Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2020, 12:18   #1
amantis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scheda video per rendezzare seriamente e giocare a gestionali

Buongiorno,

Volevo sapere qual è la scheda video più indicata, sopratutto in termini di prestazioni / consumo energetico ma sopratutto temperature per un PC al top ma non da gaming.

Il PC dovrà permettermi di rendirizzare egregiamente per i prossimi 7 anni e dovrà permettermi di giocare a giochi strategici/gestionali per i prissimi 10 anni.

Oltre alle prestazioni vorrei tener conto anche del riscaldamento che la scheda produce, in quanto il PC è in un magazzino
amantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 17:51   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
x quanto riguarda i software da lavoro mi aspetto risposta nell'altra discussione quindi qui ti chiederei il budget a disposizione
ti posso dire che neanche la top di gamma oggi sul mercato fra 7 anni sara abbastanza buona x lavori di rendering di un certo livello, tocca aggiornare dopo 3-4 annetti magari senza prendere x forza la super top ma puntando cmq la fascia alta, se invece i lavori che fai sono medio-semplici allora anche in tal caso nn punterei al top del top xke sarebbe esagerato ma andrei di fascia media o alta ì senza strafare xke cmq conviene molto di piu aggiornare nel tempo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 21:29   #3
amantis
Senior Member

Non so dirti sul budget, intendi budget dell'intero PC o solo della scheda video?

Si tratta di un PC aziendale che vorrei tenere 10 anni, ma tu mi dici che devo cambiarlo ogni 4? Se devo cambiarlo ogni 4 il budget è 2000, se devo cambiarlo ogni 6 il budget è 3000.

Poi c'è il monitor, chiedo info qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post46999452

Io sempre 500 euro l'anno posso ammortizzare, è una legge nazionale.
Old 25-09-2020, 21:58   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn ce una data di scadenza
diciamo che ogni nuova uscita puo migliorare il rapporto qualità-prezzo di cio che offre il mercato e puo valerne la pena di aggiornare
esempio
https://www.hwupgrade.it/articoli/5827/media_fps-2.png
la rtx3080 che sta uscendo in questi giorni sul mercato costa sui 7/800 euro ed ha prestazioni superiore alla precedente top di gamma, la 2080TI che costa anche più di 1300 euro

cmq in particolare quali sono i programmi di lavoro che userai? ne fai proprio un uso professionale?
Old 25-09-2020, 22:15   #5
amantis
Senior Member

Ah si mi sono dimenticato di risponderti all'altro post.

Per renderizzare io uso personalmente blender. Ma in questo pc verrà usato anche Vray su 3dstudio max. Il ray tracing è sicuramente una cosa che mi interessa. Si l'utilizzo è professionale, ma alcuni miei colleghi mi hanno detto che se non gioco non vale la pena prenere la rtx3080, mi basta la 2060 o la 3060, però davvero, io non me ne intendo e loro non si occupano di informatica

Ultima modifica di amantis : 25-09-2020 alle 22:25.
Old 26-09-2020, 12:55   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in questi casi e semplice il discorso
piu potente va la video e meno e il tempo che impiegherai x finire un determinato lavoro
di solito piu si sale di fascia e minore di solito e il rapporto qualità-prezzo quindi magari x quello ti han detto di nn esagerare cmq visto il tuo budget potresti puntare la rtx3080
https://techgage.com/viewimg/?img=ht...e%20RTX%203080)
va detto che stanno avendo dei problemi con schede video fallate e cmq ancora in commercio nn si trovano, se nn avessi fretta si potrebbe attendere anche qualche altra settimana la rtx3070 x valutarne le prestazioni ed il prezzo
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP