|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Consiglio acquisto usato + eventuale upgrade
Buondì a tutti, spero sia la sezione giusta
come da titolo sono a chiedervi un consiglio Vorrei regalare a mia sorella un Acer veriton, trovato usato in otttime condizioni, in sostituzione del vecchio Q9400. Il nonnino funziona ancora benissimo ma credo sia ora di pensionarlo L'uso è esclusivamente mailing .pdf, office (word, excel), web Ho trovato un acer veriton x2630g con G3220 (con interfaccia a 3Gb/s) e uno su i3-4160 (6Gb/s). Collegando l'interfaccia a un SSD non credo si renderebbe mai conto della differenza In realtà ho trovato pure un Fujitsu Esprimo P410 con Pentium di 3a gen ma per una donna credo sia più carino l'acer. Io punterei al pentium per una questione di risparmio ma con ... e qui la mia domanda... l'intenzione di fare un upgrade futuro della cpu (non credo un dissipatore diverso da quello stock ci stia, trattandosi di un SFF) Per futuro intendo a lungo termine , vorrei le durasse parecchi anni e non credo che un vecchio Pentium possa reggere nel tempo Sapete dirmi se è possibile portarlo dal pentium a un i5 e nel caso quale? o se ci sono limiti di Bios? La MB è una H81 acer Altrimenti le prendo al versione con l'i3 e mi tolgo il pensiero Grazie in anticipo per le risposte Ultima modifica di Gianpaolo73 : 21-11-2020 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si in teoria con l'ultimio bios disponibile x l'acer si dovrebbero poter montare tutte le cpu i3/5/7 fino alla serie 4xx0 in pratica devi provare occhio ai prezzi xke di solito sono modelli piuttosto cari, spesso conviene prendersi direttamente un pc che lo monti gia su che nn comprare a parte la cpu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Celsius grazie per la risposta
Allora prenderei il pc a una 70€ con 8gb di ram processore, scheda madre, case, alimentatore Aggiungerei di mio SSD e DVD che ho appunto sul "nonnino" Come prezzo credo vada bene, le condizioni sono eccellenti Per l'upgrade non credo lo farei prima di 1/2 anni, tanto ripeto l'uso che ne fa mia sorella è estremamente basico. Secondo te quale sarebbe un prezzo corretto (attuale) per esempio per un i5-4590s o un 4570s? Credi sia eventualmente sostituibile pure il dissipatore? per esempio con un Arctic 12 pl, credo ci stia essendo bassino e dovrebbe coprire il TDP dell'S Ultima modifica di Gianpaolo73 : 21-11-2020 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si 60-70 euro e il valore di "vecchi pc da ufficio"
x la cpu nn andrei oltre i 40-45 euro i dissipatori aftermarket sono montabili ma bisogna prendere le misure |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Benissimo allora prendo il pc con il pentium e appena trovo una bella offerta faccio l'upgrade,
non c'è fretta. Grazie Buona giornata :-) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, prego
buona giornata anche a te |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.