|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Cavo ethernet che esce dalla parete
Buonasera,
È la prima volta che scrivo, quindi saluto tutti e vi ringrazio per avermi accettato tra i membri. Vorrei sottoporvi questo problema: Sono andato in affitto in un appartamento dove mi sono trovato con una presa incassata a parete senza frutto, da cui fuoriescono l'antenna della televisione e un cavo ethernet lunghi almeno 50 cm. Allego qualche immagine per una migliore comprensione della problematica. immagine 1 immagine 2 immagine 3 La domanda che vi pongo è la seguente: date le immagini, quello che vorrei ottenere sarebbe una presa normale con un frutto a muro che contenga il cavo ethernet invece di avere dei fili vaganti, sarebbe possibile? convertire il cavo da maschio a femmina in qualche modo? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
1. Identifica il modello della placca e la serie (es. Bticino Matix).
2. Compra un frutto RJ45 toolless adatto alla tua serie. 3. Taglia il cavo (lascia un po' di margine che poi ripiegherai nella scatola) e terminalo nel frutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ha già detto tutto qua sopra. Solo un suggerimento: se non hai dimestichezza o non hai mai fatto nulla di simile, ti suggerisco di far venire un elettricista che ti spieghi come si fa e te lo faccia direttamente lui. Nulla toglie che se non hai fretta puoi cercare qualche tutorial su youtube e farlo da te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.