|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gle_93093.html
Dopo l'ultima indagine del Dipartimento di Giustizia, sembra che Apple sia cercando di spingere lo sviluppo di un sistema di ricerca web alternativo a quello di Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
si come no, come l'alternativa a google maps, un successone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non mi pare un idea così assurda, tutto sommato almeno all'inizio non deve essere al livello di Google, basta che non faccia abbastanza schifo da indurre buona parte degli utenti a cambiare motore di default, io ultimamente sto usando Qwant che come risultati di ricerca non mi pare male (anche se è debole su immagini e news), mi capita raramente di dover tornare a Google e non necessariamente trovo quello che non trovavo con Qwant, e da quello che si legge ha ricevuto nel tempo finanziamenti di poche decine di milioni di euro, una briciola rispetto a quanto può fare Apple che può anche permettersi di assumere i migliori nel campo, come ha già fatto, inoltre hanno già iniziato con i risultati di Siri a proporre risultati di ricerche sul web, e pare che ultimamente l'Apple Bot che usano per ravanare il web sia estremamente attivo.
La cosa che mi lascia più dubbi è il modello di business della cosa, fosse stile Google cozzerebbe un po' con la difesa della privacy la cui ostentazione è piuttosto redditizia per Apple, e dovrebbero rinunciare ai miliardi facili che ricevono da Google (anche se le indagini potrebbero mettere a rischio la cosa). E poi Apple Maps si può considerare un successo sul serio, secondo wikipedia in USA nel 2016 ha avuto il 30% di quota di mercato contro il 50% di Google Maps (complice la quota di mercato elevata degli iPhone) e in UK già nel 2014 una percentuale tra il 73 e l'82% degli utenti iPhone usava Apple Maps, quindi l'effetto lock-in è decisamente forte, di certo Google non paga miliardi per essere il motore di default perchè si divertono a firmare assegni Ultima modifica di pengfei : 28-10-2020 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Insomma, non siamo ai livelli di Google, ripeto, ma se non sei prevenuto non sono male i risultati. Quindi un altro po' di concorrenza secondo me non farebbe male.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh dipende... chi utilizza prodotti Apple, potrebbe trovarlo utile...
L'integrazione hardware-software è molto importante in un'ecosistema abbastanza chiuso. Poi magari le persone potrebbero iniziare ad usarlo sull'iPhone e se si trovassero bene, portarlo anche su pc (windows o macos).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Microsoft: Ti Paga per usare Bing
Google: Usi Gratis il motore di Google Apple: Il motore di ricerca sarà un Servizio e lo Pagherai tot al mese... ( hahahha!) Potrebbe starci come cosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.