|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ne_101453.html
Il Blocco note di Windows è un punto di riferimento per i suoi utenti perché nel corso degli anni è stato modificato davvero pochissime volte. Su Windows 11 verrà, però, rivoluzionato per seguire i nuovi canoni stilistici più moderni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma che comprino Notepad++ e la facciano finita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Per carità no.
Finirebbero con il farlo sparire!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il blocco note "nudo e crudo" è sopravvissuto anche a wordpad! con il cambio di interfaccia la vedo dura
![]()
![]() |
#5 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Quote:
"migliore soluzione" ? Dico, ma l'avete mai usato? Che manco puoi impostare il ritorno a capo si/no ? Riportare qui gli aggettivi che BloccoNote merita mi farebbe guadagnare il ban immediato. Ho abbandonato Windows nel 2009 ma ogni volta che ne devo istallare uno, la prima applicazione che metto è Notepad++. Al posto di MS io mi sentirei in imbarazzo a fornirlo di serie con il SO... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Oramai mi sono innamorato di Visual Studio Code.
Per programmare e' ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
il motivo è semplice, se devi solo scrivere 2-3 cose hai già il tasto a portata di mano, crei il documento e si apre istantaneo perchè non ha nulla. tutto qua. poi spesso lo usavo per creare file.bat o per modificare tipo file host etc etc se devo essere sincero non ho idea perchè non uso notepad++, una volta l'avevo pure installato. Quindi ora che ci penso credo che in realtà per l'uso che ne faccio va bene. Tanto per il resto uso Libreoffice. Quindi curiosità notepad++ offre anche qualche cosa che Word o Libreoffice non hanno? magari mi possono tornare utili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Vero, Notepad di Windows è quanto di più basico possa esistere... ma secondo me era proprio quello il suo pregio. Usato tantissime volte per scrivere un appunto veloce, salvare un memo, fare un copia/incolla veloce di una parte di codice di visual basic...
...sinceramente preferisco rimanga così, che per cose più "avanzate" esiste comunque notepad++
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
io blocco note lo uso tantissimo (e continuerò a usarlo) per pulire la formattazione dei copia/incolla...
Provato a fare copia da una pagina web, o tabella excel, o file di testo, e poi incollarlo in un altro file => si porta dietro la formattazione originale e sputt@na tutto. Io invece faccio un passaggio in notepad e pulisco da tutta la formattazione. Poi, già che è lì a portata di mouse, lo uso anche per prendere un po' di appunti.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
uso notepad++ ormai da anni.
Le funzioni avanzate sono davvero pratiche se le sai usare. Certo dipende anche dagli usi.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la funzione che più adoro in assoluto di Notepad++, nativa in questo caso, è il backup. Gli puoi dire di creare un backup ogni volta che clicchi su "salva", in una cartella a tua scelta, con data e ora appesi al nome del file. In pratica è un Undo infinito che ti permette di recuperare lo stato di un documento di due anni prima. Siccome sono file di testo gli hard disk attuali non si fanno problemi a salvare centinaia di migliaia di versioni, poi una volta all'anno faccio una cartellina e la zippo. Mi ha salvato la vita in tante situazioni questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io prima di usare noyepad++ installavo getdiz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
c'e' anche crimson editor, uno degli eseguibili più vecchi del pc... risale al 2004
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
notepad DEVE essere il più basico possibile
per il resto notepad++ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Intellij per java (non posso farne a meno, soprattutto per progetti dai medi in su). Poi per tutto il resto usavo notepad++, ma una volta provato per bene sublimetext non l'ho più mollato e di tanto in tanto viro anche su Visual Studio Code (ovviamente la versione "liscia" senza telemetria Microsoft, ecc. ). Notepad l'ho da tempo sostituito con programmino in assembly che ha anche più di notebad, incluso aes a 256bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Potremmo proporre a Microsoft di mettere VIM come editor di default...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
eccheè...
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.