|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...chi_95362.html
Telegram è stata la prima app nelle classifiche di download di gennaio. Con circa 64 milioni di nuove installazioni, ha superato WhatsApp sia su App Store sia su Google Play Store Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Più che altro la cosa che mi fa morire dentro è la posizione di TikTok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Finalmente la politica di FaceBUC li stà ripagando con gli Interessi!
(Lo so Telegram non è puccioso e shiccheroso oltre che PETALOSO come Wassappo) Tenete duro e usate TELEGRAM !!!! PIU SIAMO E MEGLIO E' Note: Per i Terrapiattisti, Zuckemberg è un Rettiliano, motivo in più per passare a Telegram, che uttilizza meno 5G e non ha glutine aggiunto! :3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè, ormai whatsapp tutti lo possiedono, normalissimo che la gente lo scarichi meno...
Poi, non ho mai capito ne mai capirò perchè o uno o altro, perchè non si possono usare entrambi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Io uso entrambi perché mi è comodo farlo e perché penso che avere un servizio in più sia sempre meglio che averne uno in meno (ma non dirlo ai fanboy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso capire se si parla di un sistema operativo, che ne puoi avere solo uno, ma quando si parla di app che possono benissimo coesistere assieme che senso ha dire usate questa o usate quella ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Sono sempre rimasto piuttosto perplesso da questa narrazzione che vorrebbe Telegram come unica alternativa a WA.
Cioè date un occhiata a questa mappa, invero non aggiornatissima: https://1z1euk35x7oy36s8we4dr6lo-wpe...by-country.jpg o qua https://www.statista.com/statistics/...essenger-apps/ Comunque mi pare che questa notizia sia il risultato della decisione di zucchino di far condividere i dati di WhatsApp con Facebook, e infatti mi pare che proprio in India ci furono le maggiori proteste... che poi non ricordo nemmeno come sia andata a finire, se ho capito bene è slittato tutto a maggio https://www.nytimes.com/2021/01/15/t...s-delayed.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ah ma che siamo alle solite.
Tutti che l'hanno scaricato e installato... poi nessuno che l'ha nemmeno provato. Una bella icona lasciata li a far niente. Inutile...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
già solo il fatto che non condivida il proprio numero in automatico con i contatti è ragione sufficiente per usarlo
Ultima modifica di Opteranium : 08-02-2021 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per pigrizia e per maggiore presenza tra i miei contatti, uso di più Whatsapp... ma onestamente non mi metto a fare delle guerre ideologiche.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono dei gruppi che mi interessano su telegram ma ci sono molti più contatti su whatsapp, quindi li uso entrambi con soddisfazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
sarebbe meglio signal, ma ci si accontenta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque sia dipende dal giro conoscenze/contatti e magari dalle generazioni.. Per i miei 300 contatti circa, ho installato da anni telegram, di questi circa 100 l'hanno installato... ma non ho mai chattato regolarmente con nessuno di essi al di fuori di WA. Che poi telegram sia migliore, più fico, più tosto ecc... nessuno lo mette in dubbio.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte delle persone usa Telegram così come usa/userebbe WhatsApp. Si scambiano dei messaggi con chat singole o di gruppo. Su questo aspetto tutti i sw fanno il loro mestiere: recapitare un messaggio da A a B o B..Z Poi se qualcuno ha bisogno di funzioni particolari, allora può esserci un discrimine.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Questi servizi anche negli utenti meno "avvezzi" non si limitano all'invio di un semplice messaggio di testo, diverse funzioni sono diventate di uso comune. Su Telegram mediamente (al di là delle funzioni in più) sono giunte ben prima e sono più "user friendly" nel loro utilizzo. A me cambia poco, li ho entrambi e a seconda di chi comunica con me uso uno o l'altro. Certo, fosse per me taglierei via fuori uno dei due (perchè una è di troppo) e scegliendo eliminerei Whatsapp sia per funzioni/funzionalità, sia per per gestione dei dati personali, sia per sicurezza globale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Whastapp non mi sembra ci sia grande difficoltà a mettere degli stickers o editare dei messaggi. Io confronto le versioni attuali... il passato è tale e ha poco senso tornarci su... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Per me invece il passato conta, perchè ti da l'idea di come sono evolute ed evolveranno entrambe le applicazioni, ti da un'idea piuttosto precisa sulle filosofie di utilizzo e funzionalità alla base e hai volutamente omesso dal mio discorso due aspetti non da poco: che le funzioni analoghe tra i due sistemi sono decisamente più facili da usare su Telegram (ad esempio il sistema di editing e gestione dei propri messaggi) e che a livello di sicurezza e privacy finora Whatsapp ha dimostrato di essere un colabrodo.
E questo, ripeto, al netto di tutte le funzionalità in più che su Whatsapp non esistono. Come detto a me frega poco: il sistema di messaggeria che uso dipende de facto dalle scelte degli altri, per questo ho entrambi. Ma se la mettiamo su un discorso pratico, preferirei averne una, e quella che funziona meglio è Telegram. Che poi a te sembrano uguali perchè ti limiti a scrivere messaggi o hai imparato a fare le due funzioni messe in croce che usi, non cambia il discorso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mondo non sono i pro-user a governare le scelte, ma i low-user... Puoi avere il sistema migliore del mondo, ma se il popolo (anche nella sua ignoranza) propende per un altro più scarso, non serve a molto tessere le lodi di quello che è minoritario.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.