|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Schede video XFX: che livello qualitativo hanno?
Ciao,
sento parlare di un brand di schede video che non è tra i soliti nomi: MSI, Asus, Gigabyte etc. Si tratta di XFX. Come al solito i pareri sono contrastanti. Chiedo a chi ne sa più di me perché ne ha "viste e toccate tante" se ci si può fidare di XFX (sui propri siti tutti vantano il loro) sia come qualità costruttiva e confronto prestazioni reali-dichiarate, sia come assistenza post-vendita. Sarei grato delle informazioni.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
innanzitutto xfx e un nome noto da diversi anni x cui in realtà nn sono una ditta nuova o di origini poco note come tutti dipende da modello a modello alcune sono ottime, altre buone e altre nn sono riuscitissime e dipende dal prezzo che scheda stavi valutando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Metto il link del produttore https://www.xfxforce.com/gpus/amd-ra...0-fatboy-8gb-2 XFX RX-590P8DFD6 scheda video Radeon RX 590 8 GB GDDR5
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si e una buona scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in una scala da 1 a 10 dove la posizioneresti per materiale, tecnica costruttiva, robustezza prestazioni?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
direi un buon 7
ce di meglio (senza andare a scomodare i modelli con super overclock di fabbrica e raffreddamento a liquido) e ce molto di peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In AMD si legge di Vega, RX, Sapphire, Pulse, Nitro, Non ne parliamo poi se andiamo a prendere in considerazione Nvidia con CUDA e compagnia bella. ![]() Rischi di spendere 200 euro per prendere un kg di plastica comprando una marca, oppure con lo stesso prezzo puoi avere una scheda più solida in strutture, raffreddamento, meno rumorosa ctc e ugualmente performante. ![]() ![]() Servirebbe un po di luce ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Riporto la mia esperienza se può aiutare...
ho avuto diverse schede video tra cui le principali: Nvidia asus 9800 GTX Nvidia asus 8600 GTS Radeon 4870 Gainward Radeon 6870 XFX Sono tutte schede che hanno più di 10 anni , tranne la 6870 xfx che l'ho comprata nel 2012...ed è l'unica che mi si è bruciata e non è più funzionante. Mai fatto OC , sempre di default uso tranquillo (non sono uno che ci giocava ogni giorno). La preistorica 8600 GTS ancora va una meraviglia , cosi come la 4870 Gainward. Forse è stata solo sfortuna mia , non saprei. La cosa di cui sono sicuro è che ora guardo alle schede XFX con un pò di pregiudizio. Inoltre speso sento parlare della qualità costruttiva non eccelsa , motivo per il quale secondo molti , hanno prezzi inferiori . Chiaro che poi è tutto da vedere ...ripeto magari sono stato sfrotunato io dato che quella che si è bruciata era una blower , che a quanto ne so sono meno performanti in termini di raffreddamento. Ultima modifica di Gendō : 04-12-2019 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.