|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Aggiornamento sistema da x79 3930K a.....
Ciao a tutti ho un sistema basato su intel 3930K e Asrock extreme11 x79 che sto vendendoperche per motivi di spazio devo passare ad un formato matx o meglio mini itx. Dato che è un po che sono fuori dal tutto e quindi completamente disinformato, su che piattaforma posso indirizzarmi?
Non mi servono robe estreme, ma almeno una configurazione che non mi faccia rimpiangere quello che sto per dare via, che tra l'altro va ancora che è una meraviglia. grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del pc? puoi recuperare qualcosa dal precedente sistema, hdd/ssd, alimentatore, scheda video, ecc...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Do via scheda madre e forse anche cpu, ram e il case il resto lo tengo. Il top sarebbe trovare una scheda x79 matx ma in giro non c’e Granché a prezzi umani ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok prima ti direi di scegliere il case
poi valutiamo il resto di conseguenza faresti la lista dei componenti che mantieni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come case ho:
un lianli pca04 matx alimentatore seasonic da 700w un shuttle x79 mini itx completo di alimentatore dissipatore cpu ek |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo shuttle lo riutilizzeresti? Che scheda video hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'alimentatore dello shuttle e un po piccolo x la gtx 680 sei proprio al limite, devi vedere se riesci a installare in qualche modo il tuo 700W
Per il resto poi dovresti avere tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercavo un po di capire ma il AMD Ryzen™ 5 3600XT sarebbe adeguato al mio scopo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se cambi la configurazione dello shuttle tocca sostituire tutto in blocco, cpu-scheda madre-ram, ed il case puo avere connettori proprietari che ti renderebbero complicato montarci altre schede madri
nn so se ti conviene cambiare x intero il pc dipende da che uso fai del pc, in cosa vuoi migliorare, budget, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a memoria i connettori dovrebbero esser compatibili, i normali atx 24 pin+4 pin se non erro.
Ma la mia domanda originaria, che cpu attuale è simile ad un 3930K? o perlomeno con prestazioni non inferiori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tocca provare, xke possono variare le dimensioni, i collegamenti del power o reset del case, ecc...
Mal che vada toccherebbe ingegnarsi in qualche maniera o cambiare case Cmq qualsiasi 6core attualmente in commercio andrà bene, i5 10400 o 10400f oppure ryzen 3600 o 3600X, ci sarebbe anche il 5600X ma e fin troppo potente/costoso se nn sei un gamer esigente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.