|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
domanda su differenze revisione scheda madre
come da titolo, non riesco a capire che differenze ci sono tra una gigabyte x670 aorus elite 1.0 e una 1.3 e sopratutto come faccio a sapere cosa comprerei visto che nei negozi online non è specificato praticamente mai. grazie a chi mi risponde!!
già che ci sono aggiungo una domanda, per acquisto ram per questa mobo, da abbinare ad un ryzen 7800x3d, nei precedenti cercavo ram xmp, ora sto notando che ci sono expo, anche qui mi potete dare una dritta? è una nuova feature della nuova serie di chip tipo xmp? per dire sulla mia attuale configurazione ho messo xmp per le ram senza tanti sbattimenti e funziona benissimo, è lo stesso discorso?
mio pc Ultima modifica di FRN2003 : 03-12-2023 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per le differenze di revisione dovresti controllare sul sito del produttore e sul manuale , e fare un confronto tra le due versioni , non ho trovato nessuna scheda che ti dice esattamente le differenze , ma di silto le nuove revisioni migliorano qualche aspetto della scheda madre potrebbero per esempio esserci modifiche al pcb o componenti elettronici posizionati diversamente .
Per expo e xmp delle ram sono praticamente la stessa cosa xmp e uscito molti anni fa quindi piu diffuso e compatibile con quasi tute le schede madri , mentre expo e nuovo e piu ottimizzato per processori Amd e ddr5 quindi si puo utilizzare solo su schede madri che supportano le ddr5 . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
|
Quote:
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.