|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Desktop remoto senza password
Ciao a tutti, dovrei connettere in desktop remoto un piccolo mediaserver con w10 64bi home, che solitamente è senza monitor e tastiera e un portatile con w10 home solo per fare lo shutdown del pc col server e qualche file transfer il tutto in una piccola rete casalinga. Ho visto vari soft tipo teamviewer ma ad ogni riavvio cambia la password quindi inutile per le mie esigenze. Cosa potete consigliarmi? Possibilmente free visto l'uso limitato che ne devo fare.
Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa ma se sei all'interno della rete, ti basta utilizzare il desktop remoto (Remote desktop, rdp, accesso remoto - googla un attimo che trovi mille spiegazioni).
Se invece lo vuoi fare da fuori casa, puoi usare teamviewer: ha un opzione che ti permette di impostare una password fissa (se cerchi nei vari menu la trovi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nelle impostazioni di Teamviewer è possibile impostare una password fissa praticamente.
https://dl.teamviewer.com/docs/it/fi...-access-it.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
OK, tieni comunque presente che se TeamViewer vede che stai facendo molta attività la considererà business o professionale che dir si voglia, e ti chiederà di acquistare la licenza a pagamento per proseguire. Voglio dire, non stupirti se succede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.