|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Da DVI a HDMI risoluzione 2560 x 1440
Ciao a tutti,
ho una scheda madre MSI A68HM-P33 V2 (MS-7895) (P0) con APU AMD A4-6320 e grafica HD8370D. Ho un monitor Philips 275E1S che raggiunge la risoluzione di 2560 x 1440. Collegando il cavo VGA raggiungo al massimo 1920 x 1080. Ho letto che la risoluzione 2K può essere raggiunta solo usando l'uscita DVI, ma il monitor ha solo ingressi VGA, HDMI e DisplayPort. Qualcuno ha avuto esperienze con le schede grafiche della stessa famiglia e può consigliarmi un adattatore o un cavo che funzioni? Grazie. Edit: vorrei anche sapere se la mia scheda video trasmette l'audio nel collegamento DVI. Grazie Ultima modifica di softmasters : 20-11-2022 alle 00:26. Motivo: aggiunto domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
L'hdmi in versione 1.4 potrebbe non essere sufficiente o compatibile per veicolare 2560x1440 a 60Hz o peggio a 75Hz.
Il monitor non ha casse, l'audio è solo un'uscita cuffie\lineout. Quindi ti direi di non usarla ma collegare casse o cuffie direttamente alla mainboard. Il DVI-D può veicolare l'audio ma solitamente in connessioni proprietarie, quindi a cose normali no. Il collegamento da fare sarebbe DVI-D > DISPLAYPORT da eseguire tramite convertitore alimentato. I convertitori costeranno sulla cinquantina di euro più i due cavi. L'alternativa è cercare una scheda video usata con tale uscita displayport diretta e nel caso il monitor accettasse l'audio via DP avresti l'uscita lineout funzionante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.