|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
HDD collegato via USB al router
Salve,
il mio problema è che non riesco ad accedere al hard disk esterno collegato via Usb all'Access Point. Vi descrivo la mia configurazione: - il Router principale è un Huawei B535 con SIM Wind e porte LAN (no Usb) - L'Access Point, che uso per portare il segnale in un'altra stanza, è un TP link Archer C2 dotato di ingresso USB e collegato al router Huawei tramite collegamento LAN-LAN - l'hard disk esterno è collegato usb al tp link - sul tp link ho settato la condivisione delle cartelle dell'HDD e disabilitato DHCP Ora io vorrei vedere l'HDD con un pc collegato al wifi del router principale (Huawei), ma non ci riesco. Digitando l'IP del Tp link mi da errore. Non vorrei dover acquistare un Nas, se posso risolvere con questa configurazione. Aspetto suggerimenti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quell'apparecchio non è un access point ma un router e solo la versione V1 di quel modello aveva la porta USB
Quote:
Una volta fatto ciò c'è un ulteriore scoglio: quel router supporta solo la prima versione di SMB 1.0, windows 10 l'ha disabilitata di default e perciò dovrai attivarla dalle funzionalità di windows avanzate, leggi qui https://www.tachytelic.net/2019/09/w...0-enable-smb1/ dopodiché riavvii e per accedere all'hardisk condiviso digiti l'indirizzo (o il nome netbios), barra, nome della condivisione.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Entra nel pannello di configurazione del TPLINK e posta degli screenshot relativi ai menù della condivisione USB
![]() |
#5 |
Member
|
mi fa caricare solo 1 allegato alla volta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allegato 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
all.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
allegato3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allegato4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per caricare gli screenshot puoi usare più agevolmente un servizio di hosting immagini come postimage, imgur ed altri.
Mancano gli screenshot della sezione "USB Settings" che avevo chiesto. Il tplink quindi ha indirizzo 192.168.0.1, ma temo che sia identico allo huawei. Fai vedere anche la configurazione dello huawei. Devono avere IP differenti ma della stessa sottorete, ad esempio se il 192.168.0.1 fosse lo huawei allora devi impostare sul TPLINK un ip diverso nella scheda NETWORK > LAN (il secondo screenshot 2.jpg) ad esempio 192.168.0.2 Continua a fare gli screenshot richiesti. --edit-- ok vedo che li stai caricando, stiamo facendo crossposting ... attendo
![]() |
#12 |
Member
|
lo huawei ha come IP: 192.168.8.1 quindi diverso dal tp link
ora provo a mettere al tp link sotto NETWORK/WAN 192.168.8.2, ma negli altri parametri cosa metto? subnet mask gateway dns..ecc.? il dhcp lo disabilito o no? NETWORK/LAN devo cambiarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
scusa ho letto male.
ora provo a mettere 192.168.8.2 sul NETWORK/LAN del tp link NETWORK/WAN lascio cosi com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Della WAN fregatene non serve.
Configura la parte LAN, 192.168.8.2 va bene. Quote:
Come gateway guarda se puoi impostare 0.0.0.0 oppure quello vero cioè il router huawei 192.168.8.1 Il DHCP và disattivato ovunque tranne che sullo huawei che è il router principale, quindi sul tplink lascialo disattivato come già avevi fatto. --edit-- Quando hai fatto spegni tutto e riavvia tutti i dispositivi anche lo huawei. Dopo dovresti già poter vedere la condivisione nelle risorse di rete digitando l'indirizzo \\192.186.8.2 al limite darà errori di accesso a seconda delle restrizioni impostate in windows 10 ma casomai vediamo in seguito.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 05-01-2021 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
FUNZIONA !!
Grazie 1000, riesco a vedere l HDD sul notebook collegato in wifi con lo Huawei. Ora devo vedere come trovarlo su KODI che ho installato nella Fire Stick TV, che era l'obiettivo principale. Grazie ancora per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.