|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
|
Problema con acrobad reader
Salve,ho un problema con acrobad reader.
Non si apre per mancanza di un file .dll L'ho disinstallato (per reinstallarlo) e nell'azione del download,mi viene detto che l'ultima versione è già installata (nel pannello di controllo,non risulta). Ho provato con un punto di ripristino e sono tornato al punto di prima: acrobad è installato,non funziona e il portale,non me lo fa reinstallare perchè è già l'ultima versione. Ho fatto una scansione con wise care 365 per cancellare qualche chiave di registro obsoleta ma non ho risolto nulla. Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10160
|
Ciao, abilita la visualizzazione di cartelle e file nascosti e apri questo percorso:
C:\ProgramData\Adobe\Setup\{serie di numeri e lettere} Fai doppio clic su AcroRead.msi per avviare l'installazione, che dovrebbe riparare l'installazione esistente e che potrai poi aggiornare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
|
Innanzitutto grazie per l'aiuto!
![]() Ho seguito il percorso che mi indichi,ho scelto l'opzione che dice di correggere gli errori,si avvia ma poi mi appare un messaggio di errore: There is a problem with this Windows Installer package. A program run as part of the sutup did not finish as expected. Contact you support personnel or package vendor.Action InstallWebResources,location: ...\RdrSewrviceUpdater.exe, command: 19.021.200... Che ne pensi? C'è anche la seconda opzione per la disinstallazione,potrebbe funzionare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10160
|
Penso che tu debba provare a disinstallare.
Se non riesci, segui le tre soluzioni presenti sul sito di Adobe, inizia con la soluzione 1 e poi prova a eseguire la riparazione con AcroRead.msi, se non funziona prova la 2 e infine la 3: https://helpx.adobe.com/it/acrobat/k...ler-packa.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
|
Come dicevo nel primo post,usando la disinstallazione di windows dal pannello di controllo,acrobat risulta disinstallato ma quando vado a reinstallare,viene visto come già installato.
Posso provare,a disinstallarlo tramite AcroRead.msi per vedere se lo "sradica" del tutto. Nel caso negativo,ci sarà da qualche parte un file che permane anche dopo la disinstallazione che posso andare a rimuovere manualmente o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
|
Devi controllare che non sia rimasto qualche file del programma o qualche cartella nascosti da qualche parte. Altrimenti è una questione di registro, qualche chiave rimasta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
|
Ho provato a fare una pulizia con wise care 365 ma nulla.
Se avete da consigliarmi un buon software free per la pulizia della chiavi di registro,ve ne sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
|
Un programma è RegSeeker, alla voce elimina file inutili, inserisci il nome del programma poi selezioni tutte le root di registro e lanci la ricerca. Ma fai attenzione a quello che elimini. Intanto puoi iniziare dal regedit cercando le voci relative ad adobe reader
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
|
Grazie per la dritta!
![]() Ovviamente,devo prima disinstallare adobe e poi lanciare RegSeeker? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 10160
|
Non capisco perché andarsi a infognare nel registro quando è la stessa adobe che nel suo sito propone le soluzioni per risolvere l'errore.
Poi chiaramente ognuno fa come vuole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20152
|
Quote:
![]() Segui le indicazioni di Adobe che ti son state postate da Styb, solo se non funzionassero potresti cercare alternative. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...12&postcount=4 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-01-2020 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
|
Grazie a tutti,allora provo prima con le soluzioni elencate nel sito ufficiale e nel caso non riesca a risolvere,passerò all'altra soluzione con le chiavi di registro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
|
Registro ultima spes ovviamente, come avevo scritto. Prima ci sono da seguire altre strade come quella da te indicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 251
|
news
![]() Ho seguito le indicazione del sito: Aggiornato windows,niente. Aggiornato visual C++ ma i due files msvcr120.dll e msvcp120.dll,non me li ha reinstallati. https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=40784 Mi chiedeva di rinominarli(per semplicità li ho rinominati in msvcr120xx.dll e msvcp120xx.dll) ed avrei trovato i nuovi files ma niente. Magari senza mettermi a giocare con il registro, rischiando di fare danni,mando al diavolo acrobat reader ed installo uno dei tanti altri lerrori di PDF e amen! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20152
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.