Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2021, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rso_95254.html

Nonostante le difficoltà alla produzione legate alla crisi sanitaria, le vendite di PS5 al lancio sono paragonabili a quelle del lancio di PS4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 18:36   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Circa 20* volte le schede prodotte fisicamente (della serie 30x0 e 6x00) fino ad oggi da AMD e nVidia messe assieme ......

*= Numero messo a casaccio solo per indicare le differenze tra produzione e disponibilità da parte dei cazzari di nVidia e AMD....

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-02-2021 alle 18:39.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 18:46   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
E' tutto molto strano, le xbox serie s si trovano senza problemi e di fatto son delle serie X meno potenti, ma il chip alla base é quello.
Le serie X, come le PS5 invece non si trovano, stessa piattaforma ma un po' piu' pompate di serie S.
La gente si é buttata sulle console piu' potenti ed ha esaurito le scorte? Ma che giochi ci sono oggi che sfruttano davvero il nuovo hardware?
E' davvero una situazione ridicola, ma la colpa é soprattutto degli utenti che secondo me, complice il covid, non avevano un cazzo da fare che comprarsi il nuovo gadget senza averne davvero bisogno.
Acquisti compulsivi.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 18:59   #4
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Praticamente hanno vendute tutte le ps5 costruite perché non si trova neanche a pagarla oro... non che mi interessi, ancora, data la scarsità di giochi di qualità, ma almeno vederla una volta dal vivo in qualche centro commerciale o negozio mi sarebbe piaciuto. Di questo passo vedrò direttamente la versione restyle e detto tra noi è solo un bene.
Old 03-02-2021, 19:13   #5
allanon87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Numero completamente non veritiero dal momento che molte di queste sono state sì vendute, ma in attesa di essere rivendute per lucrarci sopra.
allanon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 21:16   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da allanon87 Guarda i messaggi
Numero completamente non veritiero dal momento che molte di queste sono state sì vendute, ma in attesa di essere rivendute per lucrarci sopra.
quelle saranno il minimo ormai gli scalper ne hanno prese migliaia non milioni
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 21:58   #7
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E' tutto molto strano, le xbox serie s si trovano senza problemi e di fatto son delle serie X meno potenti, ma il chip alla base é quello.
Le serie X, come le PS5 invece non si trovano, stessa piattaforma ma un po' piu' pompate di serie S.
La gente si é buttata sulle console piu' potenti ed ha esaurito le scorte? Ma che giochi ci sono oggi che sfruttano davvero il nuovo hardware?
E' davvero una situazione ridicola, ma la colpa é soprattutto degli utenti che secondo me, complice il covid, non avevano un cazzo da fare che comprarsi il nuovo gadget senza averne davvero bisogno.
Acquisti compulsivi.
Già, molto strano. Almeno avessero avuto la ricetta del medico che gliela ordinava, e invece no, la comprano così, per sfizio.
Ma dico io, a che punto siamo arrivati, comprare una console senza averne davvero bisogno.
Old 04-02-2021, 11:00   #8
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ben detto, milioni di PS5, manca però la seconda parte della frase, quella dove si citano le 10.000 persone che ne hanno comprate 4.5 milioni
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:07   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Acquisti compulsivi.
te nel tuo tempo libero ti prendi i prodotti che più ti soddisfano e non credo devi andare in giro a motivare le tue scelte. se qualcuno ti venisse a fare i conti in tasca o analisi tecniche delle tue scelte in modo critico non penso la prenderesti bene. personalmente trovo sensato prendere la console più potente se l'idea è sfruttarla per anni, dal tuo messaggio sembra quasi uno la compri per giocarci un mese e buttarla
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:12   #10
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
Si deve essere proprio cosi.... soprattutto come si fa a rinunciare perquasi un anno alla de filippi e grande fratello in tv per sprecarlo con i videogiochi che sono dannosi alla salute, lo dimostrano moltissimi studi mediaset e rai.

Comunque si è un secondo te.....
Old 04-02-2021, 11:17   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Si deve essere proprio cosi.... soprattutto come si fa a rinunciare perquasi un anno alla de filippi e grande fratello in tv per sprecarlo con i videogiochi che sono dannosi alla salute, lo dimostrano moltissimi studi mediaset e rai.

Comunque si è un secondo te.....
De Filippi e grande fratello li conosco solo per sentito dire, penso di non avere mai visto neanche 5 minuti di sta roba, ma in generale non guardo proprio la tv, cosi' come non mi faccio venire le occhiaie sugli sparatutto col graficone pompato che sono tutti uguali da 15 anni.
Conosco un sacco di gente che ha la ps4, la switch, il tablet android pieno di giochi, il pc gamer e si lamenta perché la ps5 é in "out of stock" ... se questi non sono acquisti compulsivi non saprei come altro definirli.
Ma tutto sto tempo per giocare poi dove caxxo lo trovate vorrei sapere, non lavora nessuno?

Ultima modifica di acerbo : 04-02-2021 alle 11:21.
Old 04-02-2021, 11:34   #12
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Quote:
non lavora nessuno?
..... e vero non ce n'è di coviddi !
Siamo in una pandemia dove il 25% di gente con lavoro non può lavorare perchè ha l'attività chiusa per quello, e aspetta che si possa licenziare, poi vedremo come mai la gente ha tanto tempo libero.

PS: Io ho una PS3 e mi basta e avanza.... ma se non posso cambiare scheda video pure a me servirebbe almeno una PS5, come detto la tecnologia va avanti, e purchè non ti accontenti del MAME penso che ad un certo punto qualcosa di nuovo lo devi comperare.

In una situazione del genere, non posso sparare a zero sulla gente che è relegata a casa e magari anche tra poco senza un lavoro.

PS2: Lavoro su turno rotativo e reperibilità, faccio anche settimane da 52h, e se ho quella mezzora voglio passarmela con il meglio, di fatto non riesco a prendere una RTX 3090 che non costi sotto i 2000€ attualmente. (lascia stare le Z*tak Esplosive).

Old 04-02-2021, 11:40   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
..... e vero non ce n'è di coviddi !
Siamo in una pandemia dove il 25% di gente con lavoro non può lavorare perchè ha l'attività chiusa per quello, e aspetta che si possa licenziare, poi vedremo come mai la gente ha tanto tempo libero.

PS: Io ho una PS3 e mi basta e avanza.... ma se non posso cambiare scheda video pure a me servirebbe almeno una PS5, come detto la tecnologia va avanti, e purchè non ti accontenti del MAME penso che ad un certo punto qualcosa di nuovo lo devi comperare.

In una situazione del genere, non posso sparare a zero sulla gente che è relegata a casa e magari anche tra poco senza un lavoro.

PS2: Lavoro su turno rotativo e reperibilità, faccio anche settimane da 52h, e se ho quella mezzora voglio passarmela con il meglio, di fatto non riesco a prendere una RTX 3090 che non costi sotto i 2000€ attualmente. (lascia stare le Z*tak Esplosive).
Quindi chi ha perso il lavoro a causa del covid come priorità ha quella di comprarsi una PS5 al day 1? Stiamo messi male ...
Old 04-02-2021, 11:46   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Quindi chi ha perso il lavoro a causa del covid come priorità ha quella di comprarsi una PS5 al day 1? Stiamo messi male ...
è il periodo in cui la nostra salute mentale è a più rischio. forse impegnare il nostro tempo in passioni in questo periodo è molto più importante che durante la normalità
Old 04-02-2021, 11:46   #15
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Che generalizzazioni e categorizzazioni infantili che leggo.

Io mi sono divertito con PS4 e ho prenotato PS5 dal primo giorno dei preorder.

Mi serviva? no.
La volevo? si.

La mia motivazione è mia, forse condivisa da altri acquirenti di PS5, ma non è la motivazione assoluta.
Old 04-02-2021, 11:52   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Mi serviva? no.
La volevo? si.
eh allora non rompete le palle se non si trovano piu', una volta si acquistava per necessità, oggi lo si fà per sfizio o per noia.
Siamo forunati che si trovano ancora pasta, carne, pesce, uova e formaggi nei supermercati.
Old 04-02-2021, 11:53   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è il periodo in cui la nostra salute mentale è a più rischio. forse impegnare il nostro tempo in passioni in questo periodo è molto più importante che durante la normalità
la salute mentale é messa in pericolo da sta roba.
alla ps ci giocavo tre volte al mese con gli amici a PES, le mie priorità erano lo sport, scopare con la morosa, uscire con gli amici e guardarmi un film, oggi ci si sveglia con il controller in mano.

Ultima modifica di acerbo : 04-02-2021 alle 11:57.
Old 04-02-2021, 11:58   #18
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Acquisti compulsivi.
series s si trova perchè è una console inutile visto che va come la one x...per ps5 ha pesato il fatto che non sono state vendute negli store fisici ma solo online. Una coda al negozio fisico è gestibile anche in pandemia (vedi gamestop) mentre si è dimostrato che i gestori dei siti di ecommerce non sono in grado avere dei siti all'altezza e decenti sia per le code che per gli scalper.
Ha pesato anche il fatto della speculazione del costo dei container via mare.

Personalmente al momento se la possono tenere, meglio aspettare e avere meno sbattimenti, meno bug, più giochi da giocare e magari spendere meno soldi
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 11:59   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
la salute mentale é messa in pericolo da sta roba.
alla ps ci giocavo due volte a settimana con gli amici a PES, la mia priorità era lo sport, scopare con la morosa, uscire con gli amici e guardarmi un film, oggi ci si sveglia con il controller in mano.
hai uno stile di vita invidiabile. dove c'è/c'era il lockdown in giro per il mondo c'è/c'è stata l'impossibilità di fare molte cose da te elencate
Old 04-02-2021, 12:23   #20
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
eh allora non rompete le palle se non si trovano piu', una volta si acquistava per necessità, oggi lo si fà per sfizio o per noia.
Siamo forunati che si trovano ancora pasta, carne, pesce, uova e formaggi nei supermercati.
Siamo su un forum di tecnologia, non di alimentari o di beni di prima necessità.
Qui si parla di tecnologia e ci sono appassionati di tecnologia.

Se speri di non trovare gente che non si lamenta per la mancanza di una console o di una scheda video, allora ti consiglio di cambiare lidi.

Infamare qui chi si lamenta, non ti rende una persona migliore, ma una che da aria alla bocca perché si crede meglio degli altri.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP