|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Pulire una versione originale: pericoloso?
Esistono modi per alleggerire anche dall'anti privacy e vario data extraction il proprio build di windows? Hho visto diversi video chiari e da fonti attendibili) lunghi dai 12 ai 20 minuti che spiegavano parecchie cose su come togliere una marea di robe da windows, a parte avere (ci sono stato per 3 anni) una versione "grigia" già modificata di windows e poi registrarla e "normalizzarla". Scrivo per sapere se QUESTO processo fatto su un Windows "bianco" (originale) RENDE l'OS appunto INSTABILE?
Io ho UN ENORME MASTODONTICO PROBLEMA con gli UPDATES ... Mi incasinano l'audio a volte mi incasinano il pc spesso.I problemi che ho auvto sono stati per win update. E' possibile bloccare dicendo che si è su metered connection come dice questo video? https://www.youtube.com/watch?v=PRbMfZKuRUo Davvero era così semplice e non ci avevo pensato? E quale è il momento in cui si può fare un update (supposto che non sia una ottima cosa rimanere per piu di un anno e mezzo senza un update di windows) ovvero quanto ci sta ritardare (ma se poi io faccio l'ultimo update uscito e non seleziono quello che era uscito poco dopo io ho bloccato l'update automatico) l'update? 6 mesi un anno ? il problema è che non si può selezionare l'update... Insomma sono ancora acerbo su queste cose ma sono completamente certo che mi incasina il pc e certo che molti hanno soluzioni su questo ma nessuno davvero mai mi ha detto che anche loro pensano male degli update, e alla fine non ho mai saputo che in realtà tantissimi stanno fuori dall'update di windows. Per le varie robe anti privacy anche voi avete messo un atto una politica di rimozione software ed impostazioni "irremovibili" attraverso software di terze parti o script? e hanno funzionato ?(a parte che spesso le option vengono riabilitate spesso dopo un update). E' molto difficile installare Windows 10 su un m.2 da 250 Gb? Vale la pena fare una partizione prima ancora di iniziare l'installazione? Dedicando a windows 100 e gli altri 130 circa ad altro. Ma partizionare un Nvme non gli fa male? Poi vale la pena farlo o è meglio lasciare tutto il 250 magari per qualche software o driver che deve essere installato nella stessa cartella di windows (ce ne sono tante di coseche capita dover installare nella stessa cartella di windows).. .ad esempio i drivers GPU, e tutti gli altri onestamente. E poi qualche software: a proposito , quali sono i software che andrebbero sempre installati nella cartella windows? Un'altra domanda vorrei fare: Se installo su ssd o nvme windows, poi se collego altri dischi che ho già pieni ed in cui sono installati programmi, spesso giochi e poi vado a fare con i vari launcher "locate installation" o la provoco, rovino windows? O comunque è sbagliato fare questo? Parlo di molti gb di giochi installati su piu drive che in pratica con questo trucchetto non andrei comodamente a scaricare grazie al "locate installation files" che è sempre disponibile sui launcher. IN generale avere dischi pieni e collegarli in una configurazione dove ho appena installato windows, quindi è una cattiva idea? FOrse rischio che in questi drive di 3 anni fa ci siano software o anche mal ware che mi fanno saltare tutto? forse conviene mettersi il cuore in pace e formattare tutto e scaricare "il iminimo indispensabile usarlo, giocarlo e poi instal\scaricare un altro software per usarlo .. invece di tenere tutto parcheggiato...? Ultima modifica di JuneFlower : 11-11-2020 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.