|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Configurazione nuovo pc
Ciao a tutti, tra sfortune ed esigenze, nel 2022 dovrò acquistare più di un pc e siccome capisco dai prezzi e dalla situazione che non è esattamente un buon momento per acquistare tecnologia, ho ancor più bisogno dell'aiuto di qualcuno che sappia indirizzare le mie scelte, senza errori o sprechi.
Cominciamo col parlare del pc principale che acquisterò quest'anno. Sarà un desktop che terrò a lavoro. Mi servirà soprattutto per far girare software che utilizzano i dati digitali di TAC e simili per la diagnostica e la pianificazione di vari trattamenti (lavoro in ambito sanitario). Sono software che lavorano in 3D e.. richiedono a quanto pare, configurazioni di fascia alta, ve ne copio/incollo una fra le più "esigenti" per rendere l'idea: Quote:
Un motivo in più (come se già non ne avessi mille) per chiedere aiuto a voi. Gli altri usi del pc sarebbero: lettura esami da cd/dvd, visione di filmati, consultazione software gestionale, pacchetto office e poco altro. Budget: non vorrei sforare le 4500 euro tutto compreso (quindi anche monitor, mouse ecc.). Se possibile, avrei bisogno di un case bianco. A voi la parola e fin d'ora: grazie! Ultima modifica di nausicaa_ : 31-12-2021 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quanta fretta avresti? Le schede video hanno prezzi folli ultimamente e sono quasi introvabili Quindi andrei su un preassemblato X rispettare certe specifiche ad esempio: VG RIG ELITE Ryzen 9 5900X - RTX 3070 8GB - 33GB - SSD1000GB NVMe - 2000GB -* E tutto di buon alto livello tranne l'ssd che avrei preferito fpsse nvme 4.0 ecco magari visto che siam sui 3000 euro ed e abbastanza caretto si puo chiedere se ti fanno il cambio di disco con un Corsair mp600 o Sabrent rocket4 o Samsung 980 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Immagino non si possa giustamente parlare di e-shop qui sul forum, quindi posso chiederti di scrivermi in privato dove hai trovato quel preassemblato? Ti ringrazio. Questione monitor: avrei bisogno fosse un po' "extra-large" nel senso che avrei bisogno fosse visibile anche da una certa distanza. Quale misura è considerata "grande" per un monitor attuale? 32 pollici? Ce ne sono di più grandi, senza che diventino smart tv? (Non posso prendere una smart tv come monitor altrimenti dovrei pagarci il canone rai per imprese/attività e sono oltre 200 euro all'anno). Ancora grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda quello era un esempio ma si ti mando un PM con qualche nome di shop
Sul monitor dai 27 sono grandi Che ne dici dell'LG 32un650? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, mess privato letto.. Ora spulcio un po' gli e-shop e i siti che mi hai suggerito, guardo anche il monitor che mi suggerisci (mi informo un po' anche sulle caratteristiche salienti che dovrebbe avere un buon monitor) poi torno qui a chiedere aiuto.. Grazie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Ho "giocato" un po' con uno dei configuratori sui siti da te consigliati.
Che ne dici di una configurazione come questa: Quote:
(in realtà viene un colpo anche a vedere schede video e processori a 3, 4 e anche 5000 euro ma vabè). Quel configuratore non mi dà la possibilità di scegliere un secondo hard disk diverso dal primo, posso solo metterne 2 dello stesso modello, altrimenti probabilmente come "storage" avrei scelto un ssd "sata" piuttosto che una schedina m.2 che mi dà l'idea di essere meno duratura nel tempo (sbaglio?). C'è qualche errore grossolano in una configurazione simile? Grazie infinite! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutto ottimo
Solo nn specifica il modello di ram esatto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.