su chl l'Atlantis e mi trovo benissimo... sta andando che è una meraviglia...

Spero di esserti stata utile.
Old 12-07-2002, 13:25   #17
Vetrox
Member

Certo piper, sei stata molto utile , pero' se riuscissi ad indicarmi le cause per cui la tua amica ha distrutto il wisecom, mi faresti un'enorme piacere.

Detta cosi' sembra che la causa sia un malfunzionamento del singolo pezzo che non essendo in garanzia per chissa quale ragione, abbia costretto la tua amica a buttarlo.

Cmq, grazie 1000 Ciao
Old 12-07-2002, 15:37   #18
Pieper
Member

Ciao Vetrox,
siccome non sapevo come potevo rispondere alla tua domanda, ho telefonato alla mia amica, per chiederle il perchè avesse rinunciato ad usare il modem della Wisecom, e mi ha detto che ci aveva rinunciato perchè non riusciva a contattare Wisecom.

Ci aveva provato ma senza risultati, percui stufa di aspettare aveva preferito comprarne uno nuovo.

Mi ha anche detto che deve averlo ancora da qualche parte..... pero' non si ricorda bene cosa non andava, perchè è passato un po' di tempo, da quando l'ha comprato.

Per altre info, sono qua.
Ciao
Pieper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2002, 10:57   #19
Vetrox
Member

E' proprio quello il problema!! l'assistenza!!

Nessuno di voi sa dove si possono scaricare i driver nuovi per questo modem adsl?
Old 16-08-2002, 00:06   #20
raksas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Snowboarder mi aiuti?
Ho l'atlantis i-storm pci con ngi PPPoE ma dopo l'installazione e la configurazione (semaforini sulla systray) nn mi ritrovo una connessione di rete per connettermi.
Come faccio?
ho windows xp
ciao
raksas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP