|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...md_111551.html
Al CES 2023 ne sapremo di più, ma un nuovo Samsung Odyssey Neo G9 con risoluzione 8K orizzontale è in arrivo. L'ha confermato AMD all'evento RDNA 3, parlando delle nuove schede e in particolare del supporto DisplayPort 2.1. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Mi basterebbe fosse 21:9 come proporzione,anche se dal vivo sto schermi sono interessanti.
Certo che il gaming sta diventando un hobby di lusso,si spende meno a comprarsi una buona moto usata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Da possessore dell'Odissey G9 standard (non Neo) non posso che consigliare questo "strano" Formato 32:9, dopo una iniziale riluttanza.
nel mio caso si tratta praticamente di due monitor QHD di formato 16:9 standard fusi tra loro. Anche se commercialmente viene venduto come "4K in 32:9", praticamente la risoluzione del 4K è solo orizzontale considerando la somma dei 2 QHD affiancati. Ecco, quello che è deprecabile è sicuramente questa definizione commerciale che di 4K ha ben poco. il risultato finale è comunque molto migliore (ma più impegnativo come potenza richiesta) di un 21:9. Nel caso del monitor di questo articolo stessa storia: si tratta sostanzialmente di 2 monitor 16:9 4K affiancati orizzontalmente e "fusi" in un unico pannello. impropriamente definito 8K solo per la somma della risoluzione orizzontale. Si potrebbe anche inquadrare come un vero 8K in formato standard ma diviso a metà verticalmente con i due pezzi affiancati, quindi un 8K/2, ma ovviamente commercialmente non gli conviene vederla cosi ![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quindi se faccio un monitor 720p ma 256/9 lo posso chiamare 8K.....
Di base è un paio di 4K affiancati, PUNTO. Per Gestirlo servono le schede dalla 3090+ quindi potremmo fare un bel 5000€ per quel monitor vai ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() che poi effettivamente serva la stessa potenza grafica che servirebbe per un 8K 16:9 quello è vero, ma l'effetto finale è decisamente diverso in termini di dot pitch ecc.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Un altro inguardabile monitor LCD sovrapprezzato pensato per il competitivo, con una qualità d'immagine indecente e senza un vero HDR. Allo stesso costo e anche meno si può prendere un TV OLED che è migliore in tutto, e che ha comunque un input lag molto basso, 120Hz e supporto g-sync/freesync.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Amd ed Nvidia si sentono furbi a senso loro.....
Il dichiarare che un determinata tecnologia funzioni a 8k è una mera campagna marketing che crede che chi ascolta i loro proclami siano degli allocchi .
Mettendo da parte il sensazionalismo che si crea dietro questi proclami e dalla distribuzione mediatica che quasi tutte le testate del settore amplificano senza analizzare che il contenuto sia veritiero , analizzando i test che hanno portato sia amd che nvidia hanno mostrato risultati edulcorati da tecnologie di produzione di frame aggiuntivi che calcolando i frame a risoluzioni inferiori e frame insertion come per DLSS3(non per nulla innovativa visto che da quasi 10 anni le tv ed i monitor hanno questa tecnologia implementata , quindi nessun frame calcolato ma solo copiato ed incollato )i test non sono mai stati renderizzati a 33 milioni di pixel (8k) ma ad 8 a 10 o 16 milioni di pixel . Il suddetto monitor non è neanche 8k nativo ma ha un pixel count di appena poco più della metà di 33M ! Non facciamoci stupire da risultati apparentemente sbalorditivi perchè sono edulcorati da questi mezzucci di marketing che cerca di imbonire la massa , ha ragione Linus di LTT di chiamare questo 8k decantato come "snake oil" ! Ultima modifica di carbys : 05-11-2022 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.