|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Asus MX279H 27" IPS
Da pochi giorni è disponibile questo nuovo monitor dell'asus, caratterizzato da un design molto curato:
http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/MX279H/ Il pannello è di produzione LG e pare sia lo stesso montato sul monitor lg 2777l-BN. I prezzi tra i due sono simili. Ho trovato una recensione in serbo, purtroppo effettuata senza l'utilizzo di strumenti tecnici di misura: http://www.pcaxe.com/hardver/monitor...mx279h-monitor (vi consiglio di usare il traduttore di google). Qualcuno ne sa di più? EDIT Aggiungo subito una recensione ben fatta e fresca fresca: http://www.xtremehardware.com/recens...-201212077962/ Mi sembra si tratti di un prodotto interessante, tanto più che il prezzo rilevato on line è inferiore a quello indicato nella recensione. Il pannello non è lo stesso dell'ips277l-bn. Ultima modifica di bobgeldof : 07-12-2012 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
l'Asus monta LM270WF6, non si sa invece LG (ipotizzo LM270WF5, come AOC e DELL)
leggendo le specs su panelook.com il primo è classificato (Display Mode) come Super-IPS, il secondo come IPS... ignoro la differenza e cosa comporta. non so se xtremehardware sia un sito affidabile ma i risultati delle loro misure sembrano molto buoni. Peccato non abbiano verificato la presenza di PWM (probabile) e relativa frequenza opeativa. Il look è molto accattivante, peccato non esista anche in versione color nero; la base tonda non mi ispira molta stabilità e purtroppo manca il montaggio vesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sembrerebbe un prodotto molto interessante.
Prezzo in linea con la concorrenza (quantomeno su trovaprezzi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
questo monitor interessa molto anche a me. Purtroppo il mio sam ha una base troppo larga e mi occupa mezza scrivania...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nella recensione di xtremehardware si legge di un contrasto (post-calibrazione) di 706:1
su quest'altro sito si legge invece 1172:1 ![]() http://uk.hardware.info/productinfo/...s%5B%5D=166646 la differenza è troppo elevata... se fosse sul serio >1000:1 sarebbe ottimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Capiti giusto a puntino
![]() Visto che l'Asus in questione ed il tuo AOC sono strettamente imparentati, potresti dircene pregi e difetti? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
il tuo AOC è questo?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm a me spaventa questa considerazione: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo asus a occhio è molto simile all'aoc i2757fm, che a sua volta è molto simile al mio a parte il filtro polarizzante per il 3D... i pannelli dovrebbero essere piuttosto simili, e entrambi hanno una finitura lucida. Per quanto riguarda quest'ultima.. c'è a chi piace e a chi no: può fare qualche riflesso se messo controluce, ma fa un ottimo effetto (niente colori spalmati dal filtro antiriflesso... tipo quello di cui si lamentano i possessori del modello LG IPS277L). faccio notare che la versione non 3D costa 230-240€... secondo me è regalato. chiaramente bisogna fare una nota di merito per quanto riguarda il design di questi prodotti. sia aoc che asus che gli lg che montano questi pannelli appositamente studiati per i design frameless sono veramente stupendi, e il fatto che lo schermo non è incassato nella plastica fà davvero un gran bell'effetto, sia da spenti che da accesi. Faccio notare con un'immagine quanto siano "IMPARENTATI" questi prodotti basati su pannelli LG LM270WF6 e LM270WF5. L'unica differenza che secondo me è degna di nota è che il WF5 che monta LG ha un filtro opaco sopra, il WF6 è glare, niente filtri. ![]() Per quanto riguarda la garanzia so che AOC offre 3 anni di garanzia pick and return, asus anche.. lg invece è la peggiore delle 3.. ha la classica "non-garazia" a cui ci ha abituati. Ultima modifica di dartita : 10-12-2012 alle 21:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quello che davvero conta è il valore del nero con la luminosità massima impostata ad un valore preciso (per esempio intorno alle 120 cd/mq). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio PRAD: http://www.prad.de/en/guide/screen8345.html recensione in russo ( ![]() http://www.youtube.com/watch?v=W_GoJg9hYbI a me sembra proprio opaco.... comunque dal video il colore è silver "scuro"; mi sembra più bello di come appare nelle immagini del sito Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco perchè i produttori non specificano mai questo parametro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi il dell u2713.... Li vale i circa 200 euro in più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
secondo me non sono paragonabili.. il 2713 è 2560x1440 Ultima modifica di dartita : 10-12-2012 alle 23:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
dalle poche cose che si leggono online non sembra un monitor da scartare o sbaglio?
appena l'ho visto sono rimasto così ![]() (anche l'occhio vuole la sua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'asus in oggetto ha il trattamento AG quindi è opaco. Quote:
Come qualità immagine uno vale l'altro (penso) quindi l'estetica del monitor può essere un fattore importante per la scelta e questo Asus è veramente bello |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho toccato con mano sia l'AOC i2757Fm che l'ASUS MX279H e vi posso dire che sono davvero molto simili. Il rivestimento è di tipo leggero ed è uguale. Entrambi hanno un ottimo design, ma l'ASUS è un po' più appariscente.
Purtroppo l'ASUS aveva qualche problemino di backlight (sicuramente per colpa di un esemplare non perfetto, non saranno tutti così). Si vede chiaramente anche dall'immagine che c'era un alone rosso -> click (alcune immagini con chrome non si vedono). Benché abbia visto una recensione molto dettagliata dell'IPS277L non mi sembra che abbiano indicato il tipo di pannello; forse nella traduzione (dal cinese) qualcosa è andato "perso". Non è comunque un'informazione cruciale. Come è stato detto prima, la differenza del contrasto statico dipende dal valore della luminosità; se impostata molto bassa, si può anche citare un contrasto maggiore di 2.000:1. Problemi di affaticamento visivo (con le impostazioni indicate nelle recensioni) non ne ho avuti e ovviamente con diverse ore di utilizzo al giorno. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() Chi sono gli utenti che si lamentano dell'IPS277L? Perchè nell'apposito thread mi sembra che siano tutti più che soddistatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
sono sempre più indeciso tra questo asus e l'lg vista anche la differenza minima di prezzo... l'lg dalla sua ha la porta mhl ed una garanzia oscena (da come ho letto su qualche 3d) mentre questo asus l'esatto contrario e delle casse "buone" ma che non utilizzerei mai... che indecisione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io sceglierei l'Asus in virtù dell'estetica superlativa, sopratutto nel caso fosse vero che tra questo, l'Aoc e l'LG non vi fossero differenze significative nella qualità visiva.
Un altro candidato sarebbe il Dell S2740L ma avendo la finestra alle spalle della scrivania ho paura che i riflessi diverrebbero troppo pesanti visto che si tratta di monitor glossy al 100%. Ultima modifica di rickiconte : 11-12-2012 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.