|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
problema nuova cartella
Ciao ragazzi!
Dall'ultimo riavvio di Windows per qualche motivo non riesco più a creare nuove cartelle, cioè invece di una cartella viene creato un file "bianco" (senza icona ed estensione) che non viene quindi riconosciuto. Ho provato dal prompt e non ho problemi. Ho provato con punto di ripristino ma niente! Sono accettate soluzioni "smanettone" e anche "creative" (no reinstallazioni sistema grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dovrai verificare che i file di sistema siano tutti corretti con i seguenti comandi inviati tramite prompt aperto come amministratore:
Il primo è: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth Attendi la scansione e poi digita: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Cleanupimage E infine: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth Riavvia il PC e vedi se funziona tutto. Se non funziona controlla lo stato dell'unità disco con CrystalDiskInfo e poi verifica di non avere programmi che modificano l'aspetto di windows10, ad esempio il menu start modificato, explorer modificato ecc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ciao, grazie per la risposta, ma purtroppo la procedura non ha funzionato!
Provo con la seconda opzione e aggiorno! edit: CrystalDiskInfo non trova nessun disco nemmeno dopo "auto refresh target" non ho programmi "strani" che modoficano interfaccia o impostazioni di sistema. Ultima modifica di marasma82 : 13-11-2020 alle 21:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.