|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
HELP PLEASE ... passaggio da due Sistemi Operativi ad uno
Salve, fino a qualche mese fa sul mio desktop avevo installano Windows 11 su un SSD Sata 3 da 256GB; tale installazione proveniva da un upgrade di Windows 10 sul quale, in precedenza, avevo fatto anche un upgrade di scheda madre, processore e RAM senza reinstallare il sistema operativo. Tale configurazione aveva alcuni problemi che mi ero riproposto di risolvere con una reinstallazione pulita di Windows 11.
Ad un certo punto, complice anche un problema di account di dominio, ho deciso di fare tale reinstallazione, lasciando quella vecchia per sicurezza e facendo quella nuova su un nuovo SSD M.2 da 1TB. Windows 11, trovando la vecchia installazione, mi ha creato un dual boot con il quale ho lavorato e continuo a lavorare regolarmente. Ora vorrei eliminare il vecchio SSD da 256 GB ma mi trovo in questa situazione: - SSD 256GB: contiene la vecchia partizione che contiene il sistema operativo Win 11, la partizione di sistema da 100MB e due partizioni di ripristino da circa 500MB (probabilmente una per ciascuna installazione di Win 11); - SSD 1TB: partizione contenente la nuova installazione di Win 11 che utilizzo regolarmente. Ora, se provassi a staccare fisicamente l'SSD da 256GB credo che il sistema operativo nuovo non partirebbe più ... non ho ancora provato ma il grosso dubbio è questo ... mi domando: ho ragione? E nel caso fosse così, come posso fare? Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Le altre due partizioni ne puoi fare a meno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio molto ma mi servirebbero più dettagli ... questa è una operazione che non ho mai fatto e non vorrei fare qualche errore ... non posso permettermi di perdere il S.O. attualmente in uso ... potresti guidarmi in modo più dettagliato? Mille grazie in anticipo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ecco, due thread. Il primo: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post47141519 post numero 7. Il secondo thread è più recente ed al post numero 14 trovi più dettagliato: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...ick+fs%3Dfat32 Tieni comunque presente l'avvertimento bello chiaro che ho scritto sul primo thread, cioè: Avvertimento: Chiaramente si tratta di operazioni ad alto tasso di rischio errori, sia umani che di sistema, per cui non mi assumo alcuna responsabilità se vanno male. Vedi tu se te la senti di rischiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intanto grazie, leggerò tutto e poi vedrò che fare ... nel caso di qualche dubbio tornerò a romperti le scatole ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.