|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema collegamento notebook-tv con HDMI
Buonasera a tutti, da un paio di mesi non riesco a collegare via cavo HDMI il mio portatile Toshiba/Dynabook TECRA A50-EC-1L1 con una smart tv Samsung.
Il problema è iniziato con la visualizzazione dello schermo del computer sulla tv, che risultava ritagliato. Ho risolto agendo sulle risoluzioni dello schermo. Poi ha iniziato a succedere che, per condividere lo schermo sulla tv, dovevo connettere e disconnettere il cavo più volte. Però a forza di tentativi, riuscivo nel mio intento. Poi nemmeno con questo sistema è stato possibile far funzionare il collegamento. La cosa che mi sembra strana è che il problema non si è manifestato da subito in tutta la sua gravità, ma la situazione è andata degradando lentamente... prima si vedeva, poi si vedeva ritagliato, poi ha iniziato a funzionare a forza di tentativi, poi nemmeno in questo modo. Adesso, attacco il cavo alla tv ed è come se non avessi fatto nessuna azione. A volte, quando attacco il cavo HDMI al portatile, capita che lo schermo fa come un sobbalzo e si sente il suono di quanto stacchi il cavo USB. Ho appena aggiornato il software della tv. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma il pc mi dice che sono già aggiornati. Ho provato a connettere il cavo su tutti e tre gli alloggiamenti HDMI della TV, ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Fatte già le prove più banali che si fanno in questi casi tipo:
provare con un altro cavo hdmi provare il notebook con un altro schermo/tv hdmi provare un altro notebook collegato a quella tv ? Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Risolto
Grazie Alefello, ho provato con un altro cavo e funziona tutto perfettaente. Il problema era proprio il cavo.
Era un'ipotesi che non avevo proprio preso in considerazione, perché ce l'ho da poco, è sempre funzionato e quando lo comprai, presi anche quello più costoso affinché fosse di qualità migliore rispetto ai cavi più economici. Si è visto... Domanda: lo posso far riparare, oppure va buttato e se ne prende uno nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.