|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...hi_101332.html
Votata una risoluzione, non vincolante, che propone il divieto all'uso da parte delle forze dell'ordine delle tecnologie di riconoscimento facciale e di analisi automatizzata di tratti comportamentali e dettagli biometrici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Un'ottima notizia per i criminali di tutto il mondo, che da Asia Africa e America indovinate dove verranno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Se è non vincolante al massimo vieterebbe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Ahahahah
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Quindi bisognerebbe vivere in uno Stato di sorveglianza/polizia perché c'è qualcuno che delinque? Basta finanziare le forze dell'ordine ed aumentarne il numero. Anche se il problema principale è che poi tutti quelli che catturano escono perché qualche magistrato non sa fare il suo lavoro o peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che bravi al parlamento europeo
![]() quello che mai vorranno impedire è il riconoscimento anale Ovvero il riconoscimento anale ovvero tasse e provvedimenti impopolari, è fatto in massa, senza considerazioni di proteste...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 07-10-2021 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Personalmente la trovo una stronzata assurda.
Sono le forze dell'ordine. Sono quelli che lavorano per mantenere odine e legalità. STANNO DALLA PARTE NOSTRA. Lo capite questo vero? ![]() Perchè se deve cominciare il solito treno di vaccate tipo "lappraivasi", "ki kontrolla cuelli ke kontrollanoh" e "mi addetto mioccuggino che unavvolta èmmorto" allora facciamo che per le stesse ragioni leviamo le targhe da tutti i veicoli e tutti i sitmei di lettura auomatica delle targhe. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono i poveri? Basta regalare a tutti duemila euro al mese e nonci sono più! Andare su marte? Costruiamo una astronave e andiamo.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Giulianova
|
Una buona notizia, per quanto si tratti di uno stop parziale e inefficace al problema generale. La sorveglianza tramite raccolta dati e intelligenze artificiali è un tema estremamente attuale, di enorme portata per l'epoca contemporanea.
I dati raccolti e il loro trattamento, la libertà dell'individuo e la sua tutela psicofisica dinnanzi agli strumenti di controllo generalizzato, le tracimazioni della forza pubblica tramite strumenti offerti dalle nuove tecnologie a discapito delle conquiste civili. E' una questione non solo ideologica o sociologica ma anche di storia e filosofia del diritto, dovendo stabilire tramite queste e le prossime fonti del diritto quali saranno i confini di questo percorso. Sono molto preoccupato. inb4: sono un dipendente pubblico, non un aspirante terrorista, ma ciò non significa che non sia interessato alla giustezza degli strumenti impiegati nella nostra società. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le forse dell'ordine stanno dalla parte del potere costituito. Il potere costituito spesso e volentieri non ha interessi coincidenti con quelli della maggioranza della popolazione, lo dimostra il fatto che le aule di tribunale ed i carceri sono intasati da poveri diavoli, mentre i colletti bianchi sono una sparuta minoranza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Un sistema ben fatto ne tiene conto e adotta contromisure. Quando si introducono tecnologie come queste che possono cambiare radicalmente gli equilibri di potere bisogna fare grande attenzione. Probabilmente verranno pian piano introdotte, ma dandosi il tempo di farlo nel modo corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altrettanto amico mio. Altrettanto.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a questo punto ribatto che per lo stesso principio da te citato allora leviamo anche i poteri di controllo che hanno adesso: lettura automatica delle targhe, controllo dei documenti e verifica dei dati con supporto dei database in rete e tutti gli annessi. Perchè il riconoscimento facciale NO mentre tutta sta roba si?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Che commenti mi tocca leggere. Meritate di andare a vivere in un allevamento a batteria come i polli.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Però mi raccomando, andate a denunciare quando il ladro vi entra in casa e non trovate più la playstation...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Fin che poi non passa di li una volpe e ti fa la festa a te e a tutta la famiglia. ...ma poi li allora tutti apiangere che le forze dell'ordine non ci sono giusto? Che bello fare gli anarchici col culo al caldo eh?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il vicino di casa con cui litighi spesso viene ucciso,vieni tartassato dalla polizia perché sei il principale sospettato, però una telecamera dall' altra parte della città potrebbe scagionarti, ma non la si può usare per via di queste leggi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.