Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2020, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gle_93093.html

Dopo l'ultima indagine del Dipartimento di Giustizia, sembra che Apple sia cercando di spingere lo sviluppo di un sistema di ricerca web alternativo a quello di Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 14:58   #2
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
si come no, come l'alternativa a google maps, un successone
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:32   #3
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Non mi pare un idea così assurda, tutto sommato almeno all'inizio non deve essere al livello di Google, basta che non faccia abbastanza schifo da indurre buona parte degli utenti a cambiare motore di default, io ultimamente sto usando Qwant che come risultati di ricerca non mi pare male (anche se è debole su immagini e news), mi capita raramente di dover tornare a Google e non necessariamente trovo quello che non trovavo con Qwant, e da quello che si legge ha ricevuto nel tempo finanziamenti di poche decine di milioni di euro, una briciola rispetto a quanto può fare Apple che può anche permettersi di assumere i migliori nel campo, come ha già fatto, inoltre hanno già iniziato con i risultati di Siri a proporre risultati di ricerche sul web, e pare che ultimamente l'Apple Bot che usano per ravanare il web sia estremamente attivo.
La cosa che mi lascia più dubbi è il modello di business della cosa, fosse stile Google cozzerebbe un po' con la difesa della privacy la cui ostentazione è piuttosto redditizia per Apple, e dovrebbero rinunciare ai miliardi facili che ricevono da Google (anche se le indagini potrebbero mettere a rischio la cosa).
E poi Apple Maps si può considerare un successo sul serio, secondo wikipedia in USA nel 2016 ha avuto il 30% di quota di mercato contro il 50% di Google Maps (complice la quota di mercato elevata degli iPhone) e in UK già nel 2014 una percentuale tra il 73 e l'82% degli utenti iPhone usava Apple Maps, quindi l'effetto lock-in è decisamente forte, di certo Google non paga miliardi per essere il motore di default perchè si divertono a firmare assegni

Ultima modifica di pengfei : 28-10-2020 alle 16:06.
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:49   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Non mi pare un idea così assurda, tutto sommato almeno all'inizio non deve essere al livello di Google, basta che non faccia abbastanza schifo da indurre buona parte degli utenti a cambiare motore di default, io ultimamente sto usando Qwant che come risultati di ricerca non mi pare male (anche se è debole su immagini e news), mi capita raramente di dover tornare a Google e non necessariamente trovo quello che non trovavo con Qwant, e da quello che si legge ha ricevuto nel tempo finanziamenti di poche decine di milioni di euro, una briciola rispetto a quanto può fare Apple che può anche permettersi di assumere i migliori nel campo, come ha già fatto, inoltre hanno già iniziato con i risultati di Siri a proporre risultati di ricerche sul web, e pare che ultimamente l'Apple Bot che usano per ravanare il web sia estremamente attivo.
La cosa che mi lascia più dubbi è il modello di business della cosa, fosse stile Google cozzerebbe un po' con la difesa della privacy la cui ostentazione è piuttosto redditizia per Apple, e dovrebbero rinunciare ai miliardi facili che ricevono da Google (anche se le indagini potrebbero mettere a rischio la cosa)
Beh, io mi sto abituando ad utilizzare Bing. A livello di ricerca dei risultati ancora non siamo ai livelli di google, ma nella maggior parte dei casi sono piu' che accettabili ormai. Inoltre con il Rewards se lo utilizzi quotidianamente puoi accumulare punti da spendere ad esempio negli abbonamento di Microsoft (ma io non sono interessato e li spendo un buoni per la beneficienza).

Insomma, non siamo ai livelli di Google, ripeto, ma se non sei prevenuto non sono male i risultati. Quindi un altro po' di concorrenza secondo me non farebbe male.
Old 28-10-2020, 15:53   #5
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh dipende... chi utilizza prodotti Apple, potrebbe trovarlo utile...
L'integrazione hardware-software è molto importante in un'ecosistema abbastanza chiuso.
Poi magari le persone potrebbero iniziare ad usarlo sull'iPhone e se si trovassero bene, portarlo anche su pc (windows o macos).
Old 29-10-2020, 15:18   #6
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Microsoft: Ti Paga per usare Bing
Google: Usi Gratis il motore di Google
Apple: Il motore di ricerca sarà un Servizio e lo Pagherai tot al mese... ( hahahha!)

Potrebbe starci come cosa ?
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian