|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ili_92358.html
Dell ha presentato i nuovi XPS 13, sia in versione notebook che in quella 2 in 1, equipaggiati con le nuove CPU Intel Core di undicesima generazione, nome in codice Tiger Lake. A bordo porte Thunderbolt 4 e schermi in formato 16:10. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
visti i prezzi preferisco prendere il modello da 15, il 13 é troppo caro secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sarebbe stato perfetto un modello con Ryzen serie 4000U; invece hanno perso ancora un'occasione per proporre qualcosa di alternativo e prestazionale.
Per me è ancora sc@ffale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ah, tra l'altro pure SSD saldato, stanno raggiungendo i livelli di non-riparabilità di Apple, in barba alle leggi che si stanno creando in EU (soprattutto) contro l'obsolescenza programmata dei prodotti.
Doppio sc@ffale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per quello che riguarda la riparabilità in realtà non vedo grandi problemi, gli SSD sono soggetti a ben poche rotture.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Neanche un modello con i ryzen , che delusione
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
C'è scritto che l'SSD è M2 quindi dovrebbe essere sostituibile
![]() Per la ram... il 13 è davvero piccolino metterla sostituibile sarebbe una bella sfida. Sto scrivendo da un 15 9560, credo sia un ottimo compromesso e, se dovrò cambiarlo, prenderò un xpa 15 aggiornato mi ci trovo molto, molto bene soprattutto con lo schermo 4k, dopo ore di utilizzo non da il minimo fastidio ![]() Riguardo ai ryzen, probabilmente Dell ha un grosso contratto con intel già stipulato e cmq tiger lake pare andare molto bene (aspetto le review però, mi fido poco delle slide intel) Lenovo sta spingendo molto con i ryzen e ha fatto degli ottimi notebook che, se sono come i precedenti, sono davvero ben fatti, no ancora un t440 i5-4300u che uso con con win10/kali, è eccezionale fa ancora 6 ore di batteria, immortale.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
@tutti quelli che vogliono AMD
i prossimi modelli con Tiger Lake, faranno parte del progetto Athena 2.0 (adesso EVO) sponsorizzato da Intel dove i notebook dovranno rispettare requisiti ben precisi di velocità, autonomia, parti... Se sponsorizzato da Intel, non possono montare CPU AMD... Così tante porte Thudnerbolt su un PC non si erano mai viste... e AMD, al momento, non supporta Thunderbolt. Anche io ero particolarmente "attratto" dalla nuova serie 4000U, ma poi ho visto l'imminente arrivo di questi nuovi Athena e mi è cambiata la musica. Ovvio si parla solo di teoria, visto che ancora in commercio non si vede niente e quindi non ci sono TEST ufficiali ne prezzi ufficiali... però tutto fa ben sperare. Che poi Intel mi stia sulle p@lle è cosa più che normale !.. ma questo non vuol dire che se il prodotto è buono/migliore non debba considerarlo per pura ripicca. IMHO
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Di solito i Dell godevano di fama di essere facilmente smontabili, semplicemente smontando il pannello posteriore tramite qualche vite, e avendo la possibilita' di accedere e quindi aggiornare o espandere (quindi non solo di riparare) dischi SSD e memorie, nonché le batterie.
Che scadono anche loro sui modelli incollati alla surface, venduti in configurazioni ridicole per il 2020 (tipo SSD da 128GB e 4GB di RAM) che devi usare la sverniciatrice per smontarli e altri rischi...? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.