|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...are_89344.html
Google ha annunciato che dalla prossima settimana il browser Chrome guadagnerà "Tab Groups", una funzionalità che consentirà di raggruppare le schede in modo da avere un'esperienza più ordinata e organizzata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Finalmente!
Era ora che qualcuno si decidesse a fare una cosa del genere. E' dai tempi di Opera 12 (che ho dovuto abbandonare perché ad un certo punto non era compatibile più con nulla) che sto aspettando che qualcuno implementi questa caratteristica nel suo browser. Tutte quelle ottenibili tramite add-on che ho provato finora non funzionavano bene come quella. E anche Vivaldi, che ha una funzione simile di default, non mi convince per niente. Speriamo che sia la volta buona...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perché non funziona allo stesso modo. Le tab raggruppate in Opera erano "interne" alla barra delle tab, per cui con un clic era possibile espandere il gruppo e vedere tutte le pagine come se facessero parte della barra. In Vivaldi invece questo non è possibile, e per guardare le singole pagine bisogna far passare il mouse sul gruppo e poi cliccare sulla tab, perdendo, secondo me, quasi tutta la comodità.
Lavorando su diversi "gruppi" di tab, con il vecchio Opera potevo tenerle tutte raggruppate e allargare di volta in volta il gruppo che mi serviva. Oggi spero di poterlo fare di nuovo...
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Per il resto sto usando Vivaldi ancora troppo poco per esprimere un giudizio, anche se, paradossalmente, a occhio mi pare che il mio Chrome con 40 tab aperte risponda più velocemente di Vivaldi con 5 tab, al di là dei tempi di apertura. E, sia chiaro, non sono un fanboy di Chrome... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io trovavo ben fatta la funzionalità di Firefox prima che diventasse estensione e la caricassero troppo, perdendo un po' della sua immediatezza.
Questa di Chrome da quel che appare nella gif animata sembra più un sistema di etichettatura che di raggruppamento: mi pare che le schede inserite in un gruppo rimangano li affianco, e il gruppo sia in realtà una sorta di segnaposto. Avrebbe molto più senso per me se le schede collassassero e cliccando sul segnaposto tornassero visibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Mi pare di aver capito che sia così. Altrimenti effettivamente non servirebbe a molto
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A parte la cosa estetica non trovo molta utilità nel modo in cui l'hanno implementata.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.