Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2023, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...te_114577.html

L'incidente, avvenuto in Cina mesi fa, e che aveva fatto gridare allo scandalo, si è rivelato essere l'ennesimo scambio di pedali da parte di un conducente nel panico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 14:55   #2
Sam64
Member

Iscritto dal: Sep 2019
NO WAR

Al G20 la Cina è l'unica che non ha votato contro i Russi lancio un appello boicottare tutti i prodotti cinesi.

#noprodotticinesi
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 15:29   #3
berson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
E' pieno di gente che scambia i pedali, anch'io sono stato tamponato da un SUV in questo modo, sembra quasi che più sono imbranati e più grossa comprano l'auto.
berson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 16:27   #4
ciacki
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Magenta
Ecco perché di solito usano la bici, con le macchine col ca**o che arrivavano alla miliardata di persone!
ciacki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 17:03   #5
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Penso che con l'introduzione graduale della guida autonoma, ci saranno altrettanti utenti che in caso di incidente cercheranno di mascherare la propria incapacità dando la colpa ad essa, senza considerare che in questo tipo di automobili tutte le azioni sono monitorate e salvate.
Per certe persone prendersi le proprie responsabilità risulta troppo gravoso.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 17:48   #6
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Una auto a guida autonoma non è come un essere umano a guida autonoma, che ha lui guidato solo il tempo da quando ha preso la patente fin al giorno in cui lo si prende come campione.
Un'auto a guida autonoma ha "appreso" dalla somma di tutte le ore che tutte le auto a guida autonoma (a volte anche non solo con quel sistema di guida autonoma) hanno guidato da quando hanno cominciato a fare i test

Chiunque dica che l'auto a guida autonoma è meno sicura della guida umana evidentemente è uno che in autostrada guida nella seconda corsa da sinistra, a 90-100 all'ora, in autostrade con 4 o 5 corsie o che nelle rotonde entra senza guardare "perché viene da destra e quindi ha la precedenza".

Non vedo l'ora che sia obbligatoria almeno in autostrada
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 18:03   #7
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
L'inchiesta non è ancora conclusa, non mi interessa di accusare nessuno ma il dato della pressione dell'acceleratore è ricavato dal potenziometro (o di qualsiasi altro trasduttore di posizione si tratti) del pedale stesso. Quindi il trasduttore guasto potrebbe far segnare il pedale del gas al 100% anche se non è premuto e, siccome il dato è lo stesso, la centralina accelera di conseguenza. Scenario possibile, senza che nessuno schiacci nulla.
Vero che il pedale del freno premuto ha comunque priorità su quello del gas da quando 30 anni fa hanno inventato il gas by wire (quindi immagino anche su una tesla) ma nulla vieta un guasto a entrambi o alla centralina stessa.

Eventualità probabile quanto quella di un guidatore esperto che inverta i pedali.

Ultima modifica di gnpb : 02-03-2023 alle 18:06.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 18:24   #8
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eeWee72 Guarda i messaggi
Una auto a guida autonoma non è come un essere umano a guida autonoma, che ha lui guidato solo il tempo da quando ha preso la patente fin al giorno in cui lo si prende come campione.
Un'auto a guida autonoma ha "appreso" dalla somma di tutte le ore che tutte le auto a guida autonoma (a volte anche non solo con quel sistema di guida autonoma) hanno guidato da quando hanno cominciato a fare i test

Chiunque dica che l'auto a guida autonoma è meno sicura della guida umana evidentemente è uno che in autostrada guida nella seconda corsa da sinistra, a 90-100 all'ora, in autostrade con 4 o 5 corsie o che nelle rotonde entra senza guardare "perché viene da destra e quindi ha la precedenza".

Non vedo l'ora che sia obbligatoria almeno in autostrada
Seconda corsia da sinistra?
Autostrade a 5 corsie?
Nelle rotonde non hai la precedenza a destra solo se la segnaletica lo impone, in assenza la regola è quella solita. È la differenza tra rotatorie italiane ed europee.
Vivi all'estero? O sei senza patente?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 18:27   #9
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
"Ma chi conosce bene il mondo della tecnologia sa che queste cose è molto difficile che accadano, per non dire impossibile." Ahahahahaha ... gran bella battuta da dire QUI, in un sito di gente che lavora CONTINUAMENTE con i guasti hardware "impossibili" ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 19:33   #10
kreijack
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
L'inchiesta non è ancora conclusa, non mi interessa di accusare nessuno ma il dato della pressione dell'acceleratore è ricavato dal potenziometro (o di qualsiasi altro trasduttore di posizione si tratti) del pedale stesso. Quindi il trasduttore guasto potrebbe far segnare il pedale del gas al 100% anche se non è premuto e, siccome il dato è lo stesso, la centralina accelera di conseguenza. Scenario possibile, senza che nessuno schiacci nulla.
[...]
.
Immagino (spero) che su un acceleratore ci siano almeno un paio di sensori, di cui uno in ridondanza. In ogni caso anche un semplice tappetino o un incastro meccanico sarebbe compatibile con un segnale al 100%.
Per cui no, il fatto che nel datalog ci sia un 100% all’acceleratore non significa necessariamente un errore umano.

