|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Convertire un monitor in TV è fattibile?
Salve a tutti,
essendo "nuovo", ora che ne ho l'occasione, per prima cosa faccio i complimenti per la comunità che è stata creata. Dico nuovo perchè fino ad ora non avendo avuto necessità di formulare domande ho frequentato il forum da visitatore anonimo. Ma ora passiamo alla domanda, come da titolo vorrei capire se sia possibile convertire un monitor in un TV ottenendo un risultato accettabile. Attualmente il monitor verrebbe usato per lo smartworking collegandoci un laptop da 14" con risoluzione 1920x1080. Finito lo smartworking, acquistando un decoder o altro dispositivo tipo chromcast secondo voi sarà possibile usarlo come TV? meglio prenderlo con le casse o aggiungere una soundbar? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
hai un problema però: i monitor non possono essere comandati con il telecomando quindi ogni volta che vorrai spegnerlo dovrai farlo tramite l'apposito pulsantino on/off del monitor
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao. Si, sarebbe fattibile. Ma credo che a questo punto ti convenga direttamente acquistare un TV/Monitor, meglio che avere l'ingombro di un decoder esterno e di una soundbar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Il punto dello spegnimento tramite pulsante alla fine per me non sarebbe un problema. Per quanto riguarda gli ingombri direi che mi avete convinto per le casse integrate anche se la qualità del suono ne risentirà, ma ... alla fine è un secondo TV. Secondo voi, usando un dispositivo tipo chromcast, firestick o kodi si potrebbe riuscire a vedere i canali in chiaro del digitale terrestre? (sempre per ridurre gli ingombri) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.