|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...asa_85417.html
Colin Angle, fondatore di iRobot ha le idee chiare: i robot non devo essere belli e simili agli umani, ma utili e costare il meno possibile. Risolvere problemi reali e quotidiani, senza avere un prezzo inaccessibile. I suoi robot vogliono diventare il fulcro intelligente della casa connessa, essendo tra i pochi apparecchi della smart home in grado di girare liberamente per l'abitazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
bahhh molto meglio neato o samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Si come no... Samsung e' proprio da dimenticare come profondita' di pulizia e area coperta, che non passa in diverse zone dove invece iRobot passa tranquillamente e piu' volte, neato funziona fino a quando la stanza rimane per com'e', e se ad esempio cambi disposizione delle sedie dopo la scansione o semplicemente sbatte sulla tua gamba, deve rifare la mappatura e lascia pure vuoti. il vantaggio dell'angolo retto per raggiungere gli angoli non funziona sempre; ha una potenza di aspirazione migliore ma non passa sullo stesso punto diverse volte come iRobot quindi la qualita' di pulizia complessivamente e' minore. iRobot inoltre e' piu' basso e passa sotto a divani ed altri mobili dove il Neato non passa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
uso neato da due anni e come mappatura ed efficenza è spettacolare gira per tutta casa senza problemi, per contro di irobot ho un iRobot Braava 390t, purtroppo è abbastanza penoso, non si capisce come tracci il percorso ne si accorge con prontezza quando urta qualcosa, prova ad andare avanti per un pò fin quando non si decide a ricalcolare il percorso, rimpiango di non aver fatto il reso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sulla fascia alta di roomba non saprei dire. io ho un 630 ed è un idiota; cozza contro qualunque cosa come un ubriaco.
la mia vicina ha comprato uno xiaomi; pagato più o meno la stessa cifra, è un altro pianeta. Ultima modifica di randorama : 10-11-2019 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Concordo pienamente, ho avuto pure io un iRobot serie 6 per un anno e ora ho uno Xiaomi stessa fascia di prezzo, il paragone è indecente.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: roma
|
Anche io volevo acquistare un Roomba ma senza spendere più di 300€, questi robot non sembrano ancora così economici come dice il fondatore di Irobot.
Ma a quanto pare i Roomba che costano meno sono quelli della serie 600 e non sembrano così efficienti. Qualcuno di voi ha provato altri modelli di questa serie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E continua a non capire che la forma rotonda non permette di pulire gli angoli, forme che in una casa sono onnipresenti. E la spazzolina rotante è qualcosa di così inutile contro la polvere vera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Tecnologia ...fedele!?
Sicuramente uno "smart" hoover è utile, quando ben funzionante, ma ....MA ....vale la pena mettersi in casa una spia che mappa, e chissà quali altri dati sensibili "risucchia"!?!?!
TUTTA la tecnologia "smart+cloud" è ingegnerizzata per spiare. ....quando si leggono affermazioni nelle quali chi vende questi "accrocchi spioni" si spertica dicendo di rispettare e proteggere la privacy dell'utente ....ci sarebbe da ridere fino alle LACRIME ....amare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Le spazzole e il filtro sono identici per la gran parte dei modelli, quello che cambia sono le funzioni e opzioni disponibili in un modello e mancanti in quello inferiore. Ma l'efficienza di pulizia non viene inficiata. Io ne ho preso uno della serie 600 perché non mi interessavano le funzioni Wi-fi, l'app che quando sei fuori casa fai partire la pulizia (mi basta un telecomando, premo clean prima di uscire da casa e il robottino esce dal mobile TV dove è nascosto ed inizia a pulire) e altri ammennicoli vari. Pulisce benissimo! Dopo che hai passato l'aspirapolvere, se lo fai uscire puoi scommetterci che tira su ancora qualcosa. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.