|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...lte_93051.html
Pensato per chi necessita di una connessione WIFi basata sull'utilizzo di una scheda Sim LTE, il router Tenda 4G09 offre due porte Ethernet per collegare via cavo quei dispositivi che lo necessitano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho lo huawei e5186, che rispetto a questo tenda ha 2 porte lan in più, una USB e 2 porte per telefono analogico.
Il tenda sarebbe più interessante se avesse caratteristiche simili allo Huawei appena citato, soprattutto se la porta USB avesse funzionalità di media sharing che per lo huawei traballano parecchio: il server smb smette di funzionare almeno 1 volta a settimana ed è impossibile condividere i file sull'HDD collegato all'USB a meno di scollegare e riattaccare l'USB, cosa piuttosto noiosa. Vorrei provare altro, ma non ci sono molte alternative con caratteristiche simili allo huawei e5186 se non spendendo cifre significative (vedi fritzbox! 6890, molto interessante, ma troppo costoso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Anch'io ho un dispositivo simile ma di Huawei che viaggia con il 4G+, un gioiellino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Quote:
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Io ho lo huawei e5186, che rispetto a questo tenda ha 2 porte lan in più, una USB e 2 porte per telefono analogico.
Il tenda sarebbe più interessante se avesse caratteristiche simili allo Huawei appena citato, soprattutto se la porta USB avesse funzionalità di media sharing che per lo huawei traballano parecchio: il server smb smette di funzionare almeno 1 volta a settimana ed è impossibile condividere i file sull'HDD collegato all'USB a meno di scollegare e riattaccare l'USB, cosa piuttosto noiosa. Come ti trovi? Io ho lo stesso router ma nn capisco perché spesso scompare il segnale 4G, provato con sim iliad ho poste mobile..sai se c'è qualche update del firmware per tale dispositivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
un titolo tipo "tenda modem 4g" non mi avrebbe fatto leggere e commentare. obiettivo raggiunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
le features come porta usb, connessioni lan aggiuntive ecc sono poco utili in questo caso, dato che normalmente questi dispositivi vengono collegati in cascata ad altri routers come connessione di backup. no comment sul titolo dell'articolo -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
CONFIGURAZIONE SIM HO MOBILE SU TENDA 4G09
CIAO
poiche' ho avuto delle difficolta' a configurare la connessione internet dalla mia SIM HO MOBILE su questo prodotto, spero di fare cosa gradita a condividere con Voi la mia esperienza * Sulle nuove versioni software aggiornate al 17/03/2021 non si riesce a connettersi * Bisogna scaricare la versione piu' vecchia N. 16.03.07.06 che potete trovare da questo link (fornito da TENDA ITALIA) https://www.dropbox.com/s/n70yimjyrelogud/US_4G09V1.0re_V16.03.07.06_multi_TDE01.bin?dl=0 * Entrare su tendawifi.com oppure tramite 192.168.0.1 * Cercare la dicitura "impostazione di sistema" e cliccare su "aggiornam. firmware" * Cliccare su "aggiornamento locale" poi su "aggiornare" * Attendere circa 10 minuti * Una volta completato, riaccedere all'interno del router e tenere schiacchiato il tasto RESET per piu' di 10 secondi, per resettarlo (hard reset) * Dal tuo browser , scrivere nuovamente tendawifi.com o 192.168.0.1 per riaccedere nel router * Apparira' la procedura guidata ... avanti ... poi apparira' la schermata di configurazione ... NOME PROFILO : Ho mobile --- TIPO PDP: ipv4&ipv6 -- APN: web.ho-mobile.it --- nome utente e password lasciarlo vuoto --- TIPO DI AUTENTICAZIONE: pap/chap spero di aver aiutato qualcuno e che questo post possa essere accettato su questo forum Buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
TENDA 4G09 CON HO VA CON FIRMWARE ORIGINALE V16.03.07.18_multi
Collegato
Dati mobili: Abilita Roaming dati: Disabilita Opzioni dati mobili: 4G preferito Impostazioni di accesso remoto Nome del profilo: ho Tipo PDP:IPV4&IPV6 Tipo APN ![]() APN:web.ho-mobile.it Nome utente: Password: Tipo di autenticazione:PAP/CHAP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.