Io ho visto il video, e mi sembra strano che uno prema per errore l'acceleratore al posto del freno per così tanto tempo.

Detto questo, non credo che sia scopo di un sito come questo indagare su questo tipo di incidenti, né rilanciare informazioni... inconcludenti (il 100% non dimostra nulla, può essere al più un indizio).

D'altronde questa storia mi sembra simile a quanto successe con la Toyota che poi fece un richiamo per cambiare il sensore all’acceleratore.
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 19:49   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
a prescindere da tutto.. ma non ha il sistema di anticollisione come tutte le vetture moderne di un certo costo ?..
se anche premo l'acceleratore e punto un muro ad un certo punto interviene la vettura e frena per me.. perchè la tesla non lo fa ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 20:08   #12
TonyStriker
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Non entro nel merito dell'incidente perché il mondo è pieno di rincoglioniti al volante. Posso solo confermare che la posizione del pedale dell'acceleratore viene rilevata da due potenziometri in parallelo proprio per questioni di sicurezza. Ad esempio potrebbe accendersi la spia sul quadro se i due danno letture differenti oltre una certa percentuale di soglia, cosa possibile con l'usura di lungo periodo.
Old 02-03-2023, 20:26   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
a prescindere da tutto.. ma non ha il sistema di anticollisione come tutte le vetture moderne di un certo costo ?..
se anche premo l'acceleratore e punto un muro ad un certo punto interviene la vettura e frena per me.. perchè la tesla non lo fa ?
La mia ce l'ha, ma se si va oltre una certa velocità suona ma non frena.
Old 02-03-2023, 21:14   #14
Thinkslow
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Qua c'è l'intervista al conducente, mi sembra che riporti dei dati che Tesla vuole completamente ignorare:
https://cnevpost.com/2022/11/14/tesla-driver-speaks-after-crash/

Di sensori non funzionanti, anche ridondanti, è ricca la storia degli incidenti aerei, quindi non prenderei per oro colato i dati della scatola nera.
Thinkslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 21:49   #15
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Thinkslow Guarda i messaggi
Qua c'è l'intervista al conducente, mi sembra che riporti dei dati che Tesla vuole completamente ignorare:
https://cnevpost.com/2022/11/14/tesl...s-after-crash/

Di sensori non funzionanti, anche ridondanti, è ricca la storia degli incidenti aerei, quindi non prenderei per oro colato i dati della scatola nera.
mi chiedevo tra me e me come mai avessi postato un'intervista di novembre quando c'è un indagine in corso ma poi ho letto il tuo nick e mi sono risposto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 22:49   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
La mia ce l'ha, ma se si va oltre una certa velocità suona ma non frena.
pensavo che l'anticollisione funzionasse in tutte le auto come nelle mie..
io ricordo ancora a 160 e rotti la macchina inchiodare in autostrada perchè ha visto uno scavalcare il guardrail.. mi ha tirato una frenata che mi si è staccato il collo.. a li mortacci dell'omino dell'autostrada...

nel mio caso non interviene a bassa velocità.. ma da 40 km/h in su interviene e si stacca solo se metto io il piede sul freno e freno

cmq grazie per l'info non credevo che in alcune auto non facesse niente
Old 03-03-2023, 05:23   #17
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Dipende dall'auto, e anche da come la configuri, si può regolare su alcuni modelli il tipo di intervento. Per curiosità la tua che modello è?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 06:41   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
pensavo che l'anticollisione funzionasse in tutte le auto come nelle mie..
io ricordo ancora a 160 e rotti la macchina inchiodare in autostrada perchè ha visto uno scavalcare il guardrail.. mi ha tirato una frenata che mi si è staccato il collo.. a li mortacci dell'omino dell'autostrada...

nel mio caso non interviene a bassa velocità.. ma da 40 km/h in su interviene e si stacca solo se metto io il piede sul freno e freno

cmq grazie per l'info non credevo che in alcune auto non facesse niente
Nella mia interviene a bassa velocità e mi ha salvato da 3 tamponamenti, secondo me è l'ADAS migliore insieme al mantenimento di corsia.

A velocità superiori c'è un allarme visivo-sonoro impossibile da ignorare, ottimo per guidatori distratti che guardano il cellulare o le chiappe di qualcuno

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-03-2023 alle 08:10.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 07:57   #19
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Nella mia interviene a bassa velocità e mi ha salvato da 3 tamponamenti, secondo me è l'ADAS migliore insieme al mantenimento di corsia.
fai te
dovrebbe essere obbligatoria da IERI
sui camion poi, non parliamone
Old 03-03-2023, 08:09   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
fai te
dovrebbe essere obbligatoria da IERI
sui camion poi, non parliamone
Concordo assolutamente.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian