|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Come leggere SSD PCIe via USB?
Salve,
ho avuto un problema con il mio thinkpad, che ormai non si accende più. Ora, vorrei recuperare i dati dalla ssd PCIe (model: MZ - HPV5120), ma provando a mettere la ssd su altri thinkpad, non viene letta. Mi chiedo se ci sia magari un adattatore per poi leggerlo via USB come fosse un HD normale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
ci sono adattatori usb per M2 NVME PCIe, però devi capire se il contenuto è leggibile se ci sono protezioni windows della partizione.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
e come faccio a sapere se il contenuto è leggibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
provando
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho notato ora che la maggior parte degli adattatori non supportano il formato AHCI.
Io ho bisogno di un adattatore M.2-SSD-PCIe-Adapter AHCI NVMe : ne trovo per computer fisso (adattatore SATA), ma non via USB...non capisco come mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho ordinato un adattatore corretto per AHCI...ma sempre la stessa cosa, il disco non è inizializzato e non mostra nulla sulla capacità del disco.
Mi viene il dubbio che si sia proprio "rotto": eppure vedo che l'SSD si scalda. Avete altri consigli? anche provando ad inizializzare il disco, mi da "Richiesta non riuscita a causa di un errore hardware del dispositivo irreversibile" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.