Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2022, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_106101.html

Nel tentativo di contrastare la diffusione di fake news e campagne virali WhatsApp sta testando nuovi limiti per l'inoltro dei messaggi già inoltrati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 06:12   #2
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Effetti collaterali ...

Magari serve (anche) per insabbiare i molti messaggi inerenti lo "psico-virus" che ci siamo sorbiti per due anni, ovvero la più grande manipolazione di massa della storia umana dalla preistoria ad oggi ??
Bhè vista la censura dilagante su tutto quanto "non-mainstream" mi comprerò le decine di libri sull'argomento ... così non dimentico il chi ha fatto cosa alle prossime elezioni ...
E come me spero che se lo ricordino anche tutti quelli che si vedranno recapitare nei prossimi giorni la famosa multa .... Perchè si, sta per arrivare ....
Meditate ...

Ultima modifica di phmk : 04-04-2022 alle 06:19.
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 08:38   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Magari serve (anche) per insabbiare i molti messaggi inerenti lo "psico-virus" che ci siamo sorbiti per due anni, ovvero la più grande manipolazione di massa della storia umana dalla preistoria ad oggi ??
Bhè vista la censura dilagante su tutto quanto "non-mainstream" mi comprerò le decine di libri sull'argomento ... così non dimentico il chi ha fatto cosa alle prossime elezioni ...
E come me spero che se lo ricordino anche tutti quelli che si vedranno recapitare nei prossimi giorni la famosa multa .... Perchè si, sta per arrivare ....
Meditate ...
terza media superata?
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 08:46   #4
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Intendi elementare?

Comunque da noi non si vota, non essendo uno stato sovrano dal'8 settembre '43, quindi è irrilevante leggere libri sull'argomento, meglio concentrarsi sul migliorare se stessi.

Detto questo, che caxxo sono i messaggi virali di what's app? Chi è che riceve "news" da what's app?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 08:47   #5
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Pensavo fosse quella di Gesù di Nazareth

Quote:
Meditate ...
Che multa arriverà?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 08:50   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Io invece preferisco meditare sul fatto che nonostante tutto quello che abbiamo vissuto dalla fine del 2019 fino ad oggi ci sia ancora gente che riesca a negare l'evidenza, sarà che io stesso giusto qualche mese fa sono stato al terzo funerale nella mia famiglia causato dallo "psico virus" sarà che altri membri della mia famiglia (per la cronaca neanche anziani) dopo mesi hanno ancora gli strascichi ma davvero mi chiedo come possa la mente umana degenerare così tanto...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 10:18   #7
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Che multa arriverà?
Presumo si riferisca alla multa da 100€ che dovrebbe arrivare agli over 50 che non si sono voluti vaccinare (in cui probabilmente rientra anche lui)

Scattano le multe per i no vax over 50: ecco cosa succede
2 Aprile 2022 - 19:17

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Detto questo, che caxxo sono i messaggi virali di what's app? Chi è che riceve "news" da what's app?
Premetto che nemmeno io ho mai usato WA in quella maniera, ma solo come messaggistica diretta, più che altro con amici\parenti ma anche qualche gruppo di volontariato, il dottore il vetraio ecc..

Tuttavia è da tempo che si parla di come WA, credo prevalentemente all'estero ma potrei anche sottovalutare il fenomeno, sia usato anche per altro, come appunto gruppi di discussione su qualsiasi materia, anni fa c'era stato anche un caso famoso in India dove ci furono dei morti provocati proprio dalle fake news su WA, tanto che poi la società come contromisura applico una serie di restrizioni all'inoltro del messaggi e al numero di persone che possono partecipare ai vari gruppi.

ad una ricerca veloce:

Linciati dalla folla per una fake news su Whatsapp: due morti 11 giugno 2018

"Ma cosa ha provocato questa furia omicida? Da quanto riporta il tabloid britannico The Sun, a provocare l'isteria di massa sarebbe stata la notizia di alcuni rapimenti di bambini avvenuti negli ultimi mesi, circolata tra social e smartphone. Una notizia ritenuta falsa dalla polizia indiana, ma che già ha provocato la morte di sei persone, sempre ritenute responsabili di questi rapimenti, mai avvenuti.

[..]la polizia sta indagando sull'origine di questi ultimi messaggi diffusi su Whatsapp."
Old 04-04-2022, 10:27   #8
GoFoxes
Bannato

Capito, i social andrebbero chiusi, tutti.
Old 04-04-2022, 10:35   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Io invece preferisco meditare sul fatto che nonostante tutto quello che abbiamo vissuto dalla fine del 2019 fino ad oggi ci sia ancora gente che riesca a negare l'evidenza, sarà che io stesso giusto qualche mese fa sono stato al terzo funerale nella mia famiglia causato dallo "psico virus" sarà che altri membri della mia famiglia (per la cronaca neanche anziani) dopo mesi hanno ancora gli strascichi ma davvero mi chiedo come possa la mente umana degenerare così tanto...
Ah bè...
Quando alcuni di loro si sono trovati su un letto di ospedale con un tubo piantato in bocca che gli serviva per respirare, si sono auto convinti !
E non sono neanche i peggiori, vedi quelli che andavano a bruciare le torri cellulari, perchè avevano letto che diffondevano il covid...
Del resto più che limitare l'inoltro, basterebbe andare a prendere chi le fa queste fake news e farli una cura modello corea del nord, gli passa subito !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 10:37   #10
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Psico-virus, complotti, terrapiattismo, negazionisti...
...e ci stupiamo del dilagare delle fake-news?

Il male maggiore delle fake news sta nella gente che spegne il cervello e prende per buono quello che dice l'amico di Peppino l'arrotino che ha sentito dire da qualcun altro che gli hanno raccontato che, e poi non crediamo a qualcuno che si è fatto una capa tanta passando anni ed anni a studiare.

Umbero Eco disse che internet è un male sociale perchè una volta il cretino del bar diceva una scemenza e veniva taciuto in un attimo dagli altri.
Su internet invece trova voce e fa forza con gli altri cretini, e purtroppo aveva ragione.
I social media sono degli strumenti, è l'uso improprio che ne facciamo ad essere sbagliato.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 12:21   #11
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
terza media superata?
Master ... di pensiero non uniformato ...
Old 04-04-2022, 12:25   #12
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Qui non si nega "l'evidenza" ma il fatto che sia stata trattata alla maniera della peste del 1348, mentre una cosa simile, avvenuta (per chi non lo sapesse) nel '57 e di nome "Asiatica" fu trattata in maniera assai diversa e ben più proficuamente, senza mandare in rovina i (molti, per fortuna), scampati

Ultima modifica di phmk : 04-04-2022 alle 12:28.
Old 04-04-2022, 13:11   #13
biometallo
Senior Member

@phmk ammetto che dell'influenza asiatica ne so ben poco anche perché io allora non c'ero ma mi basta dare un'occhio a wikipedia per dubitare che sia un caso poi cosi analogo alla Covid-19

https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_asiatica

Fu causata dal virus A/Singapore/1/57 H2N2 (influenza di tipo A), isolato per la prima volta in Cina nel 1954. Nello stesso anno fu preparato un vaccino che riuscì a contenere la malattia.

Il virus A/H2N2 fu poco virulento come diffusione tra uomo-uomo e si manifestò stagionalmente fino al 1968. Più tardi l'H2N2 mutò nel virus A/H3N2 che causò l'influenza di Hong Kong negli anni 1968-1969.

L'Organizzazione mondiale della sanità ha stimato che il tasso di mortalità sia inferiore allo 0,2%. Il ritmo del contagio potrebbe essere stato uguale o superiore a quello dell'Influenza spagnola ma il vaccino, il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie e l'invenzione degli antibiotici hanno contribuito a un tasso di mortalità inferiore.

Anzi oserei dire che non c'entra una fava ma forse è solo quello che i poteri forti vogliono farci credere... sta di fatto che perfino stati come la Cina stessa che inizialmente negavano il problema hanno poi attuato una serie di misure restrittive da far impallidire la nostra "dittatura sanitaria" anche a costo di danneggiare sensibilmente il PIL e che tutt'oggi hanno portato Hong Kong al lock down, ma anche in Russia c'è stato un secondo lock down giusto in autunno, alla luce di queste banalissime considerazioni continuo a ritenere aberrante si possa parlare di "psico virus" il sonno della ragione proprio...
Old 04-04-2022, 14:30   #14
GoFoxes
Bannato

Più che altro non è corretto nei confronti di chi è morto davvero.
Magari perché ancora non esisteva un vaccino, o magari perchè è morto per tutt'altra cosa, ma non è stato curato perché gli ospedali e le terapie intesive erano intasate di malati covid.

Non è che ci voglionano milioni di malati per incasinare un servizio sanitario, ne bastano poche migliaia, sopratutto il nostro che è stato sfanculato per anni...
Old 04-04-2022, 14:51   #15
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non è che ci voglionano milioni di malati per incasinare un servizio sanitario, ne bastano poche migliaia, sopratutto il nostro che è stato sfanculato per anni...
Questo è il vero e giusto ragionamento corretto ....
Old 04-04-2022, 14:54   #16
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Psico-virus, complotti, terrapiattismo, negazionisti...
...e ci stupiamo del dilagare delle fake-news?
Il "GreenPirl" ci salverà .... il lock-down pure ...

https://youtu.be/xWBe6tmqn1k
Old 04-04-2022, 15:02   #17
GoFoxes
Bannato

Quote:
Questo è il vero e giusto ragionamento corretto ....
Sì, però è il motivo per cui ci sono stati i lockdown, e non si poteva fare altrimenti, i lockdown li fanno dal tempo degli egizi... tutti. Non solo ora che ce li impone il bilderberg...

Semmai è il green pass per lavorare che è (stata) una stronzata intercontinentale
Old 04-04-2022, 16:26   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_106101.html

Nel tentativo di contrastare la diffusione di fake news e campagne virali WhatsApp sta testando nuovi limiti per l'inoltro dei messaggi già inoltrati
L'uso inconsapevole dei social creerà sempre tanti problemi, più o meno gravi...

Ultima modifica di Saturn : 05-04-2022 alle 08:14.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 07:00   #19
biometallo
Senior Member

Quote:
Questo è il vero e giusto ragionamento corretto
Più che altro direi che ha descritto un dato di fatto, fin dall'inizio della pandemia infatti si era detto che il vero problema fosse l'elevato tasso di ospedalizzazioni, infatti è bastato poco per mettere in ginocchio la macchina sanitaria lombarda, tanto che nel 2020 le persone venivano trasportate in elicottero in Germania dove la sanità è migliore si hanno il doppio o il triplo delle terapie intensive per abitanti ecc...

Quote:
Il "GreenPirl" ci salverà .... il lock-down pure ...
Più che altro il green pass o meglio la campagna vaccinale massiva ci ha salvato dal secondo lockdown, tanto che nel 2021, anche l'efficiente " macchina sanitaria tettesca si è rotta" e le persone venivano trasportate dalla Germania all'Italia e ci siamo beccati anche i complimenti di quella culona della Merkel.

Visto comunque che si tirano in ballo le dichiarazioni di Greco mi pare giusti ricordare cosa diceva a Gennaio sul Green Pass:

Covid: Greco (Cts), super Green pass a tutti i lavoratori
"Restano sei milioni di adulti non vaccinati", fa i conti il professore. "Tutte persone che rischiano l'ospedalizzazione e fanno cambiare colore alle regioni", afferma.
Si passerà anche all'obbligo vaccinale? Questo "lo deciderà il governo", risponde Greco. Prima si parte con "la vaccinazione porta a porta" e la mobilitazione dei medici di base "che finora hanno defaticato", dichiara l'epidemiologo. "Se non bastasse, si arriverà all'obbligo dai 21 anni in su per saltare l'età scolare", dice.

Sulla “Dubbia efficacia scientifica” del lockdown invece sono perplesso e forse prima ancora di trarre conclusioni sarebbe meglio avere elementi in più:

l'estratto che ho trovato su bufale.net mi pare decisamente contradittorio:

Un esempio? Qualunque chiusura, a partire dalle scuole e fino alle limitazioni al commercio: sono misure di mitigazione che hanno un effetto sul contenimento dell’epidemia ma che certamente non riescono a contrastare la diffusione del virus. Come poi si è visto, di fatto anche l’isolamento più crudo del marzo 2020 non ha sortito alcun effetto di contenimento dell’epidemia.

Andrebbe comunque ricordato come eravamo messi a marzo 2020, con la sanita lombarda in ginocchio, 1500 morti al giorno e le persone che venivano lasciate morire in casa per paura dell'epidemia, ricordo anche una testimonianza qui sul forum che ancora mi lascia interdetto, dove un utente raccontava di come suo zio sia stato lasciato morire di polmonite perché l'ospedale non lo ricoverava senza l'esito negativo del tampone.
Old 05-04-2022, 08:02   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Occhio che vi arriva una !Fazzata che ve la ricordate per 3 giorni....

Comunque mi è già capitato che arrivasse spam via whatsapp, sia il classico boomer che mi ha tra i contatti e condivide che domani Tamoil regala un pieno per protestare contro Bill Gay, sia la Scenic degli zingari che gira "in Valle" (da 7 anni, quanti km avrà questa Scenic?), che la superofferta Windtre, solo per me, se richiamo il 349...... intestato alla MediaSuppaSuppa di Termoli.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian