|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
consiglio setup linea dati+voce in 4g+
Ciao a tutti,
non sono coperto nè da fibra, nè da Eolo e ADSL arriva ad 1mb, l’unica alternativa che mi rimane è tramite 4g+, tenendo conto che dentro casa ho ricezione cellulare pessima, ho necessità di avere anche una linea voce affidabile. Vi chiedo se un setup come questo potrebbe andare e come farlo funzionare al meglio. HUAWEI B715 con cordless collegato x linea telefonica e accesso a linea dati (sfruttando il piano della sim) e router fritzbox 7530+extender per gestire una rete mesh su 3 piani di casa. Non sono molto pratico, quale sarebbe il modo migliore per collegare i due router? La linea telefonica da HUAWEI sarebbe ancora utilizzabile o dovrei provare ad usare un servizio VoIP gestito dal fritzbox? (Sempre che wind3 lo permetta) Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Di sicuro ti sconsiglio di usare il traffico voce della sim, visto che quando arriva una chiamata passa in 3G con tutti i problemi del caso.
Il router può anche andare bene, ma non ho capito come pensi di risolvere i problemi di ricezione cellulare con il router. Come servizio voip va benissimo un free number di messagenet.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ciao, ti consiglio di dare una buona lettura a questa discussione
[Thread Ufficiale] Come avere un'ottima linea dati in 4G ! Dove dovresti trovare buoni suggerimenti sia per quanto riguarda le antenne che la scelta del router. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.