|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Estendere rete wifi pubblica
Ciao a tutti, nella casa di famiglia dove vado ogni tanto i weekend il cellulare non prende moltissimo (rete dati).
In alcuni punti della casa prende decentemente il wifi pubblico della piazza. Ho provato a prender un repeater asus RP-N12. Nelle impostazioni ho visto la possibilità di attivare una funzione wifi proxy: la descrizione dice che serve per estendere reti wifi pubbliche. Il problema è che una volta configurato il repeater selezionando la rete da "replicare", lascio vuota la password (come il wifi pubblico che voglio replicare) e si riavvia il repeater. Da quel momento mi riesco a connettere al wifi del repeater ma non accedo più al suo pannello di amministrazione nè riesco a navigare e nemmeno mi appare la pagina popup automatica per la login a wifi pubblico. Sbaglio qualcosa?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
|
Per una situazione del genere, usare un hotspot pubblico come connessione principale ti espone a rischi molto elevati in termini di sicurezza.
Ti consiglio di valutare l'acquisto di un modem/router 4g con anche funzione access point, come il RUT240 di teltonika o qualche mikrotik. Sicuramente qualche operatore avrà un segnale 4g decente lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.