Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2021, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_100617.html

Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul rilancio della Fiat 500X. Resterà con le proporzioni odierne, ma arriveranno nuovo design, nuova piattaforma multi-energia, e la produzione si potrebbe spostare in Polonia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:24   #2
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
quella che faranno a tychy è la vettura che sostituirà la punto, 500x non c'entra una mazza con il seg b che produrranno in polonia

Ultima modifica di Vash_85 : 13-09-2021 alle 10:28.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:19   #3
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5994
Praticamente le auto FCA "europee" diventeranno come le Opel: un guscio vuoto con componentistica francese.
Ecco cosa succede a permettere che certe aziende vadano avanti per decenni a privatizzare gli utili e scaricare sul pubblico le perdite senza che lo Stato manco pretenda una golden share in cambio (notare come in Francia sia Renault che PSA abbiano anche lo Stato Francese come azionista e chi-ha-acquisito-chi realmente).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:19   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
quella che faranno a tychy è la vettura che sostituirà la punto, 500x non c'entra una mazza con il seg b che produrranno in polonia
Le informazioni sono ancora frammentarie, a meno che tu non abbia sentito direttamente i vertici Stellantis che ti hanno rivelato cose che per ora non hanno detto a nessuno. La futura 500X si vocifera possa avere due versioni, una B-SUV, e un B hatch, ma appunto sono supposizioni e il nome potrebbe cambiare del tutto.
In seguito poi potrebbe crescere di dimensioni con una versione segmento C, e nome immaginario 500XL, ma anche qui tutto da confermare. Se la piattaforma sarà la CMP, anche per la versione SUV, la produzione sarà a Tychy per questioni logistiche.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:20   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
purtroppo nel segmento medio-basso era cosa nota

adesso il gruppo ha troppi marchi.. credo che opel non durerà ancora molto così come fiat per come la conosciamo adesso.. idem ds
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:26   #6
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Le informazioni sono ancora frammentarie, a meno che tu non abbia sentito direttamente i vertici Stellantis che ti hanno rivelato cose che per ora non hanno detto a nessuno. La futura 500X si vocifera possa avere due versioni, una B-SUV, e un B hatch, ma appunto sono supposizioni e il nome potrebbe cambiare del tutto.
In seguito poi potrebbe crescere di dimensioni con una versione segmento C, e nome immaginario 500XL, ma anche qui tutto da confermare. Se la piattaforma sarà la CMP, anche per la versione SUV, la produzione sarà a Tychy per questioni logistiche.
Conosco di persona diverse figure di ingegneria che lavorano in stellantis, ex-fca, io stesso ci lavoravo fino a qualche anno fa.....

L'80% di quello che passano ai giornalisti sono sciocchezze....

Esiste un proggetto b-seg in 3 declinazioni, nessuna 500xl nessun b-hatch almeno da qui al 2027.

La 500x sarà bene o male sempre lo stesso segmento, prodotto a melfi, con motorizzazioni ibride e bev (ovviamente)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:32   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Conosco di persona diverse figure di ingegneria che lavorano in stellantis, ex-fca, io stesso ci lavoravo fino a qualche anno fa.....

L'80% di quello che passano ai giornalisti sono sciocchezze....

Esiste un proggetto b-seg in 3 declinazioni, nessuna 500xl nessun b-hatch almeno da qui al 2027.

La 500x sarà bene o male sempre lo stesso segmento, prodotto a melfi, con motorizzazioni ibride e bev (ovviamente)
Vedremo, sarebbe un caso abbastanza unico nelle politiche del gruppo, che ha fatto della sinergia il suo cavallo di battaglia
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:34   #8
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
purtroppo nel segmento medio-basso era cosa nota

adesso il gruppo ha troppi marchi.. credo che opel non durerà ancora molto così come fiat per come la conosciamo adesso.. idem ds
Vero in parte, ma secondo i marchi non corrono rischi per due motivi.
Il primo è che molti clienti non conoscono le questioni aziendali, e identificano solo i marchi. Il cliente tedesco magari non sa che Opel ha base francese, e vuole la nuova Astra perché gli piace il feeling estetico più tedesco. Idem quello italiano con Fiat o Alfa.
Il secondo motivo è che i singoli marchi servono come cavalli di Troia in specifici mercati (motivo in parte legato al primo)
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 11:55   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Il primo è che molti clienti non conoscono le questioni aziendali, e identificano solo i marchi. Il cliente tedesco magari non sa che Opel ha base francese, e vuole la nuova Astra perché gli piace il feeling estetico più tedesco. Idem quello italiano con Fiat o Alfa.
non è così, vedi jeep che prima in italia non si cagava quasi nessuno adesso vedi pure le donne col renegade

americana prima americana adesso
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:05   #10
mcarry81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 113
speriamo che la produzione per questo, e per futuri modelli, non venga spostata fuori dall'italia in favore di Francia o peggio paesi dell'Est.
mcarry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:32   #11
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non è così, vedi jeep che prima in italia non si cagava quasi nessuno adesso vedi pure le donne col renegade

americana prima americana adesso
Beh per Jeep la questione è un attimo più complessa. Il successo è docuto anche un massiccio investimento come modelli prodotti e come visibilità, e contestualmente i nuovi modelli sono stati molto europeizzati. Centrano quasi zero con i modelli vecchi
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:59   #12
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1483
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non è così, vedi jeep che prima in italia non si cagava quasi nessuno adesso vedi pure le donne col renegade

americana prima americana adesso
Ehm... la Renegade è prodotta a Melfi... tanto americana non è. Anche perchè per gli americani, la renegade è un "macinino".
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:59   #13
kirylo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 335
Sono comunque in ritardo..

Qualsiasi cosa fanno è in ritardo rispetto alla concorrenza, nonostante la 500 fosse l'auto ideale per l'elettrificazione, invece di essere innovativi e cercar di recuperare il gap, lo hanno aumentato.

Non vedo come possano sopravvivere in un futuro sempre più competitivo ed elettrico dove i cinesi hanno colto la palla al balzo e ci hanno visto lungo.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 13:35   #14
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ehm... la Renegade è prodotta a Melfi... tanto americana non è. Anche perchè per gli americani, la renegade è un "macinino".
Veramente il Renegade prodotto a Melfi viene tutt'ora commercializzato negli usa con la sola variante 2.4 TigerShark AT, ci ho fatto calibrazione a Detroit e nella Death Valley su quel motore anni fa.

Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 13:43   #15
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ehm... la Renegade è prodotta a Melfi... tanto americana non è. Anche perchè per gli americani, la renegade è un "macinino".
leggi a quale contesto ho risposto

per confermare che non è vero che la gente non sa da dove arriva un'auto

prima dell'acquisizione FCA, la jeep come marchio in italia, faceva numeri da prefisso telefonico

adesso che è """italiana""" vende molto anche qui
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 13:57   #16
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 88
In fondo ...

Gli abbiamo dato appena 6 miliardi l'anno scorso da spartirsi tra Agnelli&Co ...
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:18   #17
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1483
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Veramente il Renegade prodotto a Melfi viene tutt'ora commercializzato negli usa con la sola variante 2.4 TigerShark AT, ci ho fatto calibrazione a Detroit e nella Death Valley su quel motore anni fa.

Ed è molto apprezzata o almeno lo era fino a qualche anno fa.
Faccio mea culpa! Non lo avrei mai detto… in relazione a quello che vedo girare negli USA
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:42   #18
andresb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 144
La piattaforma CMP attuale, da quanto ho letto in passato su Quattroruote, è stata realizzata pensando piuttosto in economia (del resto PSA, priva di marchi di fascia alta, ha sempre fatto auto per il grande pubblico); ha un retrotreno abbastanza semplice e non consente la trazione integrale.
Può anche andare bene per la 500X che come quasi tutti i SUV non ha pretese fuoristradistiche, ma mi pare poco digeribile per la gamma Jeep, a meno che non vada incontro a modifiche importanti che le consentano l'adozione della trazione integrale, tradizionale o elettrificata.

Mi auguro, invece, si eviti del tutto l'adozione in casa Alfa Romeo, dove francamente serve una telaistica di livello diverso.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 07:28   #19
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
La piattaforma CMP attuale, da quanto ho letto in passato su Quattroruote, è stata realizzata pensando piuttosto in economia (del resto PSA, priva di marchi di fascia alta, ha sempre fatto auto per il grande pubblico); ha un retrotreno abbastanza semplice e non consente la trazione integrale.
Può anche andare bene per la 500X che come quasi tutti i SUV non ha pretese fuoristradistiche, ma mi pare poco digeribile per la gamma Jeep, a meno che non vada incontro a modifiche importanti che le consentano l'adozione della trazione integrale, tradizionale o elettrificata.

Mi auguro, invece, si eviti del tutto l'adozione in casa Alfa Romeo, dove francamente serve una telaistica di livello diverso.
Falso, i nuovi suv b-seg, così come renegade e compass (c-seg) attualmente commercializzati nelle versioni provvisti di trazione integrale avranno trazione sulle ruote posteriori 4xe ossia in elettrico e non mediante organi meccanici come accadeva in precedenza.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 18:21   #20
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
mi sembra senza senso che l'estetica della 500x diventi "più squadrata e diversa della forme tonneggianti attuali" perchè non sarebbe più "500".

a me pare sia una mega-fake, come dice Vash
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1