|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Acquisto nuova scheda video e ram
Chiedo consiglio ai più esperti
Ho un PC di poche pretese , nato per essere un Htpc in un case antec fusion max con all'interno: MB Asrock.970 Extreme 4 2 banchi da 2gb DDR3 a 1333 Scheda Video Sapphire VaporX 5870 2gb CPU AMD FX6350 Ora: vorrei cambiare scheda video e ram ma senza.bisigno di giocare a roba in full HD o spinta ! ... Mi servirebbe avere un qualcosa in più per i vari emulatori tipo il Dolphin o Pcsx e quindi avevo pensato di cambiare scheda video e ram ... Pensavo di mettere una 580 o una 590 e delle ram a 1600 o 1866 per un massimo di 16gb (due banchi da 8) ... Vista la mia poca esperienza in materia , rischio dei colli di bottiglia con questa cpu? Oppure posso avere dei benefici concreti cambiando questi due componenti? ... Grazie
Ho trattato positivamente con: Luce* - Doom3.it - Zirtec - Metalgrayfox - cloud_2004 - PierGi - Niggo - TheLastRemnant - ysc - foglius - lalla1989 - gambit3rd - Danteaq - molliko - walter89 - Paesani2006 - Simedan1985 - Zodd_Il_nosferatu - mazä - Mavry - Tafazzi2 - Emulatore - rozjan ![]() Ultima modifica di robby66 : 15-09-2020 alle 18:50. Motivo: Errore invio post incompleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Più che altro gli emulatori si basano molto più sulla potenza del processore che non della scheda video rispetto ai in Game tradizionali per pc di conseguenza se aggiorni solo la scheda video il resto non le stanno dietro E comunque per alcuni emulatori un po' pesanti potresti non avere prestazioni esaltanti ideale e sarebbe di cambiare sia la base del PC con qualcosa di più recente che montare una scheda video di medio livello Che budget avresti? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato positivamente con: Luce* - Doom3.it - Zirtec - Metalgrayfox - cloud_2004 - PierGi - Niggo - TheLastRemnant - ysc - foglius - lalla1989 - gambit3rd - Danteaq - molliko - walter89 - Paesani2006 - Simedan1985 - Zodd_Il_nosferatu - mazä - Mavry - Tafazzi2 - Emulatore - rozjan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si nn trarresti giovamento dall'avere una cpu cmq datata ma che ha piu core, nn ci sono test specifici x sapere in dettaglio dove conta e come l'hardware negli emulatori
puoi provare, prima la scheda video e poi eventualmente il resto dipende cmq dal budget a disposizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato positivamente con: Luce* - Doom3.it - Zirtec - Metalgrayfox - cloud_2004 - PierGi - Niggo - TheLastRemnant - ysc - foglius - lalla1989 - gambit3rd - Danteaq - molliko - walter89 - Paesani2006 - Simedan1985 - Zodd_Il_nosferatu - mazä - Mavry - Tafazzi2 - Emulatore - rozjan ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti cercare un kit di ram da 1600MHz nn andrei oltre anche xke poi i prezzi salgono
x la video potresti valutare rx580 o gtx 1060, si trovano buone offerte anche nell'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok prego
Se trovi occasioni interessanti facci sapere e le valutiamo insieme Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.