|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Asus ux510] Si accende ma schermo nero
Ciao a tutti.
Con mia somma sorpresa ho il notebook mezzo fritto. Stamattina win10 non durava 5 minuti senza farmi schermata blu, e dopo una decina di riavii il collasso definitivo. In pratica ora si accende, ma il led batteria lampeggia che non è normale e lo schermo rimane spento. Ho provato a scollegare vari connettori all'interno (batteria e lcd) ma niente, ho provato a collegare un display con hdmi ma nessun segnale. Ora ho un paio di domande: Una mia ipotesi è la gpu andata, ha senso secondo voi? Ma in tal caso, non dovrebbe intervenire la grafica integrata nel'i7 7500u? La gpu è saldata vero, non posso cambiarla? Sto cercando di vederci più chiaro, grazie per qualunque aiuto.
CPU Ryzen 5 5800X3D RAM Ballistix Elite 32GB GPU Pulse RX 9070 Case Lian-li Lancool 215 MB Crosshair VII X470 Cooler Noctua NH-U12A Ultima modifica di SoxxoZ : 03-12-2019 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Conta i blink dei led, dovrebbe essere un'indicazione del guasto anche se tanto è tutto scheda madre...
Senza alimentatore ha energia per partire o la batteria è scarica? Tieni premuto il tasto di accensione un minutino a batteria staccata. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-12-2019 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non so quanto fosse la tensione nominale, ma da carica mi misura 12.4V costante anche da acceso. Ho provato la procedura, ma niente da fare Alcuni consigliano di togliere la tampone, ma o non c'è oppure è sotto. Se stacco la batteria e lo alimento col caricatore si comporta uguale, accensione ma schermo nero e luce verde lampeggiante. Il led fa un doppio blink e poi pausa. EDIT: Era il modulo ram che avevo aggiunto appena comprato ad essere fallato, tolto questo ora si accende. Ma non funzionano più circa la metà dei tasti ![]() ![]() Ultima modifica di SoxxoZ : 04-12-2019 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non hai reinfilato il flat della tastiera correttamente.
Comunque riguardo la ram se una cosa non va e ci hai appena messo le mani scrivi cosa hai fatto, è il minimo. Il modulo potrebbe essere anche buono ma non funzionare correttamente con la tua mobo o in combinazione all'altro modulo installato/ram saldata sulla mobo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Comunque mi sono espresso in maniera ambigua, il senso della frase è che il modulo lo avevo installato 2 anni fa appena acquistato il pc, e naturalmente era compatibile. Quindi con tutta probabilità è proprio andato, cercherò un portatile diverso su cui testarlo.
CPU Ryzen 5 5800X3D RAM Ballistix Elite 32GB GPU Pulse RX 9070 Case Lian-li Lancool 215 MB Crosshair VII X470 Cooler Noctua NH-U12A Ultima modifica di SoxxoZ : 06-12-2019 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ah ok. Magari ci hai preso contro a quel flat, non ti costa niente riassettarlo.
Prova anche a resettare il bios alle impostazioni di default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Avevo provato subito a capire se era un problema hw o sw entrando nel bios e provando a vedere se là i tasti funzionavano, purtroppo non sono riuscito perchè serve l'F2 per entrarci ed è tra i tanti che non mi vanno ![]() In ogni caso ho anche formattato e sono sicuro che è hw il problema. Ora vedo, grazie di tutto comunque.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.