|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
KDE 3.0.2....Ce l'ho fatta!!
Sono andato per tentativi e con il comando --force sono riuscito!!
Onestamente nn capisco xchè se gli lascio controllare le dipendenze nn riesce ad installarsi mentre forzando va tutto liscio..... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Forse tentavi di installare i pacchetti uno alla volta?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
O forse l'installazione va a modificare qualche file (libreria) necessaria a qualche altro programma. Quindi più che pacchatti mancanti è l'aggiornamento che è problematico, cmq.....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq nn capisco una cosa: ho dato il comando urpmi * e dovrebbe aggiornare KDE ma io mi ritrovo sempre, come alternativa anche la "vecchia" 2.2.2....si può eliminare? Mi sembra inutile tenerla senza usarla. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
mi spieghi come hai fatto?
passo x passo però hai la cartella con tutti gli rpm del kde 302 inclusa la localizzazione in italiano poi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x togliere il kde 222 devi andare in rpm software manager e togliere i pacchetti della versione vecchia (tipo kdebase 222, kdelibs 222 etc solo della v 222 però, ci dovrebbero essere anche quelli della nuova)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, la 2.2.2 l'ho tolta pacchetto x pacchetto. Nn me la faceva togliere ma ho evitato di fargli controllare le dipendenze...
Ti scarichi gli rpm della 3.0.2 compreso la localizzazione in ita (32 in tutto) e poi da console entri nella cartella e dai il comando (da root): urpmi * Ti dirà che mancano le dipendenze ma tu prosegui (Si), ti darà di nuovo errore ma tu forza (Si). Esci e loggati di nuovo con l'interfaccia nuova (KDE3)! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
un attimo scusa tu hai detto nel primo post che hai smanettato col comando --force etcetc
se io faccio cosi urpmi /home/athlon/Desktop/kde/ va? mi dice poi vuoi continuare anche coi problemi di dipendenze etc? sicuro? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cd /home/athlon/Desktop/kde/ urpmi * Al primo errore sulle dipendenze rispondi s e poi invio. Stessa cosa alla richiesta di forzare l'istallazione (rispondi s). Qui ci mette un po' di tempo ma poi riesce a fare il suo lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
avevo già risolto da solo (mitico comando man
solo che serve il cd 3 che non ho sto scaricando cmq il cd 3 (e in futuro anche il 2) dall'ftp dell'università di napoli (mitica uni ci starò qualke giorno cosa non si fa x linux |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.