Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2020, 20:50   #1
Nikolvs90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Scheda Video dubbio

Buonasera,
Chiedo cortesemente a chi magari ne è più esperto.

Ho un HP Compaq 8200 elite SFF, processore i5-2400 (3.10ghz) con 8gb di ram ma ha la scheda grafica integrata.

Volevo fare un piccolo upgrade della scheda video considerando che il mio intento sarebbe far girare in momenti del tutto sporadici qualche giochino, possa esso essere un neverwinter piuttosto di un fortnite (non chiedo qualità al pari di un pc ad altissime prestazioni da gamer) ma qualcosa che possa far girare i giochi in modo naturale diciamo.

-------La scheda madre risulta essere hewlett-packard 1495-----------

Aggiungo (come da dicitura del modello sopra) che il pc ha un case più piccolo del normale (Small Form Factor).

Esiste qualcosa come scheda video che si possa montare secondo voi? Le mie ricerche hanno creato solo più confusione.

GRAZIE MILLE FIN D'ORA PER LE RISPOSTE!!!
Nikolvs90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 22:41   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
solitamente i pc preassemblati di marca sono difficili da aggiornare, questo ancora di piu xke e piccolino quindi nn ce molto spazio ne una ventilazione adatta ad una scheda video da gaming, l'alimentatore andrebbe sostituito
penso che ti convenga a parità di spesa cambiarlo con un altro pc usato magari gia dotato di una scheda video dedicata di buona fattura
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 08:38   #3
Nikolvs90
Junior Member

Grazie mille per la risposta!
Già..temo sia vero, o comunque anche trovando qualcosa probabilmente non sarebbe all'altezza..ho trovato alcuni modelli che potrei installare ma penso sia quasi al pari di tenerlo come ce l'ho..parlo tipo di GeForce GT 710 da 2gb (ma con DDR3!!) Non so se ne varrebbe la pena.. o se comunque servirebbe a far girare qualcosa.. 😪
Old 20-06-2020, 08:59   #4
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Il tuo sistema sarebbe perfettamente in grado di gestire schede video più performanti come la GTX 1050 o anche la 1650 con una minima perdita da parte del processore, il problema è che le low profile costano davvero tanto, e non credo ne valga la pena investire più di 130 euro per un sistema del genere.

A questo punto valuterei una GT 1030, che in questo momento puoi trovare a 74 euro spedita (se cerchi su trovaprezzi) il modello della gainward, che ti permetterebbe di giocare decentemente a 1080p a dettagli bassi.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 09:23   #5
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Io sinceramente lascerei stare. Mia opinione, ovviamente.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 17:36   #6
Nikolvs90
Junior Member

Grazie mille per le risposte..immaginavo fosse cosi, solo che con la scheda madre integrata o vedo un pò sprecato, ripeto non cerco alte prestazioni ma magari qualcosa che lo smuova un pò.. in caso al massimo farò come detto da voi e farò un upgrade leggero ed economico al massimo..
Old 20-06-2020, 18:48   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
nn noteresti probabilmente una differenza tale da rendere cmq il pc adatto al gaming quindi nn conviene armeggiarci troppo su
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 18:06   #8
Nikolvs90
Junior Member

Già... probabilmente non conviene molto..Comunque grazie per le risposte ed il supporto ragazzi!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian