|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
adattatore SATA 3 per m.2 Nvme
Ciao a tutti, ho necessità di leggere il mio hdd Western Digital PC SN520 Nvme M.2 2280-S3-B-M mediante un adattatotore SATAIII.
Ho acquistato questo adattore ma non mi viene letto l'hdd m.2 . può dipendere dal fatto che che sull'adattatore ci sia scritto SATAIII 7+15 PIN to M.2 (NGFF), e non NVME, come è riportato sull'hdd di interesse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì è possibile che l'adattatore supporti solo SSD in formato M.2 di tipo SATA e non SSD in formato M.2 di tipo NVMe.
Puoi postare marca e modello, così diamo un'occhiata sul web e vediamo se possiamo dirti qualcosa di più concreto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
L'adattatore è questo :
Yolando 2-in-1 Adattatore M.2 NGFF o mSATA SSD a SATA 3 SATA III Adapter Board (https://www.amazon.it/Adattatore-mSA...568650&sr=8-11) Mentre l'hdd è questo modello qui: Western Digital PC SN520 NVME SSD M.2. 2280-s3-b-m da 256 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Supporta schede SSD M.2 o SSD mSATA o SSD M.2 con SSD mSATA. (in questo caso è solo la SSD M.2 attivo) Purtroppo non va bene per il tuo SSD. Devi prendere un adattatore che supporti espressamente NVMe. E da quello che vedo non è facile trovarli, forse perché sono in pochi ad avere necessità di collegare via SATA uno NVMe, si perdono le prestazioni. Non sarà oggetto molto richiesto ![]() Più facile trovare gli enclosure collegabili via USB 3 e superiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() non ti posso mettere il link, ma cerca sulla baia "M.2 da Ssd a U.2 Adattatore 2In1 Nvme e Sata-Bus Ngff Ssd a Pci-E U.2 Sff-8 T3Q4", costa 9.55€
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Attenzione, l'avevo visto anch'io ma non fa per lui. L'adattatore non ha la connessione SATA lato computer.
![]() Si tratta di connettore U.2, come specificato anche nel testo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tranquillo, ci stavo cascando anch'io, avevo inserito l'immagine nel post come hai fatto tu, per caso mi è andato di vedere il connettore inconsueto
![]() Purtroppo ci son sempre troppi standard e se uno non ci sta attento rischia facile di fare acquisti sbagliati.Anche perché le descrizioni e le specifiche tecniche raramente sono chiare ed esaustive. Sono scritte da chi già sa per chi già sa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In effetti il connettore dell' adattatore in foto è SAS .
Possedendone diversi, posso confermare al 100% che se l' adattatore (o box) non prevede espressamente il supporto NVME non c' è verso di farglieli vedere.
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.