|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-53_89820.html
Come è avvenuto in altri settori, la pandemia in corso da Coronavirus ha esaltato dei cambiamenti che erano già in corso nei mesi precedenti: si riduce il numero di immatricolazioni di nuove auto, ma cresce quello delle auto elettriche e ibride vendute Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
pure troppe per un paese del 4o mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Considerando il covid, considerando le infrastrutture di ricarica che da Roma in giù languono, considerando il prezzo medio non solo delle elettriche ma di un p tutte le auto, grazie che il settore delle auto è in crisi, ma chi ce li ha 25000-30000€ per una macchina nuova?
La mia è vecchia, euro 4, fa 20 al litro e con 100€ faccio il tagliando, ancora più o meno si sistema con poco con tutto che ha un'elettronica che fa pena e una vettura nuova pari livello (bi-zona, cruise, ecc) costa 22000€: ad averceli...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perché nel titolo citate la Tesla, che è l'unica elettrica le cui vendite si dimezzano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Considerando che c'è stato un calo delle vendite di auto di oltre il 90% non mi sembra un cattivo risultato.
Io ad esempio non vedo particolari incentivi o sconti diversi dal solito, pensavo che dopo questo periodo invogliassero di più i clienti in qualche modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
scusate
ma se sono state ordinate l'anno scorso che senso ha esaltare il fatto che siano state consegnate a Maggio? i corrieri con le bisarche non erano, formalmente, fermi visto che le hanno portate, quindi dove è la meraviglia? che hanno raggiunto questo fenomenale risultato? e non è certamente sintomo di essere sottosviluppati il rifiutarsi di prendere delle auto con emissioni decentrate per fare gli ecologisti da salotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Cambiare auto per inquinare di meno mi sembra un'assurdità.
Se seguissi quello che si dice, io che faccio 6000 km all'anno (ho la fortuna di abitare 20 minuti a piedi dall'ufficio) dovrei cambiare auto ogni 4 anni. 24.000 km per una macchina che ne può fare 10 volte tanti! perdendo metà del valore dell'auto. Assurdo! Ora ho una Polo euro 4 benzina del 2001 con 172.000 km che con la sua regolare manutenzione funziona bene (fa i 16 km con un litro di benzina in autostrada). Cambiare auto vuol dire rottamare una cosa che funziona e quindi produrre inquinamento, molto di più di quello che risparmierei con un'auto nuova. La mia macchina ha 19 anni...... la sua fine sarà quella meccanica, ma se solo arrivasse a 200.000 km (un mio amico ne ha fatti 450.000 km con la stessa auto) sarebbero 28.000 km che faccio in 4 o 5 anni....... Li guarderò come sarà il mercato delle ibride o elettriche....... Sempre se ci sarà un'auto (5 posti) che con 20000 € mi fa tra i 450 ed i 700 km con un pieno di carburante (fattibile in 10 minuti)....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
https://www.seat-italia.it/shopping-...amma-leon.html con un pronta consegna, o cmq non spingendo sugli optionals, stai sui 21
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La leon non è da 5 posti "comodi" ce l'ha un collega non è enorme, il prezzo però è buono.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
La leon non è da 5 posti "comodi" ce l'ha un collega non è enorme, il prezzo però è buono.
Quote:
Ci sono ottime offerte sull'usato roba del 2017 a 15000€ o meno, SW o berlina, non sono male per niente.
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sanno tutti che i concessionari sono pieni di auto invendute ed aspettano i saldi, quando i concessionari vorranno vendere venderanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
In tutta onestà non è che in questo momento il primo pensiero che mi verrebbe è "devo cambiare auto" e penso che se non hai problemi con la vettura non verrà a tanti.
Non è questione di concessionario aperto o chiuso, chi pensava che bastasse riaprire per tornare alla normalità si sbagliava secondo me. Ci sono tante incertezze in questo momento e con una prospettiva di pesante rallentamento dell'economia mondiale la macchina va bene quella che c'è perché i conti si fanno a fine anno per vedere il quanto, il chi (lavora e chi no) ecc e quando all'orizzonte ci sono nuvole in tanti prendiamo l'ombrello. Non si sa mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
comodi è tutto relativo, dipende, ha misure "standard", certo non è un suv di certo non è una punto, ne una segmento B è una macchina normale per una segmento C
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.