|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2022
|
Problemi con installazione win 11/10 su asus rog strix z690
Salve come da titolo ho problemi ad installare windows 11/10 su mia nuova build ,mibi asus rog strix z690 ,intel i5 13600k ,ddr5 g-skill trident z5 16x2 5600mhz ,samsung 980 pro 1tb , rtx msi 2070. Ho sostituito la mia vecchia mobo asus rog strix z390 ,intel i5 9600k ddr4 g-skill 8x2.
Praticamente mi succede che quando avvio installazione di win ,mi si blocca nella schermata nera del logo republic of gamers, si spengono luci mouse e tastiera e niente tutto bloccato. Ho provato ad installare sia in Uefi che Legacy ,niente nn va. Premetto che sto usando 3 pendrive differenti preparate sia con rufus che mediatool. Fatto test ram OK. Fatto test ssd m2 OK. NN SO piu' dove sbattere con la testa. Ultima modifica di aldomaxx : 26-12-2022 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti cercare di capire prima di tutto dove sta il problema , se riesci prova a fare queste prove : 1) Prova le pen drive di installazione di windows su un altro pc , per capire se funzionano e fanno il boot e arrivano almeno fino alla schermata di installazione di windows . 2) Stacca dal pc piu periferiche possibili , disco fissi secondari , ssd m2 , schede pci express aggiuntive , e vedi se cosi il pc si avvia e arriva almeno alla schermata di installazione di windows . A volte il blocco puo essere causato da qualche periferica incompatibile . 3) Avvia il pc con una pendrive con una live di linux , questo per capire se il problema e causato dalle pendrive che hai creati tu o da qualche impostazione sbagliata del bios . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.