|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Padova
|
Tim HUB - Media Converter SPF - ASUS RT-AX88U
Buongiorno,
sono nuovo in questo forum, spero non star aprendo una discussione già risolta altrove. Sto cercando di migliorare la mia rete di casa, connessa ad un servizio FTTH. Volevo capire - ho un modem/router TIM Hub, di cui voglio liberarmene - ho già comprato un router ASUS RT-AX88U, ed un media converter TP-Link Mc220L - ho provato ad estrarre il mini-ONT dal Tim Hub e usare solo il TP-Link Mc220L e ASUS RT-AX88U, ma non funziona nulla, non ho rete internet Quando collego in cascata ASUS RT-AX88U a Tim Hub, sfruttando porta WAN del router ASUS invece, funziona (imposto PPPoE e nome utente numero telefonico e password timadsl). Il mio obbiettivo è sbarazzarmi del TIM Hub, tanto le sue prestazioni wireless sono scarse, e non mi collego mai via cavo. Quali conoscenze/procedure mi mancano? Perchè non riesco ad avere internet diffuso dal router (collegandoci il Media Converter)? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Hai messo la VLAN 835 sull'Asus? Non ricordo bene come ma sul loro software è molto fuorviante, mi pare sia sotto qualcosa tipo "IPTV" o simili... se n'è già parlato, prova a cercare.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Padova
|
[Risolto] Tim HUB - Media Converter SPF - ASUS RT-AX88U
Sì scusate, sto testando da pochi giorni la soluzione della VLAN ID 835, impostata nel router alla scheda IPTV, avevo trovato delle indicazioni in altri forum alla fine e un altro utente di questo forum me lo aveva consigliato per pm
Grazie mille, sembra funzionare tutto ora! Risolto
Daniele M. tra Padova e Venezia Ultima modifica di danielemoretto : 30-06-2020 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.