Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2021, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...chi_95362.html

Telegram è stata la prima app nelle classifiche di download di gennaio. Con circa 64 milioni di nuove installazioni, ha superato WhatsApp sia su App Store sia su Google Play Store

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 10:24   #2
TheFanDance
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Più che altro la cosa che mi fa morire dentro è la posizione di TikTok...
TheFanDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 10:37   #3
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Finalmente la politica di FaceBUC li stà ripagando con gli Interessi!
(Lo so Telegram non è puccioso e shiccheroso oltre che PETALOSO come Wassappo)

Tenete duro e usate TELEGRAM !!!!

PIU SIAMO E MEGLIO E'

Note: Per i Terrapiattisti, Zuckemberg è un Rettiliano, motivo in più per passare a Telegram, che uttilizza meno 5G e non ha glutine aggiunto! :3
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 10:40   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè, ormai whatsapp tutti lo possiedono, normalissimo che la gente lo scarichi meno...

Poi, non ho mai capito ne mai capirò perchè o uno o altro, perchè non si possono usare entrambi ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:07   #5
TheFanDance
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè, ormai whatsapp tutti lo possiedono, normalissimo che la gente lo scarichi meno...

Poi, non ho mai capito ne mai capirò perchè o uno o altro, perchè non si possono usare entrambi ?
Perché ormai fa figo dare addosso a whatsapp e perché l'obiettività non è di questo mondo.
Io uso entrambi perché mi è comodo farlo e perché penso che avere un servizio in più sia sempre meglio che averne uno in meno (ma non dirlo ai fanboy )
TheFanDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:13   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
è un'osservazione corretta ma che lascia il tempo che trova. pensa che gtaV è uscito nel 2013 ed è perennemente nei giochi più venduti ci sono molti fattori da considerare tra cui l'attecchire nelle nuove generazioni
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:17   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TheFanDance Guarda i messaggi
Perché ormai fa figo dare addosso a whatsapp e perché l'obiettività non è di questo mondo.
Io uso entrambi perché mi è comodo farlo e perché penso che avere un servizio in più sia sempre meglio che averne uno in meno (ma non dirlo ai fanboy )
Io li uso entrambi da quando esistono e da allora non ho mai capito il senso di queste guerre...
Posso capire se si parla di un sistema operativo, che ne puoi avere solo uno, ma quando si parla di app che possono benissimo coesistere assieme che senso ha dire usate questa o usate quella ?
Old 08-02-2021, 11:38   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Sono sempre rimasto piuttosto perplesso da questa narrazzione che vorrebbe Telegram come unica alternativa a WA.

Cioè date un occhiata a questa mappa, invero non aggiornatissima:

https://1z1euk35x7oy36s8we4dr6lo-wpe...by-country.jpg

o qua

https://www.statista.com/statistics/...essenger-apps/

Comunque mi pare che questa notizia sia il risultato della decisione di zucchino di far condividere i dati di WhatsApp con Facebook, e infatti mi pare che proprio in India ci furono le maggiori proteste... che poi non ricordo nemmeno come sia andata a finire, se ho capito bene è slittato tutto a maggio

https://www.nytimes.com/2021/01/15/t...s-delayed.html
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:46   #9
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ah ma che siamo alle solite.

Tutti che l'hanno scaricato e installato... poi nessuno che l'ha nemmeno provato.
Una bella icona lasciata li a far niente.

Inutile...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:47   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
già solo il fatto che non condivida il proprio numero in automatico con i contatti è ragione sufficiente per usarlo

Ultima modifica di Opteranium : 08-02-2021 alle 11:51.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 11:50   #11
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io li uso entrambi da quando esistono e da allora non ho mai capito il senso di queste guerre...
Posso capire se si parla di un sistema operativo, che ne puoi avere solo uno, ma quando si parla di app che possono benissimo coesistere assieme che senso ha dire usate questa o usate quella ?
Pure io li uso entrambi... uno per lavoro soprattutto...
Per pigrizia e per maggiore presenza tra i miei contatti, uso di più Whatsapp... ma onestamente non mi metto a fare delle guerre ideologiche.
Old 08-02-2021, 12:35   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Pure io li uso entrambi... uno per lavoro soprattutto...
Per pigrizia e per maggiore presenza tra i miei contatti, uso di più Whatsapp... ma onestamente non mi metto a fare delle guerre ideologiche.
Stessa situazione...

