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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_92215.html
Opel ha rivelato i dettagli del lancio del suo nuovo SUV compatto di segmento B tramite una presentazione digitale tenuta su YouTube Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
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Per il 99% dei viaggi basta e avanza.
Quanto spesso vai fuori regione?
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Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 36
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Se viaggi tra città, mare e montagna a più di 150km di distanza per più di una volta a settimana non sei proprio l'italiano medio...
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
Ma ce la fate? lol La gente non compra un auto castrata se ne può avere una non castrata ad un prezzo inferiore. Nei veicoli elettrici viene richiesta un alta autonomia perche per rifornire ci vogliono ore nella peggiore delle ipotesi, 1h nella migliore. Se i tempi di rifornimento fossero paragonabili al termico, anche con 300-400km di autonomia il problema non esisterebbe. |
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 126
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Quote:
Con l'auto vuoi andare al mare (Genova - 160km) o a sciare (ad esempio Pila - 190km) o a passare una mezza giornata a in campagna (faccio un esempio: le Langhe sono a 160km) nel weekend. Significa che devi ricaricare l'auto sempre a destinazione o durante il viaggio. [potevo ipotizzare di fare il bagno nel lago di Lecco, andare a sciare ai Piani di Bobbio e in campagna in Brianza... ma volevo forzare un po' la mano con l'autostrada] Si può fare, non vi è dubbio, ma comprare un'auto che costa il doppio di un'equivalente e offre un servizio inferiore non è proprio il massimo. Con 500km di autonomia (400 autostradale) potresti andare e tornare senza fare uno studio approfondito delle possibilità di alimentare l'auto nel luogo dove stai andando. Ultima modifica di mashiro.tamigi : 22-09-2020 alle 15:06. Motivo: circostanziare gli esempi |
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#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
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Quote:
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 36
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Il prezzo alla fine non sembra il doppio di una equivalente se parliamo di 23.000eu
("Ma la grande novità è ovviamente rappresentata dalla motorizzazione 100% elettrica, che in Italia ha un prezzo base di 34.000 euro, che scende fino a 23.000 euro grazie agli incentivi statali"). Se l'utilizzo è quello di cui parli tu, ovvio che hai ragione, ma se una persona la utilizzasse 5 giorni a settimana per andare al lavoro e nel weekend andasse tipicamente a meno di 150km (perdonami ma non è molto distante dalla mia realtà, ma non sono di quelle zone) potrebbe andar bene. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
Io quando vado da qualche parte, in auto o in moto, non mi pongo il problema di dover trovare un distributore o di rischiare di rimanere a piedi. Con un veicolo elettrico non solo hai bisogno di una colonnina, ma dovrebbe pure essere Fast, se non vuoi aggiungere giornate intere alla tua 'vacanza'. In alternativa devi per forza pianificare il tragitto in funzione della macchina, quindi non dove Vuoi andare tu, ma dove Puoi andare. Questa è involuzione. Dover costantemente guardare l'indicatore di carica con l'ansia di ricordarmi di caricare. Eh, sono emozioni di cui si può fare tranquillamente a meno. La tecnologia è acerba, l'infrastruttura è ridicola. Cercare di imporre una cosa a forza vendendola come fosse la panacea di tutti i mali. Questo è più problematico dell'autonomia delle elettriche. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
La diesel 110CV ma solo con cambio manuale, viene 1000 euro in meno. La Mokka-e Edition 136CV costa 34.000 euro (senza incentivi), 27.500 con incentivi Italia, senza rottamazione (senza contare ipotesi incentivi Lombardia). Non costa il doppio dell'equivalente.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21676
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Fino a 322km, quindi normalmente saranno si e no 150Km. Ovviamente non costa a chi la compra il doppio. La differenza e' a carico della collettivita'. Insomma un vero affarone per il paese strapagare per sti giocattolini inutili.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1260
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Ma la finiscono di fare auto con il caricatore di bordo monofase e si concentrano a fare auto solo in trifase ? Tanto va benissimo anche per caricare in monofase ! A Milano è pieno di colonnine trifase da 11kW. Se ci collego un'auto in monofase finisce che carico al massimo a 3,6kW e l'utente medio se la prende con la colonnina / infrastruttura / auto bacata di turno :-( !
Passando ad altro alla fine è la solita struttura usata dal gruppo PSA quindi niente di nuovo e batteria da 50kWh. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4316
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eeee niente, hanno rovinato anche questa.
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Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
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Cosa ti aspetti dalla Opel? Ho avuto la Corsa terza serie, LA PEGGIORE MACCHINA MAI AVUTA, problemi stupidi tipo rottura del cambio, cilindro del motore andato, bullone del volante che si è svitato.
Tutto questo prima di 100.000km. Fate voi |
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#15 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 203
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mi ricordo quando 20 anni fa mi prendevano per il culo perchè ci volevano ben 15 minuti per fare il pieno di metano e percorrere 300km su una normalissima macchina con impianto installato non dalla casa madre.
Poi è arrivata la multipla con le bombole sotto al pianale e 500km di autonomia, e i distributori si sono evoluti riempendo le bombole in 5-6 minuti. Adesso ho una touran 1.4 biturbo che con 25kg di metano fa dai 600 ai 700km con una carica, mentre le auto elettriche sono ancora agli albori e soprattutto la rete di ricarica è ancora lontano dal rendere appetibile un'auto esclusivamente elettrica. Sembrava che la skoda avesse visto lungo con un prototipo metano ibrido, ma sono 2 anni che deve uscire e non si sa ancora niente. Peccato. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
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E' da sempre evidente che il vero tallone di achille delle macchine elettriche sia l'autonomia.
A parte l'uso di Svelgen (se devo andare al mare/montagna mi farei almeno un week-end), in ogni caso si è sempre molto al limite e onestamente nessuno di noi vorrebbe trovarsi nella condizioni di dover ricaricare a metà strada o stare con l'ansia di fermarsi in mezzo al nulla.
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Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Il costo delle batterie farebbe si che queste auto sarebbero ancora più fuori mercato di quanto lo sono già ora. Le autonomie dichiarate nel mondo reale sono chiaramente inferiori. Per un auto da 500km reali dovrebbero farne una da 700+km dichiarati, quindi con batteria immensa.
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21676
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Per ora le uniche auto "alternative" che hanno un senso sono le ibride. Ma per un uso prevalentemente cittadino. L'elettrico e' ancora molto immaturo.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
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Quote:
![]() ![]() E' proprio vero che anche mio nonno che esce di notte dal bar può andare a scrivere nei forum, gli basterebbe trovare un PC acceso... ed ecco messaggi come questo |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
Per quanto tu abbia ragione, non lavoro col culo dietro ad una scrivania, e può capitare di scrivere a più riprese quando non ho i clienti, quindi capitano gli strafalcioni e discontinuità nel discorso. Spesso non ho tempo di rileggere quello che ho già scritto. Poi se ti piace fare il grammar nazi, fai pure. |
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