|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...hp_105438.html
Edge9 ha incontrato Rossella Campaniello di HP Italia per approfondire il tema l’importanza della stampante, e dello scanner integrato, negli scenari di lavoro ibrido Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ancora si va avanti con lo scam delle stampanti ad inchiostro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ink jet obsolete
Anche per me, che lavoro in smart poche volte al mese, la stampante in casa è insostituibile. Tuttavia, sono convinto che la tecnologia a getto di inchiostro sia ormai obsoleta. A inizio anni 2000 era tornata alla ribalta soprattutto grazie al colore e alla possibilità di farsi le " foto" in casa. Inoltre, continua ad esswre attraente per il costo di ingresso relativamente basso. Ma già sul breve periodo perde di significato, sia per i costi esagerati dei ricambi, sia per la fragilità delle cartucce che, se non utilizzate quasi quotidianamente, si seccano e sono da buttare.
Tutti problemi che scompaiono con una stampante laser che ha costi di esercizio infinitesimali ed è sempre disponibile. Nel mio caso posso stare settimane senza lanciare una stampa ed essere certo che quella successiva sarà perfetta. L'unico difetto è l'assenza del colore, ma per i contenuti multimediali ormai ci si affida al cloud e se vuoi una stampa come si deve non puoi certo affidarti a un'economica getto di inchiostro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
bah, ho comprato una laser 3in1 samsung (ormai hp...) più di 10 anni fa; i 69 euro meglio spesi della mia vita.
al netto del noto problema della colla del cuscinetto antirumore mai dato una rogna, due toner compatibili costano 30 euro e si sparano tranquillamente 1000 pagine. inkjet? grazie no. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.