|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Consiglio Gpu per un Hp Prodesk 400 G6 MT
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e grazie per avermi accettato.
Sono in possesso di un PC preassemblato "Hp Prodesk 400 G6 MT" con un i5 9500, vorrei metterci una GPU che mi consigliate? Io pensavo ad una GTX 1650, il mio dubbio è l'alimentatore proprietario di 180w, cmq da scheda tecnica lo slot PCIE-16x della scheda madre non dovrebbe avere alcuna limitazione (dovrebbe essere limitato solo nella versione SSF)... Pensavo di sostituire l 'alimentatore ma essendo proprietario ha connettori diversi ovvero due da 4 pin, rispettivamente per CPU e scheda madre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del pc? eh si e complicato modificare un pc "di marca" sono fatti apposta x nn essere modificati, alla HP gli conviene se ti comperi un pc nuovo piu che se aggiorni quello vecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
Prevalentemente lavoro (offici internet) studio, gaming leggero e editing a livello amatoriale una GPU base senza pretese vorrei metterla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok vediamo cosa si puo fare
dovresti prendere le misure interne del case in lunghezza/larghezza lungo lo slot pcie quante ventole hai sul case? prendi anche le misure dell'alloggiamento dell'alimentatore a cosa giocheresti ed a quale risoluzione? budget x scheda video ed alimentatore? fai pure tutto con calma tanto in questi giorni praticamente nn si trovano in vendita schede video quindi tocca aspettare anche qualche settimana x vederle nei negozi, magari a prezzi un po piu bassi di quelli che a cui qualcuno che le ha le vende ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nel case una doppia ventola dovrebbe starci cmq recupero le misure precise, all'interno oltre la ventola sulla CPU c'è né una sul retro, il problema è l'alimentatore che oltre ad essere di soli 180w ha gli attacchi proprietari ovvero non c'è il classico connettore 24 pin ma due da 4 pin uno per CPU e l'altro per scheda madre...
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c06506641 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la situazione si complica
ti servirebbe poter montare una ventola frontale x immettere aria fresca nel pc, x l'alimentazione andrebbe cambiato alimentatore e dovresti cercare degli adattatori a 4pin che vadano su quella scheda madre, forse qualcosa su amazon la trovi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.