Ci sono dei gruppi che mi interessano su telegram ma ci sono molti più contatti su whatsapp, quindi li uso entrambi con soddisfazione.
Old 08-02-2021, 12:53   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sarebbe meglio signal, ma ci si accontenta..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 12:53   #14
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ah ma che siamo alle solite.

Tutti che l'hanno scaricato e installato... poi nessuno che l'ha nemmeno provato.
Una bella icona lasciata li a far niente.

Inutile...
Che sia meno usato di whatsapp sono sicuro. Che NESSUNO lo provi è una tua idea; da parte mia ho molte più interazioni tramite Telegram che tramite Whatsapp (che è installato e regolarmente utilizzato). Non faccio statistica è vero... ma la tua ipotesi ne fa ancora meno.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 13:04   #15
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che sia meno usato di whatsapp sono sicuro. Che NESSUNO lo provi è una tua idea; da parte mia ho molte più interazioni tramite Telegram che tramite Whatsapp (che è installato e regolarmente utilizzato). Non faccio statistica è vero... ma la tua ipotesi ne fa ancora meno.
Ma era appositamente esagerato il mio "nessuno".

Comunque sia dipende dal giro conoscenze/contatti e magari dalle generazioni..

Per i miei 300 contatti circa, ho installato da anni telegram, di questi circa 100 l'hanno installato... ma non ho mai chattato regolarmente con nessuno di essi al di fuori di WA.

Che poi telegram sia migliore, più fico, più tosto ecc... nessuno lo mette in dubbio.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 13:09   #16
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma era appositamente esagerato il mio "nessuno".

Comunque sia dipende dal giro conoscenze/contatti e magari dalle generazioni..

Per i miei 300 contatti circa, ho installato da anni telegram, di questi circa 100 l'hanno installato... ma non ho mai chattato regolarmente con nessuno di essi al di fuori di WA.

Che poi telegram sia migliore, più fico, più tosto ecc... nessuno lo mette in dubbio.
Mmm... perchè?
La maggior parte delle persone usa Telegram così come usa/userebbe WhatsApp.
Si scambiano dei messaggi con chat singole o di gruppo.
Su questo aspetto tutti i sw fanno il loro mestiere: recapitare un messaggio da A a B o B..Z
Poi se qualcuno ha bisogno di funzioni particolari, allora può esserci un discrimine.
Old 08-02-2021, 13:13   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mmm... perchè?
La maggior parte delle persone usa Telegram così come usa/userebbe WhatsApp.
Si scambiano dei messaggi con chat singole o di gruppo.
Su questo aspetto tutti i sw fanno il loro mestiere: recapitare un messaggio da A a B.
Poi se qualcuno ha bisogno di funzioni particolari, allora può esserci un discrimine.
Beh, fai conto che alcune funzioni "basilari", come l'edit dei messaggi o gli stickers (cose che usano quasi tutti) sono giunte anni prima su Telegram e sono più funzionali nel suo utilizzo. Ma anche la gestione di allegati e inoltri di messaggi.

Questi servizi anche negli utenti meno "avvezzi" non si limitano all'invio di un semplice messaggio di testo, diverse funzioni sono diventate di uso comune. Su Telegram mediamente (al di là delle funzioni in più) sono giunte ben prima e sono più "user friendly" nel loro utilizzo.

A me cambia poco, li ho entrambi e a seconda di chi comunica con me uso uno o l'altro. Certo, fosse per me taglierei via fuori uno dei due (perchè una è di troppo) e scegliendo eliminerei Whatsapp sia per funzioni/funzionalità, sia per per gestione dei dati personali, sia per sicurezza globale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 13:33   #18
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, fai conto che alcune funzioni "basilari", come l'edit dei messaggi o gli stickers (cose che usano quasi tutti) sono giunte anni prima su Telegram e sono più funzionali nel suo utilizzo. Ma anche la gestione di allegati e inoltri di messaggi.

Questi servizi anche negli utenti meno "avvezzi" non si limitano all'invio di un semplice messaggio di testo, diverse funzioni sono diventate di uso comune. Su Telegram mediamente (al di là delle funzioni in più) sono giunte ben prima e sono più "user friendly" nel loro utilizzo.

A me cambia poco, li ho entrambi e a seconda di chi comunica con me uso uno o l'altro. Certo, fosse per me taglierei via fuori uno dei due (perchè una è di troppo) e scegliendo eliminerei Whatsapp sia per funzioni/funzionalità, sia per per gestione dei dati personali, sia per sicurezza globale.
Nelle cose che hai detto non ci vedo particolari peculiarità.
Su Whastapp non mi sembra ci sia grande difficoltà a mettere degli stickers o editare dei messaggi.
Io confronto le versioni attuali... il passato è tale e ha poco senso tornarci su...
Old 08-02-2021, 13:49   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per me invece il passato conta, perchè ti da l'idea di come sono evolute ed evolveranno entrambe le applicazioni, ti da un'idea piuttosto precisa sulle filosofie di utilizzo e funzionalità alla base e hai volutamente omesso dal mio discorso due aspetti non da poco: che le funzioni analoghe tra i due sistemi sono decisamente più facili da usare su Telegram (ad esempio il sistema di editing e gestione dei propri messaggi) e che a livello di sicurezza e privacy finora Whatsapp ha dimostrato di essere un colabrodo.

E questo, ripeto, al netto di tutte le funzionalità in più che su Whatsapp non esistono.

Come detto a me frega poco: il sistema di messaggeria che uso dipende de facto dalle scelte degli altri, per questo ho entrambi. Ma se la mettiamo su un discorso pratico, preferirei averne una, e quella che funziona meglio è Telegram.
Che poi a te sembrano uguali perchè ti limiti a scrivere messaggi o hai imparato a fare le due funzioni messe in croce che usi, non cambia il discorso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 14:46   #20
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per me invece il passato conta, perchè ti da l'idea di come sono evolute ed evolveranno entrambe le applicazioni, ti da un'idea piuttosto precisa sulle filosofie di utilizzo e funzionalità alla base e hai volutamente omesso dal mio discorso due aspetti non da poco: che le funzioni analoghe tra i due sistemi sono decisamente più facili da usare su Telegram (ad esempio il sistema di editing e gestione dei propri messaggi) e che a livello di sicurezza e privacy finora Whatsapp ha dimostrato di essere un colabrodo.

E questo, ripeto, al netto di tutte le funzionalità in più che su Whatsapp non esistono.

Come detto a me frega poco: il sistema di messaggeria che uso dipende de facto dalle scelte degli altri, per questo ho entrambi. Ma se la mettiamo su un discorso pratico, preferirei averne una, e quella che funziona meglio è Telegram.
Che poi a te sembrano uguali perchè ti limiti a scrivere messaggi o hai imparato a fare le due funzioni messe in croce che usi, non cambia il discorso.
Il discorso cambia... quando la parte citata in grassetto è considerata quella più importante dalla maggior parte delle persone.
Nel mondo non sono i pro-user a governare le scelte, ma i low-user...
Puoi avere il sistema migliore del mondo, ma se il popolo (anche nella sua ignoranza) propende per un altro più scarso, non serve a molto tessere le lodi di quello che è minoritario.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP