Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2020, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...deo_92123.html

Secondo il project leader di Crysis Remastered, il titolo in 4K e impostazione grafica "Ci gira Crysis?" metterà in seria difficoltà le GPU moderne, e nessuna supererà i 30 fps. Probabilmente l'unica che lo farà sarà la nuova GeForce RTX 3080, presentata da poche ore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:25   #2
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ok da domani si dirà CI GIRA CRYSIS in ci gira Crysis?
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:26   #3
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Come appesantire un gioco rendendolo di poco superiore alla versione originale del 2007, su un engine vecchio, e mal ottimizzato.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:37   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
loro stessi quindi ammettono che é stato scritto coi piedi, fossi in loro non andrei per niente fiero di certe dichiarazioni
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:47   #5
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Come appesantire un gioco rendendolo di poco superiore alla versione originale del 2007, su un engine vecchio, e mal ottimizzato.
Basta vedere il video di Linus per rendersi conto del salto di qualità fatto

E si, la 3080 non si salva visto che max setting gira a 25fps in 4k e stuttera a manetta (colpa dei 10gb? Vedremo)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:00   #6
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
25 euro, certo...ho la collector presa al Day One dell'originale, avrebbero dovuto fare un prezzo decisamente migliore per chi possiede crysis originale
Old 18-09-2020, 18:16   #7
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Ecco il video di Linus:

https://www.youtube.com/watch?v=U7Xtmayoly8

Crysis Remastered: 22 fps circa con la Titan RTX in 4k, 25 fps circa con la RTX 3080 in 4k. HDR rotto, se attivato si vede tutto blu e sbiadito lo schermo. Poi l'ironia di Linus non ha prezzo ahahaha se vedete il video vi schiattate dalle risate ahahahaha

P.S. ma poi il bello - come ha detto lo stesso Linus nel video - sono le rocce piatte e senza textures, i pochi elementi ritoccati rispetto alla versione 2007, il design spartano del mondo. Praticamente non hanno fatto un kaiser e nonostante questo hanno reso il gioco pesantissimo e non ottimizzato. Sono proprio dei provocatori senza senso. E se penso che ci sarà gente che comprerà 2 x RTX 3080 in Sli soltanto per far girare il nuovo Crysis a diciamo 40 fps, mi viene da piangere

Ultima modifica di aldo87mi : 18-09-2020 alle 18:20.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:33   #8
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
I programmatori seri e professionisti sanno ottimizzare il codice per renderlo snello e usufruibile in qualsiasi calcolatore ... basta scriverepoche righe di codice per mettere in ginocchio qualsiasi computer

Quindi quelli della crytek hanno poco da vantarsi del fatto che il remake di crysis originale sia pesante e mette a dura prova qualsiasi sistema nonostante che sia dotato di hardware di tutto rispetto e soprattutto costoso, oltretutto questo atteggiamento è un boomerang che ritorna indietro a chi lo lancia perché se il remake di crysis richiede costosi sistemi per una giocabilità a dir poco mediocre allora sicuramente crytek non ne ne venderà molte licenze ...
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 18:50   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Linus mi è parso parecchio colpito dal lavoro fatto, il video è tutto un "wow", ma ne evidenzia anche i difetti il peggiore dei quali l'hdr blu.

Si vede che la geometria è rimasta la stessa, hanno aggiunto degli effetti interessanti (il sole attraverso le foglie non è male), texture a 8K, insomma qualcosa hanno fatto anche se, sinceramente, non lo ricomprerei.

Pesante è pesante, 25 fps con la 3080 in 4K sono pochi.
Old 18-09-2020, 19:01   #10
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Linus mi è parso parecchio colpito dal lavoro fatto, il video è tutto un "wow", ma ne evidenzia anche i difetti il peggiore dei quali l'hdr blu.

Si vede che la geometria è rimasta la stessa, hanno aggiunto degli effetti interessanti (il sole attraverso le foglie non è male), texture a 8K, insomma qualcosa hanno fatto anche se, sinceramente, non lo ricomprerei.

Pesante è pesante, 25 fps con la 3080 in 4K sono pochi.
No!!! Devi cogliere l'ironia anglosassone tipica di Linus!
Noi Italiani non possiamo capire, fidati. Ha sfottuto la Crytek in una maniera colossale nel test. Linus è un grande quegli elogi e wowww sono uno sfottio provocatorio
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 19:05   #11
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Ironia o meno, Linus sta facendo il suo lavoro, e ha una 3080 da mostrare, nvidia ringrazia.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:06   #12
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Noi Italiani non possiamo capire, fidati. Ha sfottuto la Crytek in una maniera colossale nel test. Linus è un grande quegli elogi e wowww sono uno sfottio provocatorio
sei stato eletto rappresentante?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:20   #13
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Basta vedere il video di Linus per rendersi conto del salto di qualità fatto

E si, la 3080 non si salva visto che max setting gira a 25fps in 4k e stuttera a manetta (colpa dei 10gb? Vedremo)
mapperfavore
una remastered fatta coi piedi...poca diff visiva e male ottimizzato..giusto per sbandierare che è pesante

da me non vedono un euro

crytek oramai sempre piu a fondo....
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 20:38   #14
sandrigno
Member

Iscritto dal: May 2009
La 3080 non ha nvlink ma a parte questo, 2 3090 linkate riescono a fare 4k@60? Cioè sto gioco e più pesante di fs20?
sandrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 21:12   #15
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
il problema è il ray tracing.

basta disattivarlo e recuperi tranquillamente più di 30fps
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 08:42   #16
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mapperfavore
una remastered fatta coi piedi...poca diff visiva e male ottimizzato..giusto per sbandierare che è pesante

da me non vedono un euro

crytek oramai sempre piu a fondo....
Quoto, imbarazzante.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 11:35   #17
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Vedo che in molti hanno criticato già a priori questa remastered... son rimasto un po' deluso da queste risposte, lo ammetto.

Mi spiego meglio: se si è veri fan di Crysis, come lo sono stato io (l'ho giocato più di 10 volte, su hardware di ogni tipo) penso che si dovrebbe sapere quali sono i punti di forza e di debolezza (davvero pochi, di quell'engine). Il fatto sta che non bisognerebbe mai farne un estremismo e qui dentro finora, non per fare polemiche, vedo solo questo.

Mi sorprende pure che Linus non abbia utilizzato alcuna utility per monitorare le statistiche della versione Remastered...ma come? E' proprio quello che doveva fare.
A me della Remastered interessa sapere se hanno migliorato ciò che dopo decine di anni sente il peso del tempo (texture, illuminazione, alcune tipologie di riflessi etc.) cosa che hanno fatto e lo si vede, ma anche sapere come utilizza la cpu, se è in rendering DX11, se lo hanno ripulito da alcuni bug che ostacolavano il progredire del gioco...quest'ultima cosa, con il passare degli anni e gli ultimi driver, lo si notava eccome.

Quindi, usciranno nuovi test ma questo di Linus fatto in anteprima è solo un assaggio..e devo dire che con le opzioni massime, un gioco ORIGINARIO DEL 2007, sembra tutt'ora figo. E' ingiocabile? Ok, ma questo è lo spirito del gioco, gli sviluppatori cercavano anche quello.

Io credo che il gioco vada valutato sotto questa prospettiva:

- E' una remastered, non Crysis 4...ovvio che la modellazione poligonale rimane quella di base, che era ottima, mi ricordo ancora la qualità dei modelli principali;

- Hanno corretto ciò che potevano correggere, soprattutto illuminazione e qualità delle superfici, rendering dell' acqua etc.

- Gira meglio o ha le stesse "fondamenta" dell'originale? Sembra una domanda scontata, ma questa è la priorità: in qualità HIGH (non nella modalità "can it run crysis?") deve sfruttare bene i core delle CPU degli ultimi anni e generare molti frame, in DX11. Così sì che assume un altro valore.

- Lo vogliamo riprovare fra 1-2 anni al massimo? Ok, è pronto anche con il ray tracing..e dal video di Linus tutto mi pare tranne che brutto.

Ultima modifica di Fantomatico : 19-09-2020 alle 11:37.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 11:38   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Ora me lo riguardo, cmq Linus è canadese, a me è parso interessato.

EDIT: l'ho appena rivisto pure con i sottotitoli per essere sicuro, e si, su alcune cose li percula (sun rays attraverso le foglie, i sassolini all'inizio per esempio) ma su molte altre no è parecchio colpito (isole, montagne, rocce, l'effetto di dissolvimento del cadavere, erba, illuminazione) oltre a sottolineare il fatto che è una pre-build e che stanno registrando.

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-09-2020 alle 11:51.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 12:24   #19
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Non ho mai giocato a Crysis (avevo gia' da tempo abbandonato il gaming su PC) ma mi chiedo, non era considerato l'ultimo, l'apice della grafica su PC rispetto ai giochi multipiattaforma? Per quel poco che mi ricordo ho sempre pensato fosse graficamente ottimo e immagino che una versione remastered se ben fatta e ufficiale non sarebbe male da valutare.
Poi ovvio metterlo in paragone a titoli usciti una decade dopo non sò..
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 12:46   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non ho mai giocato a Crysis (avevo gia' da tempo abbandonato il gaming su PC) ma mi chiedo, non era considerato l'ultimo, l'apice della grafica su PC rispetto ai giochi multipiattaforma? Per quel poco che mi ricordo ho sempre pensato fosse graficamente ottimo e immagino che una versione remastered se ben fatta e ufficiale non sarebbe male da valutare.
Poi ovvio metterlo in paragone a titoli usciti una decade dopo non sò..
Ho giocato al primo e al secondo (che fa pietà rispetto al primo), a me è piaciuto parecchio il primo sia come grafica che come gameplay, la grafica al tempo era davvero tanta roba ed era indubbiamente pesante ma la sostanza c'era, questo sembra quasi lo abbiano appesantito artificialmente ma dai, qualcosa hanno migliorato imho la resa è palesemente migliore dal video di linus.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian